Una citazione Disney per te!
di Acquamarine_

06/06/12, ore 09:57

Bellissima questa storia, tesoro!
Tristissima, perchè Harry parla con Sirius di James, Sirius rivive i ricordi, rammenta il passato, e si nota la sua amarezza. Gli manca il suo migliore amico, quasi un fratello per lui.
A Harry manca un padre, e su questo non c'è molto da dire. Harry sa poco e niente di lui, in effetti, e vorrebbe conoscere quanti più particolari possibili.
La citazione l'ho riconosciuta subito, anche perchè adoro i cartoni Disney! Ho 23 anni, sono pazza, lo so! ahahah
In ogni caso, Il re leone è davvero triste come cartone, piango sempre quando muore Mufasa e Simba rimane solo, comunque è perfetta per questo tema! Brava!

03/05/12, ore 18:13

Oh madre, ho le lacrimucce.
E' stupendo questo capitolo, brava Mari.
Mi ha colpito nel profondo.
Ti voglio bene panda <3

01/05/12, ore 20:14

Direi che mi hai ringraziato abbastanza in questo capitolo non credi? Insomma me lo hai dedicato (fra l'altro di ringrazio anche tantissimo, sia perché mi hai dedicato un lavoro stupendo *-* Sia perché la citazione usata è quella de 'Il Re Leone' ♥) e poi mi ringrazi anche per il parere?
Non devi ringraziarmi perché, come ho già detto, sono onoratissima che tu abbia chiesto il mio parere prima di pubblicare :D
Ma ora passiamo alla shot, avevo promesso di scrivere tutto qui quindi... Eccolo ;)
Bene, come ti avevo già detto credo che il tema che hai trattato sia poco preso in considerazione. Insomma non capita spesso di leggere dei componenti della famiglia Weasley che si lamentano della loro povertà, io stessa non ho mai pensato che qualcuno di loro potesse essere infelice della condizione perché, comunque sia, la cosa importante era essere una famiglia unita.
E' però logico, peccato che io però non pensi MAI alle cose logiche, che un ragazzino si senta comunque inferiore agli altri, specialmente se questi ribadiscono spesso questo o quel difetto (e questo te lo dice una che ne sa qualcosa D:).
Le due cose che però mi sono piaciute particolarmente di questa storia sono state:
1) leggere i pensieri di Molly che parla con Ron. E' logico che una madre farebbe di tutto per suo figlio :)
2) leggere della cena di famiglia. Mi piacerebbe molto averne una simile ♥
Bene che dire ancora... sei bravissima, questa storia è stupenda e grazie ancora.
Non vedo l'ora di leggere la prossima.
Un bacio enorme Chiara

P.s. sappi che su di me puoi contare sempre ♥
P.p.s sono di nuovo la prima a recensire *-* o almeno credo u.u

28/04/12, ore 18:33

Recensione premio per l'"Ollivander's Wand Shop Contest"

Ho letto tutti i capitoli finora pubblicati, ma come premio ho deciso di recensire solo il mio preferito, e non ho dubitato neanche per un secondo su quale fosse. Se volessi essere cattiva, potrei approfittare del fatto che anch'io, per pura coincidenza, ho collegato la coppia Ron/Hermione a "La Bella e la Bestia" per dirti che l'idea non è una perla d'originalità; però voglio essere buona e dirti che invece è proprio quello il motivo per cui ho amato particolarmente questo capitolo - oltre al fatto stesso che si parli di questa coppia, dato che è il mio OTP, ma sorvoliamo. Ho trovato particolarmente incisiva e IC questa parte: "Ma amare tanto i libri voleva dire non poter amare un ragazzo? Desiderare sapere significava non poter desiderare un sorriso? Ascoltare i professori voleva dire non poter ascoltare i battiti del proprio cuore?". Mi ci sono ritrovata moltissimo, complimenti. Le citazioni, poi, sono inserite senza uno scossone: si sente che non sono tue, il cambio di stile è evidentissimo, ma stanno bene messe esattamente come e dove sono. Ancora tante congratulazioni per l'idea: di contest che coniugano HP e Disney se ne sono già visti - e infatti uno dei tuoi capitoli ha partecipato a uno di essi, guarda caso - ma sei la prima autrice che io conosca che basi una raccolta esclusivamente sulla Disney così, perché le andava, e non perché gliel'ha ordinato un giudice.

