Di cicatrici e maschere
di Rota

11/04/12, ore 17:56

premetto che (da brava profana) ho scoperto il fandom di D Gray Man solo da pochi mesi...  tuttavia durante la lettura del manga e visualizzazione dell'anime il mio cuore è stato letteralmente rapito da giusto un paio di bei ragazzotti (sìììì, giusto un paio.. u.u) ma è innegabile che quello che per cui stavedo maggiormente sia il Generale Sokaro!!
non posso che adorare la sua dirompente follia!
poi accoppiato con Claude... Dio, mi hai fatto letteralmente morire! *.*
secondo me sono perfetti assieme, entrambi indiscussi signori della guerra e testardi come pochi.

ok, adesso passiamo alla raccolta e tentiamo di riordinare le idee....
comincio con il dire che ho adorato il modo in cui li hai resi entrambi (perfettamente IC!!) in particolare in questi passaggi:
12-Stirpe
Pensare a Cloud con un pancione e un piccolo Sokaro appresso rese Winters decisamente più interessato al suo ventre - finché Nyne non gli intimò di smetterla con un sonoro schiaffo in faccia.

e questo perchè è deliziosamente dolce, ma allo stesso tempo azzeccata per il bel caratterino della donna generale!
22-Tocco
Nonostante avessero ucciso, le sue dita sapevano stringerla con quella forza che trovava sempre assoluta.

questa mi ha dato letteralmente i brividi! il mio gusto per il macabro si fa sentire...
20-Eros
Ed era solo per istinto animale che lei si era spinta a baciargli la maschera, col languore di un vero bacio, sentendolo trattenere il fiato e vedendo il suo sguardo diventare così umano - allora capì che la mostruosità non era che fuori.

e con questa hai segnato la mia condanna e adorazione assoluta nei confronti tuoi e di questo sfiga!pair che trovo sempre più bello ogni giorno che passa!

quindi per concludere: complimenti vivissimi!
sei riuscita a farmi appassionare a questa raccolta (e ti assicuro che non è assolutamente poco!) che, nonostante l'avessi già aggiunta tra le storie preferite, meritava una recensione ad ogni costo!
perchè per un'autrice ogni parola dei suoi lettori è un tesoro... o almeno, a me fanno questo effetto.
ok, ho finito il monologo!

un bacio
Sophrosouneh.

30/12/11, ore 12:39

Ho letto molto volentieri queste tue frasi. ^^
Sono tutte diverse tra loro e sanno suscitare diverse emozioni a seconda del prompt da te scelto. So quanto sia difficile essere originali con queste 50 frasi e quanto sia difficile a volte elaborare frasi adatte a quel prompt, ma tu ci sei riuscita con un risultato pienamente soddisfacente.
Ovviamente ci sono alcune che mi sono piaciute di più, come per esempio Storia (che di solito si tende ad analizzare dal punto di vista dei Bookman), Sentore (divertentissima l’ultima parte xD), Giovinezza (dolcissima nella sua malinconia, credo sia la mia preferita tra tutte perché ha un significato molto più profondo di come può apparire), Favorito (Lau! <3 Che scimmietta amorosa! E Sokaro è ancora più bestia di lui! XD), per poi andare verso la fine con Labbra (ma come? Io pensavo si fosse innamorata di lui perché somiglia a Teddy Bear! XDDD), Ferita (anche questa molto malinconica), e Volto (molto bella, che dà poi il nome alla raccolta di frasi).
Non che le altre non fossero belle, eh! ù.ù Semplicemente preferisco queste! ^^ (anche se per la numero 48 (Vino) ho i miei dubbi personali a proposito che Sokaro sia astemio! XD).
Quindi complimenti anche per questa tua piccola opera. ^^
XShade-Shinra

15/12/11, ore 21:50

Che tu ci creda o no sono arrivata a leggere questa raccolta! Solo quando ho aperto la pagina mi sono accorta che si trattava della 'sfida' di 1frase di LJ. Solo per questo meriti la mia stima perchè io stessa ho provato a farlo ma il risultato è stato quanto meno insoddisfacente per me e sono consapevole di quanto sia complesso riuscire a scrivere ben 50 frasi con dei prompt precisi basati tutti sulla stessa coppia. Tra l'altro hai deciso di usare una coppia molto insolita (e io ripeterò sempre che per me quei due sono canon perchè ci sono fin troppi indizi in DGM che fanno intendere che se la intendono u.u) che se da un lato può essere uno svantaggio in quanto si hanno poche informazioni su di loro da usare, dall'altro questa cosa può essere un vantaggio perchè puoi giostrarti liberamente su alcune loro caratteristiche, inventandole pur restando nei limiti dell'IC.
Mi piace che hai deciso di usare i prompt non inserendoli così come sono nella frase bensì usandone il senso generale. Alla fine ti è uscita una raccolta davvero carina e ammirevole *_*
Le frasi che ho preferito sono state: Guerra, stirpe e giardino.
Poi, perdonami, ma non sono riuscita a capire questa frase: 5-Tempo
Millenni prima di capire quale fosse l'uomo che si nascondeva sotto la maschera - ma ne valse ogni secondo. ^^""
Per il resto bravissima X3

Kisses Lory