Compagni
di rolly too

01/01/12, ore 16:32

No cioè me l'ero persa! oddio mi sei sparita sotto il naso!! meno male che ti ho ritrovata.Aah  ed ecco la parte più umana di Shanks, tutti gli uomoni hanno paura ed è bene che si trovino una spalla su cui piangere la loro piccolezza, in accordo a quello che dice il rosso al funerale di Ace pensando a Rufy " è un bene piangere e scappare" e non posso che trovarmi pienamente d'accordo  nell'affrontare questa emozione. resa magistrale della drabble, non c'è bisogno che dica altro.
aspetto con ansia la long.
Baci

24/12/11, ore 21:22

E' un vero peccato che sia già finita T_T
Ma hai concluso davvero in maniera stupenda!
Sebbene triste e di cattivo presagio, la trovo una conclusione davvero d'effetto.
Come ti ho detto già non so ben esprimermi su Shanks ma posso dirti con tutta sincerità che mi è piaciuta tanto quest'ultima; come tutta la raccolta del resto *W*
La notizia poi che inizierai una long mi entusiasma tantissimo!!!
Non vedo già l'ora di leggere *w*
ps. Buon Natale Giuly cara *w* un bega abbraccio e un mega bacio :)

24/12/11, ore 14:36

ciao, peccato ke la fic sia finita, mi è piaciuta un sacco. ^^

in questo capitolo secondo me il rapporto tra shanks e benn era molto più evidente rispetto agli altri.
è kiaro ke benn rimarrà cn shanks fino alla fine. ^^

ti faccio ancora tanti complimenti.

a presto ciao. ^^

BUONE FESTE!

23/12/11, ore 20:06

Per quanto mi costa dolore ammetterlo, sono d'accordo con te.
Penso anche io che una situazione del genere si verificherà e sono convinta anche che molti personaggi "spariranno"...ma questa è un'altra storia.
Questa mi è piaciuta davvero tantissimo.
Riesci a rendere Shanks sempre in maniera eccelsa e fai risaltare quel suo lato umano che è una gioia ed anche una sofferenza a volte, vedere.
Purtroppo io sull'argomento Shanks sono davvero poco ferrata...insomma, è uno dei personaggi che preferisco senza dubbio ma ammetto anche di non avergli dato piena attenzione dall'inizio del manga ecco perchè queste recensioni sono di poche parole T_T
Ho paura di dire sciocchezze e non riuscire magari neanche a spiegarti quello che sento davvero.
Sappi solo che ho adorato questa al momento più di tutte le altre.
La trovo perfetta nella sua semplicità e nello strepitoso legame che fuoriesce tra capitano e suo secondo *w*
Bravissima come sempre mia cara.
Ps. TANTISSIMI AUGURI DI NATALE *w*
*abbraccia e stringe forte*

23/12/11, ore 14:52

Oddio non diciamolo nemmeno per scherzo per favore ç_ç cioè io sono la prima a pensare che il Rosso se la vedrà brutta, molto, troppo brutta e a temere per la sua vita in un eventuale, e per quanto mi riguarda sicuro, scontro con Teach, ma vederlo scritto in una ff, per di più così bella, mi spezza T^T
Io voglio ancora convincermi che questa volta sarà Rufy a salvare il Rosso, che lui non può morire finché non gli verrà restituito il cappello.
Insomma, io non mi fido più per niente di Oda dopo quello che ha fatto a Ace, per niente per niente. Ma non può uccidermi il Rosso, acc... T^T
Ad ogni modo, questo a parte, è stupenda la drabble, come al solito. Una delle mie preferite, sicuramente.
E' bella e toccante e come al solito scritto bene. Il lieve timore di Shanks di andare a Marinford, devo essere sincera, non ci avevo mai pensato. E ti ringrazio di questo perché è una visione umana di quello che potrebbe essere successo dietro le quinte. Io avevo sempre pensato che Shanks ci fosse andato senza pensarci due volte, per salvare Ace, dopotutto ha 'affrontato' Kaidou per permettere al Babbo di andare, quindi ho creduto fino ad adesso che della presenza di Teach non ci avesse nemmeno pensato. Ma forse hai ragione tu, e questa visione mi piace da morire, tu non puoi nemmeno immaginarlo.
Come mi piace la preoccupazione velata di Benn, che comunque cerca sempre di incoraggiare il suo capitano, perché si fida di lui e sa che è il migliore.
Okay, dopo questo posso dilquarmi.
Brava, eccezionale come sempre. Grazie per quello che ci regali.
Un bacione, Asu <3

