Entwined souls
di lady_cocca

09/06/13, ore 11:35

Non è vero che c'entrano poco l'una con l'altra, invece. Secondo me hanno un filo conduttore molto sottile ma anche molto fluo: Nikita. Lei è stata in grado di rendere Birkhoff più umano che programmatore, Owen più umano che ripulitore e Michael più umano che addestratore. Lei sa tirare fuori il meglio dalle persone, e lo fa perché lei stessa cerca sempre di dare il meglio per gli altri, anche quando non se lo meritano (mi viene in mente l'episodio di Ari, anche se il realtà credo di aver visto in lui quello che ci ha visto anche lei, quindi dev'essere per questo che mi è sempre stato meno antipatico rispetto agli altri). Suppongo che non sia da tutti riuscire a spingere le persone a quel coraggio di essere migliori che spesso manca, ma Nikita ne ha in abbondanza e probabilmente lo sparge come il polline o come un virus: infetta tutti.
Tranne Amanda, ma questa è un'altra storia.
Quindi, credo che queste tre drabble siano molto unite tra di loro da quello che Nikita ha fatto per tre anime sole, sole in modo diverso ma anche sole nello stesso modo. E mi devo tanto complimentare perché ti sono uscite davvero molto bene :)

27/12/11, ore 19:12

Gnaaaah ;__;
Ecco perché l'altra sera mi hai innocentemente chiesto quale ship preferissi, bellissima imbrogliona! E - virtualmente quanto nella vita di tutti i giorni - sono stata la solita tonna che non si accorge di niente xD Tanto meglio, adoro le sorprese, specie se sono belle come questa *__*
Uh, le ho adorate tutte e tre! La prima è la meraviglia assoluta. Birkhoff è la meraviglia assoluta e tu l'hai reso in tutta la sua figaggine estrema di adorabile nerd. Mi piace molto il modo in cui hai messo in risalto la sua indole materialista, che lo porta a compensare le carenze affettive con gli acquisti più dispendiosi, e ho adorato il fatto che tu abbia immaginato per lui un background così credibile. Solo, da bambino come da adulto, Seymour (lol xD) non è abituato ad avere amici, e Nikita e Michael sono probabilmente la prima vera famiglia che abbia mai avuto. In questo, è uguale a Nikita. Adoro il suo "grazie, nerd" e adoro i sentimenti silenziosi di Birkhoff. Donna, se già li shippi così bene ora,  vedrai quanto fangirlerai alla 2x09 :D
Owen! Nowen! *__* First OTP forevah in my heart! Amo questi due insieme (e mi compiaccio della quantità di prompt che sono usciti su di loro al p0rn fest *W*) e credo che tu ti sia messa molto bene nei panni di Owen. Lui e Nikita sono due lupi solitari che si trovano - non senza difficoltà - a fare squadra, due facce della stessa medaglia, speculari per background e intenti: inevitabile che tra loro esca qualcosa di più che una semplice collaborazione, anche se entrambi faticano ad ammettere quest'amicizia (chiamiamola così xD). Si sono studiati a vicenda al lungo, prima di riuscire ad aprirsi l'uno con l'altra. E, ora che l'hanno fatto, si guardano l'un l'altra le spalle come due veri amici.
Veniamo al Mikita! Sì, questa coppia mi sta piacendo molto nella seconda stagione: è una delle poche ship - come ti devo aver già detto - che mi piacciono di più insieme che "in fase UST". Adoro la complicità che si è formata tra di loro, adoro il loro fare continuamente gioco di squadra, affidarsi l'uno all'altra senza riserve, senza segreti. E' una relazione limpida, alla pari; un amore unico e totalitario. Michael è forse l'unico a conoscere Nikita in tutte le sue fragilità, proprio perché negli anni si è costruito tra i due un rapporto di estrema fiducia, sin dagli anni in cui lei era solo una recluta. Hai messo davvero bene in luce questo fatto, e hai descritto una scena davvero "Mikita", come siamo abituati a vederne nella serie.
La cosa bella è che, attraverso queste tre meravigliose flashfic, hai descritto Nikita senza farla parlare, semplicemente descrivendola attraverso gli occhi di tre uomini che, in modi diversi, la amano, e che sono per lei molto importanti.
Dire che ho apprezzato è un eufemismo. Ti ringrazio tantissimissimo per averla scritta! Anch'io avevo buttato giù una flashfic natalizia su Nikita da dedicare a voi "addicted", ma me ne vergogno troppo xD
Marty, è davvero un piacere conoscerti! Anzi, una fortuna! <3 Grazie mille per questo splendido regalo, ti voglio bene, bellissima :D