Bloodstream
di Dejanira

26/02/14, ore 02:05

le fanfic poco concrete come dici tu, a volte sono le migliori.
migliori perchè parlano dell'interiorità del personaggio, scavano e lo arricchiscono. aiutano i fan a potersene cibare in mancanza di altri episodi: questo hai fatto tu.

per averla scritta con così pochi episodi alle spalle direi che il risultato sia decisamente ottimo!

con questa ultima frase mi hai steso "Però ci sarebbe stato Tate. Al di là delle urla, dei cadaveri, della fame, dell’amore, ci sarebbe sempre stato Tate; e forse allora avrebbe smesso di sanguinare."

complimenti!

.lalls

13/10/13, ore 17:51

Come commentare questa meraviglia? Hai colto tutto, tutta l'essenza. Forse una delle letture più brevi, ma comunque passionali, che io abbia mai letto.

17/12/11, ore 14:08

Intensa, toccante, forte.
Sono i primi aggettivi che mi vengono in mente ripensando alla tua storia. In un flusso di coscienza che va da Tate a Violet, sei riuscita a rendere vivo e toccante il rapporto tra i due, sviscerandolo nei minimi dettagli. Hai tratteggiato la complessità di una situazione che va oltre il semplice amore adolescenziale, rendendo la necessità di essere insieme il fulcro dei pensieri di Tate e dell'amore (forse egoistico) nei confronti della ragazzina.
Mi è piaciuto enormemente il tuo stile: è incalzante, è esaperato e in alcuni passaggi la storia risulta dolorosa, in quella morbosità sottile che serpeggia durante tutta la sua lettura.
Davvero complimenti, finisce dritta nei preferiti (^^)
Ti seguirò ancora!

13/12/11, ore 16:33

È stupenda, così loro da fare male. Sul serio, non penso sia facile scrivere su personaggi tanto difficili rimanendo IC, e al contempo usare parole e metafore taglienti, che vanno a fondo e lasciano il segno senza il bisogno di essere ricercate, melense o altro. Ecco, credo sia questa la cosa che ho apprezzato maggiormente: la semplicità, la luce e la bellezza nella complessità, nel caos evanescente e sporco di sangue delle (non)vite di Tate e Violet. Sembrava che ad ogni riga loro mi venissero rivelati ancor più in profondità di quanto già non faccia il telefilm, e questo è semplicemente perfetto: tutto ciò che cerco quando leggo di un pairing che amo.
Okay, questa recensione fa schifo e forse non avrà molto senso ai tuoi occhi, ma non esprimermi bene quando una fanfic mi colpisce tanto. Finisce tra i preferiti all'istante. Complimenti!

07/12/11, ore 17:14

Comincio facendoti davvero i complimenti perchè quello che hai scritto l'ho trovato...Perfetto!
Ogni singola parola mi è sembrata adatta a tutto il contesto,e non ho trovato affatto la tua flashfic poco concreta,anzi!
Quindi complimenti perchè mi è piaciuto davvero tanto leggere questa storia che va subito tra le mie preferite ;)
Alla prossima,Violet;

07/12/11, ore 11:48

Premetto che non ho ancora iniziato a guardare questo telefilm, anche se a grandi linee ne conosco la trama: ma di sicuro inizio dopo aver letto questa tua storia!

Mi è piaciuto molto come hai descritto i suoi pensieri, i suoi tormenti, e anche se non conosco benissimo il personaggio ne hai reso una descrizione molto convincente e dettagliata.
Non la trovo assolutamente "poco concreta", anzi: è una storia decisamente degna di nota.

Complimenti!! =)

Guin