Finally Home
di alister_

19/06/14, ore 21:54

Davvero fantastico!Sei riuscita a rendere alla perfezione i caratteri dei personaggi!Bellissimo!Brava!!

21/06/13, ore 08:39

Io amo il fluff! Non posso vivere senza il fluff, è una delle cose più belle di questo mondo, insieme all'angst (sì, avrei fatto più bella figura a dire: "i miei colori preferiti sono il bianco e il nero").
La cosa bella di Nikita è che davvero loro sono così. Cioè, sono in missione ma c'è Birkhoff che fa battutine ignoranti e rilassanti su ogni cosa, calma gli animi e infonde fiducia. E lo fa in modo fluff. Ryan è fluff, in tutto e per tutto, con Nikita poi non parliamone. Owen non devo stare nemmeno a dirlo perché, prima di saltargli brutalmente addosso, lo strapazzerei di coccole (beh, forse prima gli salto addosso e poi gli faccio le coccole :3), e la mia piccola Alex... nella prima stagione, con Nathan il surfista dj, cercava di imparare a fare la pizza. E a quanto pare è rimasta una frana tale e quale. Poi arriva Michael, sempre tranquillo, posato e superiore (me lo immagino con quella faccia da "qual è il problema, pivelli?"), che nella sua vita il fluff se lo è dimenticato quando è entrato nella Divisione.
Insomma, sono o non sono perfetti? Ha tremendamente ragione Nikita a guardarli tutti con gli occhi a cuoricino, perché anch'io pagherei per avere una famiglia del genere! E tu, come al solito, hai centrato in pieno il succo della questione e hai fatto venire gli occhi a cuoricino anche a me! Che meraviglia! :3

29/12/11, ore 15:43

Ti copio-incollo i tweet, ma solo perché l'hai chiesto tu. Così capisci che dovresti imparare a calibrare meglio le tue parole quando fai certe richieste a me. ù_ù
 PAZZA DI UNA DONNA PAZZA! TU STAVI PER NASCONDERMI QUESTO? *IMPUGNA IL FRUSTINO (COLPA DEL P0RN FEST!)* *INSERT FANGIRL SQUEE*  CIOE' SONO TUTTI COSI' BELLISSIMI, PERFETTI E FLUFFOSI CHE NON POSSO NON COMMUOVERMI! ALEX E IL SORRISO DI NIKITA E IL COLTELLO PER IL TACCHINO E BIRKHOFF CHE PERDE E OWEN BELLO E RYAN CHE STRACCIA IL NERD E MICHAEL CHE CAPITA IN MEZZO A QUEI PAZZI. <3 <3
A parte gli scherzi, questa shot è davvero stupenda. Venendo proprio adesso dalla visione della 2x10, in cui mi è scoppiato il cuore di gioia e di fangirlismo di fronte alla splendida collaborazione tra Nikita e Owen (e alla fine anche con Michael), la tua fanfiction mi sembra ancora più bella, perché, dopo tutto quello che i nostri eroi hanno passato e continuano a passare, si meriterebbero proprio un finale come quello descritto da te. Un finale così dannatamente caldo e famigliare. Perché questi pazzi sono davvero una grande famiglia, anche se sono troppo ciechi per vederlo. E sono belli come solo loro sanno essere. Ma cosa te lo dico a fare, eh?
Okay, sto fangirlando. *riordina le idee e tenta di riprendere il discorso in maniera sensata* Ciò che forse mi ha più colpito di questa storia è il modo in cui sei riuscita, anche in un'atmosfera così fluffosa e leggera, a rendere bene i personaggi da pochi ma attenti dettagli: il modo in cui accenni al fatto che la mano di Alex è troppo vicina al coltello per tagliare il tacchino o le parole che metti in bocca a Owen (quel "Ryan gli ha fatto il culo" è tremendamente da Owen). E poi vabbe', la fine con il sorriso di Nikita è semplicemente perfetta e, sì, mi hai fatto commuovere.
Per cui, ragazza, non osare mai più tenermi nascoste queste piccole perle, perché è la volta buona che prendo il primo treno per Genova e vengo a linciarti sulla pubblica piazza. #sapevilo
Tu sei brava, come te lo devo dire? *la sbacia*
A p