The Bones in The JAG
di mokuyobitenshi

05/08/15, ore 23:08

Allora prima di tutto mi devo complimentare per la bellissima idea, mi è piaciuta molto, ma ho trovato delle cose che secondo il mio parere non vanno tanto bene, prima di tutto andiamo agli errori, molti di distrazione e non gli ho segnati tutti, ma quelli che ho segnato te li dico: il primo è Strato anziché stato. Il secondo: il oro amore anziché il loro amore, ma questi sono di distrazione o di battitura. Qua invece hai scordato una parola: dall’altra del tavolo, penso che fosse dall'altra Parte del tavolo.
Poi: chiederle anche a lei di rimanere, in questo caso, non c'è bisogno di mettere anche a lei se metti chiederle e viceversa.
Ancora: Parlando prima la prima volta. Questo penso dovesse essere parlando Per la prima volta (errore di distrazione, possono capitare, come quelli di battitura, il segreto è leggere, correggere, lasciare il lavoro per un po', poi tornarci, rileggere e ricorreggere).
sentì campanello suonare. Anche qui Occhio agli errori di distrazione.
Ancora, devi fare attenzione alle ripetizioni, che sono insidiose, per esempio:Al Jeffersonian Institute la squadra forense era all’opera per identificare un corpo appena giunto sulla piattaforma forense. (In questo caso la ripetizione di forense è inutile, puoi semplicemente dire sulla piattaforma).
Ah ecco: "puoi pure tornartene in ufficio, ti chiamo se ci sono novità!- disse lei congedando", penso che volessi scrivere: congedandolo.
Poi: "iniziato immediatamente a ricercare" ci sta molto meglio Cercare anziché ricercare, ma questo è solo un consiglio.
Ancora: "Harm era appena arrivato in ufficio [...] era entrato nel suo ufficio [...]. Una volta entrato nel suo ufficio [...]" ripetizione della parola ufficio, bisogna cercare i sinonimi.
Poi:"Come al solito ognuno svolgeva il proprio compito compiendo [...]. (Anche in questi casi, anziché mettere parole molto simili e in questo caso derivate, sarebbe meglio trovare dei sinonimi).
poi ancora poche cose e poi ti dico le parti che mi sono piaciute. In questa parte "Chiese la donna mora." Suona male, Chiese la mora suona meglio. (Anche questo è un consiglio).
Molta attenzione bisogna dedicare ai periodi.
Allora, il personaggio di Bones secondo il mio parere non è espresso bene, come per esempio: "Niente Ange, era solo uno scambio di idee". Lei non la chiama mai Ange, sempre Angela.
poi ancora:
"Io ho tutto il diritto di flirtare con chi mi pare e piace" questa è una frase troppo sentimentale per essere di Bones, lei lo avrebbe detto in maniera molto diversa, molto più razionale.
anche: "Aveva sistemato ogni particolare della casa preparandosi per un possibile “dopocena” infondo Harmon Rabb era un uomo attraente e lei di certo non era una santa" Anche questa frase è troppo sentimentale per i pensieri di Bones. Lei è tutta razionalità e ragionamenti.
Ok passiamo alle cose che mi sono piaciute, iniziando da questa frase:-Tesoro, è l’antivigilia, è il momento giusto per approfittare del vischio e dei liquori!- le disse Angela [...].
Questa è proprio una frase da Angela, mi è piaciuta davvero tanto. Poi mi è piaciuto molto come hai reso i personaggi di Booth e Harm, sei riuscita a renderli bene. Mi è dispiaciuto invece il ruolo marginale che hai dato a Mac.
bene penso di averti rotto le scatole a sufficenza, non mi odiare, queste cose te le devo dire e la recensione è neutra per il fatto che non hai reso il personaggio di Bones, quello te lo sei proprio fallito. Comunque a parte tutto non scrivi male. A presto :* :*

02/02/12, ore 16:06

Complimenti per la storia e per l'idea del cross tra BONES e JAG, anche se ho "sofferto" per la morte del "pelatone", personaggio di Jag che ho sempre molto amato (ovviamente dopo il bel Capitano!).
Hai sviluppato bene i personaggi, in particolare quelli di BONES.
Se, come hai accennato nella prefazione, quest'idea nasce da un sogno... bè, peccato che sia suonata la sveglia!
Ciao
A.

19/12/11, ore 17:17

è molto bella, io ho scritto una fic crossover con NCIS, ma dopo i recenti spoiler nn credo che abbia più molto senso!