Merry Christmas even to you
di Papillon_

07/01/12, ore 18:38

Oddio... Je, questa storia è bellissima! Davvero! (come tutte le tue storie, ovviamente!)
Sono imperdonabile per essermi fatta viva solo adesso dopo, tanti (decisamente TROPPI) mesi, ma prima andando a rileggere la tua bellissima "Feelings" ho pensato: fammi andare un po' a vedere se Je ha tirato qualche altra cosa nuova dal "capello" delle idee? E guarda qui cosa ti trovo. So che era un regalo di Natale e che le vacanze ormai (ahimé!) sono finite, ma forse, dato che si ricomincia ad andare a "lavoro" il 9 e il 6 è passato solo da qualche giorno, non sono poi così eccessivamente in ritardo.
Come ogni tua fic riesci a rendere Yuuki decisamente vera ed espressiva: hai uno stile incofondibile che è propriamente tuo, nel quale, si vede, non solo cimenti tutta te stessa ma VIVI te stessa tramite Yuuki (almeno credo che sia così, sbaglio forse?) ed è una cosa assolutamente bellissima.
Come al solito la bellezza nelle tue fic sta nella confusione di Yuuki (quando mai non lo è xD) e i sentimenti di Kaname e Zero; a volte mi chiedo se tu non sia più "kanamista" che zerina, ma non importa; forse in un certo senso sei imparziale, oppure confusa come la Yuuki della Hino (io mi sono un po' persa a dir la verità, starà che sono sempre in fissa con Death Note e anche con Fullmetal Alchemist [mi sto dando decisamente agli shonen ultimamente xD], comunque vedrò di rileggere gli ultimi volumetti prima che esca il 14 in italia [quindi il 16 febbraio :D] per poter fare nuovamente chiarezza e riprendere le fila della storia).
Comunque ho solo una (o qualche) parola per descrivere la tua one-shot: emozionante. Sincera. Viva.
Ancora complimenti tesoro, davvero :D Buon inizio d'anno ;)

28/12/11, ore 14:51

Ed eccoci qui, a commentare questo altro tuo piccolo capolavoro. Mi è piaciuta tantissimo, come sempre riesci ad entrare benissimo nella testa di Yuuki e ad interpretare la sua indecisione. E' vero, una soluzione per salvare tutti e tre lei non ce l'ha, e chissà se ce l'avrà mai...io ne dubito, però. Una storia delicata e struggente, con tanto amore a permeare il tutto, ma un amore che per quanto forte non riesce a fare da collante tra Yuuki e Kaname, e li fa chiudere in una spirale di dolore, di rimpianti e soprattutto di incomprensione! Yuuki vuole essere perfetta, non si sente all'altezza di quel personaggio mastodontico che è il Kaname Re dei Vampiri che lei ha idealizzato e messo su un piedistallo, non si rende conto che lui non vuole una bambola perfetta ma vuole lei, con i suoi pregi e i suoi difetti, così come vorrebbe essere amato per ciò che lui è e non per ciò che rappresenta. "Io odio la perfezione. Ti voglio così, fragile, insicura, a volte sbagliata...perché in fondo, sono così anche io". Quant'è vero! Kaname è tutto tranne che perfetto, ed è proprio questo il suo più grande fascino, almeno per me. Ma Yuuki non lo capisce e cerca di rincorrerlo inutilmente, ottenendo l'effetto contrario. Si allontanano, si sentono inadeguati l'uno per l'altra e il fantasma di Zero diventa sempre più grande, alimentato da entrambi. E quel fantasma diventa reale nella notte di Natale, vero, con i suoi occhi caldi che smuovono Yuuki e con il suo immenso orgoglio che la fa gelare, che le fa capire che indietro non si potrà tornare mai. Bisogna andare avanti, spezzati, feriti, soli, ma bisogna farlo...e speriamo che Yuuki ci riesca.
Cara Je, come sempre non posso fare altro che complimentarmi per i tuoi lavori, sei sempre perfettamente in linea con la storia originale nel senso che non ti sbilanci mai nè da una parte nè dall'altra, lasciando in Yuuki quella vena di indecisione che è proprio la sua caratteristica principale, mentre i due uomini le girano intorno come dei satelliti, instancabili e sempre presenti.
Ti ringrazio per questo bel regalo di Natale e attendo le tue nuove opere. Della storia su Tokio Mew Mew mi avevi già parlato, mentre la long-fic su VK è una graditissima sorpresa che non vedo l'ora di leggere! Ma ora ti lascio, come sempre ho scritto un poema!
A presto, cara amica mia, un bacione
Mary