05/04/12, ore 10:31

Ciao Mari!
Scusa scusa se recensisco così tardi, ma da lunedì fino a ieri sera sono stata a Vienna con la scuola *-*
La prima gita decente in tre anni di scuola u.u
*ringrazia il cielo*
*inizia a piovere*
-.-'
Vabbé xD
Da me piove davvero sai xD

Tutti: Ecchissenefrega! :D

Molto bene, lasciamo stare i miei scleri, devo ancora riabituarmi all'ambiente di casa :)
Passiamo alla recensione della shot, va'.
Non avevo intuito subito che la citazione era de La Bella e La Bestia, perché mi sono lasciata trasportare troppo dal personaggio, Eloise.
Mi ha fatto tanta pena all'inizio del brano, io detesto chi spregiudica >.<
Sono felice che tu abbia preso le sue difese u.u
Inoltre questa ff mi è rimasta dentro :)
Sei blavissima Mari x3
Un bacione enormissimo

Cricci ♥

04/04/12, ore 17:04

Wow...Hai davvero colto nel segno, questo capitolo è ME-RA-VI-GLIO-SO! Eloise aveva bisogno di un po' di solidarietà, e tu gliel'hai data...Fantastico, bellissimo, non ho parole!
Aggiorna prestissimo!
Ciao! :)

03/04/12, ore 21:46

La vera bellezza si trova nel cuore? *-* Che citazione bellissima e credo che tu ci abbia costruito sopra una shot bellissima! Avevo intuito che ti piacesse particolarmente il personaggio di Eloise! Stai iniziando a farmelo piacere.
Mi piace perché mi sento esattamente come lei, perché non sono mai abbastanza all'altezza o cose varie. Perché chiunque riusce a buttarmi giù, anche con una stupida battuta.
Mi piace perché mi dà la carica per continuare a credere in me, o almeno di provarci.
La flash è stupenda.
Continua presto, che io sono sempre qui che aspetto, lo sia!
Chiara ♥

03/04/12, ore 21:08

Dì la verità, mia giovane Mari-belle, ti sei decisamente fissata con questo personaggio, eh?
Non a torto, effettivamente, perché basta rivalutarlo - come hai fatto tu in questa splendida one shot e anche in altre fan fiction che conosco fin troppo bene v.v - per ottenere la caratterizzazione di un qualcuno... interessante. Ecco, non saprei trovare un'altra parola per descrivere in poco la tua versione di Eloise. E se dai libri e attraverso i vari pregiudizi sul suo essere esteriormente ci è apparsa una ragazza incontentabile, perennemente insoddisfatta di sé stessa e alle prese con i grandi problemi della sua crescita, tu scavi molto più a fondo nella realtà di tutto il resto.
Mi è piaciuto il suo prendere coraggio e consapevolezza di ciò che può fare e non fare della propria esistenza; il tutto in maniera dura, a prescindere da tutto il resto. Lei ha come capito qualcosa, un qualcosa di davvero importante, e tutto quanto le resta dentro, per sempre.
Io ti adoro, lo sai. Come amo con tutto il cuore questa arte: "Lei era Eloise, era bella e nessuno poteva dire il contrario. E se ci avesse provato... che rimanesse nella sua ignoranza, non avrebbe mai capito che la bellezza è soltanto la carta da regalo, l'importante è il dono che vi è racchiuso all'interno...". E' una presa di coscienza molto forte, bello il modo in cui hai delineato i tratti della sua nuova personalità.
Bravissima <3
ti voglio bene ♥
Emma

24/03/12, ore 01:10

Giuro che pensavo che la citazione fosse della Gabbianella e il Gatto xD
Comunque bella :3

23/03/12, ore 19:34

Ok, ritardo perdonato...Questo capitolo è assolutamente MERAVIGLIOSO! Io amo il film "Rapunzel" e quella citazione mi fa commuovere sempre, anche se poi Gothel...beh, hai capito, no? Comunque, hai descritto una scena dolcissima...e la mamma è sempre la mamma...:)
Brava, aggiorna presto...!

23/03/12, ore 19:29

Ciao Mari ♥
Oddio, non sono in ritardo con la recensione! xD
*festeggia ballando per tutta la casa*
E con questo, è un film in meno di Harry Potter u.u
*yeah*
Comunque, Rapunzel!
E' un film stupendo! *-*
Quando l'ho visto sono morta dalle risate xD
E sono rimasta stupita, piacevolmente, dalla qualità delle animazioni!
Ormai riescono a creare cose incredibili con il computer °-°
E anche tu fai cose incredibili con il computer!
Questa flash è carinissima >///<
L'amore mamma-figlia è secondo me uno dei più stretti che esistono <3
Anche io quando ero piccina non volevo mai dormire xD
Solo perché volevo che la mia mamma non smettesse di accarezzarmi, come faceva tutte le sere :')
Ah, chissenefrega se c'hai messo più di un mese <.<
Capiamo benissimo tutti gli impegni della scuola :)
E ti vogliamo bene lo stesso u3u
*che magnanimi*
xD
Vabbé, adesso scappo a portare fuori il cane!
Un bacione enormissimo!!

