Le catene che porto per te
di Toya

01/05/12, ore 18:55

ok, arrivo in ritardo ma...che bella questa ficci, è davvero adorabile! personalmente adoro il barone sanguinario, non so perchè, ma se dovessi avere un fantasma vorrei avere lui...altro che nick quasi senza testa, lui lo lascio alle partite di polo senza testa
complimenti ancora
bacioni
Elle Malfoy

11/12/11, ore 23:06

Alors, iniziamo con dire che io AMO Helena e il Barone. Ma... ho qualche criticuccia da fare. La Fanfic è decisamente Angst e le parole sottolineate e in grassetto spezzano l'atmosfera. Idem per il testo centrato che spezza quasi la serietà della situazione. Nulla da ridire nei contenuti, ovviamente. Mi piace molto, in quel senso.
E qualche altra correzione, non per smontare, ma... beh, spero che se io scrivo delle cosacce grammaticalmente impicciate tu, Socia, me lo faccia vedere così da poter rimediare.
Inizialmente usi il passato (Vedi: Fluttuava, sapeva.) poi invece passi al presente senza motivazione (Vedi: Vede, Perde.)
Quel 'perseguito' credo proprio debba essere 'perseguitato' ma... non ne sono sicura al 100%.
"Lui sapeva che cosa pensavano loro di lui." Quel 'loro' poteva benissimo essere escluso, il 'pensavano' dichiarava già il soggetto.
"che cosa realmente era il motivo" Qui invece credo che sarebbe dovuto essere 'quale realmente era il motivo'.
Ultimo rompimento: la virgola tra 'pesanti' e 'quanto' non ci va.

Bien, ora una 'raccomandazione'. Sai come sono puntigliosa (Chiedi pure a C.) sulla grammatica e cose varie, quindi non prendere questa recensione come un: La storia fa schifo. Anzi, mi piace, te l'ho detto. :)

Thia.