27/12/11, ore 17:36

Tesora che sorpresa grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! @,@
Intanto tanti auguri di buon Natale anche se in ritardo!!!!^^ Le feste sono quello che sono e mi hanno tenuta impegnata parecchio!!!!^^ Ma non potevo mancare per recensire questo tuo capolavoro!!!!!!! Eh si, come sempre mi stupisci ogni volta cara la mia Je!!!! Non credo di poterti dire altro se non stai attenta a non fonderti con Yuuki!!! XD XD
No no dai, scherzo! Però è vero che forse questo personaggio ti si addice perchè se ti devo immaginare credimi lo faccio attraverso le tue parole con cui sapientemente ogni volta mi incateni alla pagina!^^ Non smetterò mai di farti i complimenti e prima o poi tutta questa tua dolcezza mi ucciderà! XD
Aidou: Lilith il braccio!!!!!!!!!!!!!!
Me: Oh scusami fratellino!!!!^^
Aidou (dolorante): Ho capito che vuoi crearmi un abito per la festa di capodanno ma sai, stringere il metro fino all'inverosimile per prendere la misura non aiuta!
Me: Mi sono distratta!!!!^^
Aidou: Eh lo so, tutte partono quando misurano il mio corpo! E non sei ancora arrivata alla parte più divertente!!!! U.U
Me: MAMAMAMAMAMAMAMAMAMAMAMAMAMAMAMAMA AIDOU!!!!!!!!!!!!!!!!!! >//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////<
Aidou: Tranquilla prenditi tutto il tempo che vuoi!!!! XD
Me: Cmq non mi ero distratta per te...
Aidou: ah no?
Me: No... @,@
(Aidou si gira e vede Takuma in abito scuro, tutto perfetto seduto sul portico ad ammirare gli ultimi raggi di sole)
Aidou: Ah, capisco... -_________-"""""""""""""""""""""""" Lilith?
(l'autrice è scomparsa)
Aidou: Oddio ho perso Lilith! TAKUMA MI AMMAZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! T.T
(l'autrice cade dal soffitto del portico in braccio a Takuma facendo partire la sedia a dondolo e mandando in orbita se stessa e il suo adorato vampiro che, con calma, scende e atterra su qualcosa di morbido)
Takuma: Amore stai bene?
Me: @,@ @,@ @,@ @,@ @,@ @,@
Takuma: Si, lei sta bene... Aidou?
Aidou: qui sottooooooooooo...
Takuma: Ops, scusa non mi ero accorto di averti calpestato... ^^
Aidou: me misero, me tapino!!!! T.T
Ok ok stop!!!!!!!!!!!!!!!! XD XD XD XD XD XD
Come vedi rimango sempre la solita!!!! XD XD
Bacioni e auguri!!!!
la tua pazza
Lilith

ps: per la storia dove ci sei tu voglio prima finire Torment e poi andare avanti!^^ Quindi abbi pazienza e sarai premiata!!! ^^ Kiss

24/12/11, ore 16:05

Wow bellissima, favolosa.
Dolce, tenera. bellissima.
Complimenti non vedo l ora che scriverai u altre storie io li leggerò sicuramente poichè mi piaciono tutte due anime.
Che sono qua ti auguro un buon natale...ciau.

23/12/11, ore 22:34

E' davvero bella non c'è che dire, mi è piaciuta molto.
E' dolce e fa capire la sofferenza del trio.
Non ho molto da dire, auguro anche a te buone feste. =)

23/12/11, ore 21:42

Buon Natale anche a te, tesoro mio.
Come al solito leggo con la sensazione di non sapere, ma capire comunque. La storia che racconti è universale, non ha bisogno di troppe spiegazioni e tu la narri così bene, da farmi quasi pensare, a volte, che quella Yuuki abbia di te molto più di quello che immaginiamo.
Mi piace, mi è piaciuta davvero tanto la storia di questo Natale pieno di malinconia. Il Natale è una dura necessità per chi ha il cuore diviso, e la tristezza mi arriva tutta. Tu sai bene di chi scrivo io di solito, quindi hai senz'altro capito che abbinamenti ho fatto, no? E voglio bene a questa Yuuki divisa in due almeno quanto ne voglio alla mia protagonista, con la quale ormai non riesco più ad arrabbiarmi.
Grazie anche per le tue parole in fondo alla storia. Sono contenta di averti incontrata qui su EFP, dove dici di lasciare la tua parte più vera. E' davvero qualcosa di bello.
Ti auguro un felice Natale.
Con tanto affetto
J

PS (angolino della rompiscatoline: volevi dire "costellato", vero, invece che "costernato"? :P Bacio!)

23/12/11, ore 20:14

Oh ma accidenti.... Omonima tu mi odi lo so u.u
Tu stai complottando contro la mia vita!!!
Dai! Un capolavoro del genere..... *_* Non ho parole!!!!!
Stupendo. Superbo. Delizioso. Romantico. Favoloso. Non so come definirlo,ecco.
E' davvero super. Mi hai tenuta con il fiato sospeso per tutta la durata della lettura,davvero!
Adoro tutta la parte incentrata su Kaname e Yuuki (beh ormai si sa che io amo Kaname *_________*),ma anche la parte finale è molto molto bella!
Davvero complimenti. Ti seguirò sempre,considerami la tua stolker ;)
XoXo

-B