Lettera a Kira
di KiraYashal

22/05/12, ore 18:44

Molto bella, complimenti! È molto dolce e triste, come è del resto il manga Mars: è stato uno dei miei primi manga e ci sono particolarmente affezionata e credo che tu sia riuscita perfettamente a ricreare l'atmosfera.
La mamma di Kira è sempre stato un personaggio amato/odiato, difficile da comprendere, ma anche da perdonare in fondo, però è sempre una mamma e si capisce che ama la figlia.
Sono contenta di averla trovata e letta :)

21/12/11, ore 23:27

E' proprio bella questa ff, più la leggo e più me ne innamoro.
Hai saputo dare alla madre di Kira un'umanità che nel manga non c'è, le hai donato una giustificazione per il modo in cui ha trattato sua figlia e sei riuscita anche a rendere commovente il suo amore che non è mai riuscito ad emergere.
Mi è piaciuta questa frase:

E quando da piccola reprimi la fantasia qualcosa prima o poi ti implode dentro e non puoi più farci nulla

perchè è del tutto vera; i traumi infantili sono quelli che ci segnano per tutta la vita, e non aver ricevuto affetto è un segno indelebile nell'animo di questa donna che l'ha portata a non riuscire ad esternare il suo amore agli altri.

Mi piace anche l'idea di rendere il padre di Kira un uomo confusionario e dolce, così diverso da lei, chiusa nella sua educazione rigida e mi piace anche l'idea dell'incontro che ricalca quello di Kira con Rei.

mi sono abbandonata completamente a quella gioia immensa, come uno stelo che si piega al vento

Questa frase invece rende il modo in cui la madre di Kira si sia sentita travolta dall'amore di suo marito, come le abbia portato nuova vita e gioia e la speranza di riuscire ad amare finalmente. La sua morte invece l'ha riportata nel baratro ed è tornata ad essere una donna rigida che non sapeva amare.
Però nella frase:
sappi che in quel panno morbido ho avvolto anche un po’ del mio amore, per starti ancora accanto e sperare un giorno di poterti abbracciare di nuovo

riesci a rendere l'idea di quanto quella donna che tutte noi abbiamo detestato, in realtà in cuor suo nutra un vero amore per sua figlia, nonostante il male che le ha fatto lasciandola nelle mani di quell'uomo.

Sei una degna fan della sensei Kira, perchè sei riuscita a dare un profilo psicologico davvero bello, profondo e commovente ad un personaggio relegato in un ruolo marginale, che tutte le lettrici di MARS hanno odiato senza chiedersi mai cosa abbia spinto quella donna ad agire in quel modo.
Davvero complimenti! ^ ^

(E non lo dico perchè ti conosco, ma perchè sei davvero brava)

Baciottoni :***

PS
Non ti fermare, scrivi scrivi!!!! :D
(Recensione modificata il 21/12/2011 - 11:28 pm)