Cricci ♥

23/03/12, ore 19:08

TU VUOI FARMI VENIRE UN INFARTO! Mi è quasi preso un attacco di cuore quando ho visto che avevi aggiornato D:
Era da tantissimo che aspettavo questa flash su Rapunzel ed ero anche curiosissima di sapere quale citazione avresti usato stavolta... E' una delle parti più tenere del cartone (?) anche se quella vecchia megera (qui è meglio applicare una lunghiiiiiiiiiissima censura)... va beh meglio non stare a fare la trama del cartone, cercherò di concentrarmi su questa piccola meraviglia u.u
Bella bella bella. I pensieri di Molly sono dolcissimi e a me piacciono moltissimo le cose diabetiche xD
O che bella *__*
Aggiorna presto, sono curiosissima di sapere quale sarà il prossimo cartone.
Grazie mille per la dedica ♥ non dovevi.
Chiara ♥

Ah e un'altra cosa, per questa volta credo che non verrai uccisa, solo per ora però. Ricordalo ;)

23/03/12, ore 16:08

Ciao, allora anche se questa è più corta rispetto alle altre penso che sia bellissima. Mi piace ancora di più perchè finalmente non si parla di un Draco solo costretto a servire Voldemort per salvare i suoi genitori, secondo me è molto più vero un ragionamento del genere.
spesso (io sempre) si fanno delle delle idiozie per dimostrare di essere qualcuno..
davvero bella!
saluti
Ceci

23/03/12, ore 15:41

Emma, perché ha minacciato pure lei, ma di allearsi con mia sorella e complottare per non so cosa, se non mi sbrigavo. E perché lei è la mia socia, e la adoro. E le piace il Re Leone come me, anche se nella sua lista se l'è scordato.
Volevo dichiarare che in quel momento di dimenticaza ero sotto l'effetto di pscofarmaci, dicasi meglio cioccolata (e che cioccolata! *-*) ;_;
Qunindi sono sicura che Simbuccio (?!) mi perdonerà, e tu anche u.u Detto questo, dovrei dire qualcosa di commuovente e teneramente teneroso, ma non mi viene mente nulla, quindi ti voglio bene, punto ♥
E riuscirò ad allearmi anche con le tue sorelle, sì, tutte e due, non so bene come - e quando mai? -, ma nessuno sfuggirà ai miei complotti, ne sono assolutamente certa.
E ti adoro anch'io, tanto ♥
...
*piccola pausa di riflessione*
*comincia a spupazzare Mari*
Rapunzel!
Dammi una faccina decente, perché non riesco seriamente a trovarla, i miei occhi sono a stellina (o è un asterisco) da un quarto d'ora buono e mia sorella mi sta agitando davanti agli occhi il foglio di carta con sopra Glanz per farmi riprendere, e non è precisamente un bello spettacolo xD
Ah, io adoro quel film, e uno dei miei preferiti, seppur preceduto da Il re Leone, mettiamolo nero su bianco :Q____
poi, Ginny è IL personaggio che amo di più, da sempre.... ergo, una storia in cui me la rappresenti così, cont tutta questa tenerezza, insieme alla sua mamma, può semplicemente farmi sorridere e commuovere, di fronte a tutta la dolcezza che ci hai messo.
Brava, sei stata splendida, senza ombra di dubbio. Mi è paiciuta moltissimo la parte della citazione e il momento particolare che hai descritto, quello tra Molly e la figlia.
Concludo qui altrimenti potrei continuare per un bel pezzo *applausi*, chiedentoti di agiornare presto, ma questo lo sai già.-... nel caso, le forza congiunte della sottoscritta, della sorella e della cugina del parente del panettiere del cognato della nonna del fratello [......] basteranno.
E, sì, l'ultima parte era necessaria xD
Comuqnue, io attendo ancora la mia scimmietta, sai v.v
ora vado, devo cominciare un luuuu*la u arriva a dimensioni sproprositate*ngo giro di recensioni per tutto efp C:
Salutami Glanz, tesoro *Saph Saph fa ciao con la manina*
la tua socerrima, Emma ♥

23/03/12, ore 15:22

Brava, non mi sembra proprio corta. Il concetto di amore materno mi è arrivato e quindi meriti una recensione positivissima. Io adoro i personaggi di Molly e Ginny, quindi leggere qualcosa su di loro mi colpisce sempre. I caratteri erano davvero IC, ce la vedo Molly a cercare di far dormire sua figlia e lei che non ne vuole sapere. Un bacio Sara.