Una missione impossibile
di Iuvenia

14/01/12, ore 21:20

ciao Iuve allora parto subito col dirti che la storia è bella, molto particolare oserei dire (naturalmente in modo positivo); ho notato che ti piacciono le descrizioni e a dire il vero io sono abbastanza negata in questo xD pensavo infatti di leggere le tue storie in modo attento così magari miglioro in questo campo...forse l'unica critica che vorrei farti riguarda la parte finale, non ho capito la frase ''Quando alzò lo sguardo si fermò di scatto indietreggiando e urlando la fortuna quel giorno era dalla mia parte, indietreggiai leggermente per osservare Azzurra e permetterle di passare.'' veramente mi sono persa non capisco di chi stai parlando. Comunque davvero brava continua così!
Scrittrice_87

27/12/11, ore 11:04

Allora NUVENIA ( XD ) cominciamo dicendo che tutto sommato la storia non è male, l'idea è buona anche se comunque è un'idea complicata che va ben gestita, perchè qualcuno può anche avere l'idea del secolo ma se non sai come gestirla, come svilupparla (xkè un libro è come un gomitolo di lana, va sviluppato sciogliendo il filo accuratamente) viene inferiore a una storiella di dora l'esploratrice, c'è da dire una cosa, tu hai OTTIME idee, un ottimo stile di descrizione, che senza dubbio va limato, tu hai la capacità di scrivere, narrare e descrivere, ancora allo stato grezzo, va limata e levigata, magari alleggerire di poco le descrizioni perchè alle volte risultano troppo lunghe, ma ricorda che una descrizione accurata è importante sia per far conquistare pagine al tuo libro, sia per conquistare l'attenzione del lettore, un lettore che capisce ciò che legge, che riesce a vedere accuratamente ciò che legge e immaginarlo nella mente è un lettore che si appassionerà e che del tuoi libro potrà dire solo bene. Infine ti posso dire che il tuo più grande punto debole è il lessico, alle volte elementare, ma credimi c'è gente di 50 anni che parla come un neonato ubriaco, però dovresti arricchirlo, un lessico più ricco ti permette di gestire meglio la storia, ti permette di scriverla meglio. tornando sulle descrizioni, trovo la descrizione iniziale un qualcosa di delizioso, dettagliato e raffinato, anzi, che bella casa che hanno sti ragazzi ;D complimenti "nuvenia" mi raccomando di raffinare il lessico e lo stile, le idee cel'hai ma l'esposizione è fondamentale!!!!

26/12/11, ore 16:48

Cara Iuvee ciao! mi sono incuriosita a leggere questo tuo capitolo e devo dire che mi incuriosisce molto. mi piace la tua trama e mi piacciono le descrizioni perchè sono dettagliate. L'unica cosa a cui devi fare più attenzione è la punteggiatura che è importante. Mi piace il tuo metodo di scrittura e ciò che mi colpisce sono i dialoghi perchè danno vivacità alla narrazione. Solo il dialogo del secondo capitolo quando il ragazzo entra nella sua nuova casa e squilla il telefono non si capisce chi parla, poi vedrai come risolvere il fatto. E poi secondo me,  nel primo capitolo mi sembra giusto che tu abbia parlato del cane.. se non ne volevi parlare non lo nominavi neanche e non mi sembra che sia il personaggio più centrato del capitolo. A me i cani piacciono quindi non mi dà fastidio che tu ne parli nel capitolo. Mi sembra una cosa molto sciocca non parlare di un cane solo perchè a molta gente non piace come animale ma comunque problemi loro. Tu devi scrivere tutto quello che ti viene dalla tua immaginazione quindi mi raccomando continua così, vai benissimo =)

21/12/11, ore 16:09

Ciao :) allora, ho letto questo capitolo e mi sembra scritto abbastanza bene, ma siccome non so dare giudizi sulla scrittura li darò sulla trama. L'idea mi pare buona, lui un sicario, lei la vittima: sboccia l'amore :) Ma questo capitolo è incentrato più che altro sul cane, e nemmeno a me piacciono i cani :) insomma non comprerei mai un libro il cui primo capitolo parla di un cane. Ma cmq credo che in seguito la svilupperai incentrandoti sui protagonisti...quindi leggerò i prossimi capitoli, sono sicura che verrà una bella storia. A presto :)

18/12/11, ore 12:14

carissiiiiiiiiima! sei una bugiarda! :) mi hai detto che non scrivi bene, e in vece, a me piace molto il tuo stile!! il sunto della storia è interessante e leggere il primo capitolo ha accentuato ancora di più la curiosità.. si forse qualche errore di puntegiatura, ma nulla di rilevante. una cosa che non ho capito bene, questo ragazzo ha iniziato a fare il sicario a 15 anni? un pò giovane.. o forse ha più anni ma ne dimostra meno, così può frequentare l'ultimo anno.. però da com'è scritto non sembra. un altra cosa, il nome della ragazza non mi piace proprio!! ma questo è puramente personale :D. non vedo l'ora di leggere il continuo, ciao!

17/12/11, ore 19:26

Visto che ho commentato l'altra storia mi sono detto: "Perché non recensire anche questa?"
Allora il problema è sempre quello, non tanto la punteggiatura perché uno se legge nemmeno ci fa caso, le descrizioni sono pesanti.
Questo primo capitolo non è che parli di qualcosa di eccezionale, parla in poche parole del cane -.-" e io odio i cani, a parte questo non è male. La valutazione è comunque neutra perché si vede che dovrai migliorare (non sto facendo il saputello, nemmeno io sono molto capace a scrivere, però so dare consigli). Io lascerei da parte il cane e mi concentrerei maggiormente sulle vicende. I personaggi sono carini, ma la cosa che mi ha lasciato perplesso è la fine. Praticamente sembra l'agenzia di Hitman a parlare ahahahahah però va bene.
Ti consiglio anche di ricontrollare l'uso dei tempi. Per esempio hai scritto "Presi dei cornetti riscaldandoli" ecco questa frase secondo me è un po' ambigua poiché sembra che li riscaldi mentre li prendi, poi un'altra cosa molto importante è che secondo me è meglio evitare espressioni "Oggi non mi andava". Insomma credo che tu capisca da sola che questa frase non va bene, oppure "Adesso lo feci" un esempio banale, ma comunque cerca di stare attenta, magari al posto di oggi o adesso metti "In quel momento, in quell'istante, quel giorno ecc..." Sicuramente leggerò il resto.
Alla prossima.