La missione della Valchiria
di Shade Owl

11/12/11, ore 21:34

Eccomi qui, più o meno puntuale.
Riprendono le avventure del nostro gruppo. Già compaiono creature magiche e pericolose, mondi perduti e oggetti stregati.
Che cosa ci aspetterà nei prossimi capitoli? Sono curiosa!
Appunti (immancabili!):
-"aduno": ad uno?
-"che altrimenti, anche se prese singolarmente, l’avrebbero": refuso?
-"Se erano così individuabili non era certo grazie alla fortuna, quanto alla potente magia e all’antichissima tecnologia che permeava tutto ciò, rendendo impossibile alla sabbia, all’acqua e agli animali distruggere quelle costruzioni, invisibili a chiunque non possedesse ciò che lui, invece, aveva ritrovato un anno prima in Micronesia, dentro un’altra antica rovina. " ... "Un normale ricercatore umano, pur armato delle migliori macchine di esplorazione sottomarina e con il più potente apparecchio sonar a disposizione, non sarebbe mai riuscito a scovare quelle costruzioni semidistrutte nemmeno in mille anni di ricerche: la magia stessa le nascondeva, e mai e poi mai un normale essere umano sarebbe stato in grado di trovarle.": le due frasi sono molto simili nei contenuti e molto vicine. Forse dovresti rimaneggiarle ed unirle in una sola;
-"tanti buchi sulla sua superficie ... sue pareti già bucherellate,": ripetizione;
-"Sembrava essere sia un albero che un’alga.
Quanto mi piacciono gli incroci tra alghe ed alberi a crescita rapida… Pensò tra sé.": mmm, non so. E' un'altra ripetizione. Io toglierei la prima osservazione.

P.S. domani arriva il tuo capitolo rivisto, fidati!