Tracce dall'adolescenza
di Elize

16/01/12, ore 14:28

Cavolo se mi piace! Ho cliccato su racconti Noir e il tuo era il terzo con il titolo più intrigante. Davvero, mi piace tanto. Ora leggo gli altri, spero, e penso, che siano fantastici come questo. Complimenti.

15/01/12, ore 23:06

Non so se l'aggettivo sia adeguato, ma penso che questa storia sia tipica. Non mi fraintendere: non intendo conformista, né comune. Anzi, mi correggo: questa piccola storia è un modo atipico di descrivere qualcosa di tipico, per questo l'apprezzo. Il senso di smarrimento, di inadeguatezza e di scontrosità verso il mondo sono squisitamente adolescenziali, ma non voglio rischiare di cadere nel banale, perché nemmeno tu l'hai fatto. Ho sentito così profondamente - come non mi accadeva da qualche anno, credo - quel giovanile desiderio di morte che non è autolesionismo, bensì voglia di ricominciare in maniera diversa, voglia di trasformazione, voglia di metamorfosi. E questo sì che è tipicamente adolescenziale! Originale, immaginosa, pregna di materialità e di spirito, ma quello spirito che non ha nulla di metafisico. Un respiro.
Complimenti.

01/01/12, ore 15:21

Ciao, buon 2012 anche a te.
Anche questo capitolo è carino.
Concorquello cha hai scritto, mi ci ritrovo.
ora vado a pranzo, ciao ciao
aikosenoo

30/12/11, ore 17:19

certo che mi va di recensire.
lo faccio anche con piacere, mi piace quello che hai scritto.
ora ti lascio,m ciao ciao
aikosenoo