23/12/11, ore 14:29

ciao, anke questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. ^^

nn sn d'accordo sul fatto ke shanks abbia la peggio in un nuovo scontro cn teach, x me rufy incontrerà barbanera prima di shanks.
il rosso nn può morire xkè è legato a rufy dalla promessa e se dovesse morire nn avrebbe + senso il manga xkè io sn convinta ke rufy dopo essere diventato re incontri shanks x restituirgli il cappello.
ovviamente se nn fosse x la promessa ank'io penserei ke se shanks e teach si scontrano di nuovo il rosso potrebbe avere la peggio, comunque oda ha già ucciso ace e ci rimmarei male se uccidesse anke shanks. ^^

comunque del capitolo mi è piaciuto cm hai descritto i dialoghi tra i due. ^^

ancora complimenti.

dato ke nn so quando riuscirò a mettermi di nuovo al PC di faccio gli auguri di buone feste. ^^

a presto, ciao.

23/12/11, ore 13:23

Purtroppo anch'io ho lo stesso timore e ci ho pensato proprio dopo la sua comparsa a Marineford...Temo per lui perchè è una figura troppo importante per Rufy (non so se leggi Harry Potter, ma io Shanks lo vedo un pò come Sirius per Harry) e perchè prima o poi me lo devono far vedere combattere seriamente e quale occasione migliore se non contro l'uomo che probabilmente odia di più?Tuttavia spero ardentemente che Oda non sia così crudele, in fondo Rufy ha già sofferto abbastanza con la perdita di Ace e Oda sarebbe un vero mostro se uccidesse anche Shanks...Senza contare che se mi muore anche lui io prendo il primo volo per il Giappone e faccio come Kathy Bates in "Misery non deve morire", solo che al posto di Misery ci metto Shanks!!!!

23/12/11, ore 11:20

Bellissima, ma che tristezza ç.ç
questo presagio di morte mi fa venire i brividi
ma se Oda ha tolto di mezzo Ace (si strappa i capelli) probabilmente hai ragione, Shanks è l'ultimo limite per titolo di Re.
E' palese che l'ultimo scontro sia Barbanera vs Cappello di Paglia, lo si capisce anche seguendo solo l'anime (come faccio io che vivo in un luogo sperduto)
e l'Imperatore Rosso ha già dato un braccio per Rufy
Mi viene male solo al pensiero.
comunque è splendida, sarò ripetitiva ma, non riesco a non amare le tue drabble.

23/12/11, ore 09:49

ciao!! ho seguito con piacere le drabble su shanky, ma sono riuscita a recensire solo ora =_="
complimenti, lo stile è incisivo e scorre che è un piacere...e i capitoli sbocciano a velocità impressionante =)
se poi ci aggiungi che il rosso è il mio tesoruccio...aspetto con ansia il prox!!

22/12/11, ore 22:18

Eccomi qui tesora!
L'ho letta e riletta più volte per riuscire a trovare le parole adatte per commentarla o anche per riuscire a rimettere i pensieri in ordine.
Questo argomento, soprattutto trattato da te, mi spiazza sempre.
Mi fa soffrire come se il dolore fosse comune e non solo del personaggio a cui spetta sopportarlo.
Sei davvero bravissima a coinvolgere il lettore nelle emozioni dei personaggi e, mi ripeto, soprattutto in questo momento in cui i personaggi sono più fragili.
Hai trattato l'argomento per tre volte ma mai, MAI, ti sei ripetuta e ti assicuro che MAI mi è pesato leggere nuovamente l'argomento ed apprezzarlo ancora di più.
Non ho davvero altro da aggiungere purtroppo se non farti ancora i miei complimenti, perchè sei bravissima!
*abbraccia*

22/12/11, ore 20:05

ciao, complimenti anke x questo capitolo, mi è piaciuto un sacco. ^^

mi è piaciuto vedere cm benn si è comportato dopo ke shanks ha perso il braccio.

a presto, ciao. ^^

22/12/11, ore 14:57

Beh, questa parte doveva esserci per forza, non c'è che dire!!!!!Però, non so perchè mi sono sempre immaginata un Benn che, una volta curato il braccio di Shanks, faceva una bella ramanzina al suo capitano!!!!E' vero che il sacrificio di Shanks è stato fatale per la crescita di Rufy, ma ho sempre pensato che, almeno all'inizio, Benn e gli altri non abbiano accettato tanto facilmente la cosa....Specialmente Benn, che essendo il vice fedele che è, lo immagino a pensare "Avrei dovuto essere io quello senza braccio, non tu"...Comunque bellissima, complimenti!!!!

22/12/11, ore 11:19

YAY!!! e finalmente il rapporto tra Rufy e Benn di cui non si sa nulla e soprattutto Rufy e Shanks.*saltella di quà e di là*sei una miniera di idee innovative !

21/12/11, ore 20:16

ooooooh, Benn e Shanks *__*
Tu lo sai quanto li amo, lo sai ** Ti adoro!! *.*
Sono una più belle dell'altra. Fantastiche.
Ogni volta che Benn chiama Shanks pulce mi viene da sorridere. E' proprio adatto a lui, quel soprannome. Almeno quando era giovane, ma anche adesso se si pensa che Benn è più grande di otto anni e alto il doppio del Rosso xDD
Shanks non ha affatto l'aspetto di qualcuno di pericoloso da ragazzo, però quando combatte sicuramente lo era.
Io e te la pensiamo allo stesso modo, vedo, e la cosa mi piace xD Benn non c'ha pensato troppo ad entrare nella ciurma, anche se era davanti ad un moccioso che nemmeno conosceva. Io ne sono convinta, sarà il karma del Rosso xD Poi magari ci ha ripensato, ma sicuramente non se ne è mai pentito.
Io sono convinta che gli abbia scatenato un non indifferente istinto di protezione fin dal principio, anche se non ne ha assolutamente bisogno xD però si sà, sono quelle sensazioni che non si controllano ù_ù
La prima è la mia preferita, yep. Ma la seconda mi ha fatto sorridere, ed è altrettanto bella.
La terza, questa cioè, il solo titolo mi ha fatto saltare dalla sedia. Pensavo qualcosa di diverso, perché io sono convinta che Benn non ci fosse ancora quando il Rosso ha ricevuto le cicatrici, che fosse ancora con Roger, per vari fattori tra cui la bandiera. Ad ogni modo, anche se sono convinta così, questa drabble mi è piaciuta moltissimo.
Sono anche io convinta che fossero soli, chissà perché.Penso che aspettiamo tutti di conoscere un po' meglio il Rosso, io personalmente non vedo l'ora che Oda approfondi su questo personaggio importante quanto poco conosciuto. Non l'abbiamo mai visto nemmeno combattere.
Complimenti, complimenti, complimenti!
Non vedo l'ora di leggere le altre *__________*
Un bacione, continua così.
Asu <3

21/12/11, ore 20:08

In ritardo...ma eccomi.
Un'idea sull'incontro tra Shanks e Teach davvero non me l'era proprio fatta ma, la tua, come sempre mi piace molto.
Credo l'abbraccerò anche io :) Sempre grazie a te amica mia!
Infondo è molto plausibile, come lo è la rabbia di Shanks e quella di Benn.
Quella frase finale poi, quel "brucia" è davvero meraviglioso.
Poetico e carico di calore...un calore che per Benn credo sia rabbia e rancore.
Come sempre sei impeccabile nei tuoi scritti e rendi sempre il tuo maledettamente bello e perfetto *w*