Pandora's Box
di Gaia Loire

10/05/07, ore 20:03

Ed eccomi qui. Come promesso e più volte minacciato sto recensendo il prologo di una delle tue storie. Nonostante Rocket Queen sia, a mio parere, insuperabile, anche questa promette davvero bene. Purtroppo devi sapere che non ho mai amato i Malandrini più di tanto...non so perchè, o forse non c'è un perchè, ma non mi sono mai piaciuti. E Remus Lupin mi è sempre sembrato un eroe vittima stile Harry Potter. Eppure l'inizio molto romantico e strappalacrime di questa fiction mi ispira tantissimo...e quindi...dopo cena...leggerò subito il capitolo due! Baciottolonzi...

27/12/06, ore 21:43

L'ho scoperta anche qui... per fortuna perchè è un'ottima storia. Questa versione di Tonks mi piace moltissimo, la immagino pronta a sacrificare tutto per Remus, per non vivere una vita a metà. Devo dire che ha coraggio, a fare questa scelta.

Sibil
16/12/06, ore 13:38

Che bello hai aggiornato! Mi è piaciuto questo capitolo (scrivi davvero bene in maniera intensa)anche se le scene tra remus e ninfadora mi fanno star male... spero in un lieto fine, ma non credo che ci possa essere perchè tutti i tuoi personaggi sono infinitamente tristi e distrutti. La parte iniziale del capitolo è quella migliore (a mio parere) quando ninfa riflette sul fatto che Remus idealizza sirius ora che è morto. Complimenti anche per la scelta delle canzoni ad inizio capitolo, hai buon gusto.Spero che i tuoi problemi si siano risolti. A presto.

15/12/06, ore 02:24

Che bello, hai riaggiornato questa storia!
Anche questo capitolo mi piace, è interessante. La storia di Vera e il modo in cui Remus e Tonks si relazionano, in realtà così fittizio e triste... Mi è piaciuto.
Brava

Emily
14/12/06, ore 18:44

Davvero bravissima! Questa storia mi è piaciuta molto, sei riuscita a delineare i sentimenti dei personaggi con una chiarezza impressionante. Le caratterizzazioni sono ottime e anche lo stile; complimenti, hai proprio talento!

11/12/06, ore 22:37

mi è piaciuta molto la fic, sei molto brava complimenti!!!!!!!!!

FRANCI92
09/12/06, ore 22:15

davvero bellissima questa fic!!!!!! molto originale!!!!!! anche se molto molto triste.... riesci a descrivere perfettamente tutto cio che i personaggi sentono... le loro emozioni e i loro sentimenti..... srivi davvero benissimo...non ho mai letto una fic scritta cosi bene,sinceramente!!!!!!!!!!!!! non vedo l ora che arrivi il prossimo chap!!!!!!!!!!! P.S.è la prima volta che recensisco perche non l avevo mai vista questa fic!!!!!!!!!! ancora tanti complimenti!!!!!!!!!! ciao ciao!!!!!!!!!

LaDamaLuthien
09/12/06, ore 19:59

Questo capitolo mi è piaciuto molto...più degli altri (che mi piacevano comunque). Mi piace questa fic...povera Tonks però...mi si stringe il cuore...

14/09/06, ore 21:57

Da un po' di giorni ero incuriosita da questa fic, e come mi ero mentalmente promessa, una volta trovato un briciolo di tempo mi sono fiondata a leggere.
Uhm, dunque... Parto subito togliendo il dente marcio: Io DETESTO Nimphadora. E neanche troppo cordialmente (da brava WolfStar mi viene molto naturale provare il più assoluto e mero disprezzo per chiunque si frapponga tra i miei amati. E non importa se J.K.R dice di no, Sirius e Remus SI AMAVANO!XD). Ma sinceramente, leggere la tua fic, seppure sviluppata in soli tre capitoli (per adesso ^^) mi ha aperto di fronte agli occhi un nuovo sipario, un nuovo modo di vedere le cose. Non avevo mai pensato al rovescio della medaglia, all'ipotesi che forse tra i tre quella a soffrire dim più fosse proprio Tonks. E' stata una bella sorpresa, sei subito riuscita a far entrare il lettore nel personaggio tramite i pensieri e le riflessioni della protagonista. Questo mi è davvero piaciuto un sacco. Fa tenerezza il suo rassegnato mutismo, la sua determinata voglia di soffrire prima per stare meglio dopo. Il tuo talento è stato nel porre grande attenzione al realismo di una simile situazione, in cui chiunque potrebbe rispecchiarsi. Anche io, a mio tempo, ho amato senza essere pienamente corrisposta e mi ha sconvolto trovare una ff che rispecchiasse così precisamente un sentimento tanto profondo e doloroso da essere palpabile. I miei più sentiti complimenti, davvero.

Riguardo ai flash back sui Malandrini, ritagliati dai ricordi di Severus e dalle pagine del diario di Peter, niente da dire. Sono assolutamente realistici, perfetti nella loro quotidiana semplicità. Mi piace da impazzire il tuo Sirius, così "umano", così irascibile e vivo. E' veramente una fic valida, sono molto curiosa di scoprire come si evolverà la situazione.
Brava, complimenti.

Hazel

24/08/06, ore 12:35

Okay...più vado avanti nella lettura e più provo sentimenti contrastanti e belligeranti...da una parte l'odio per Ninfadora Tonks che cresce sempre di più, dall'altra un'infinita e incommensurabile pena per questa povera ragazza disillusa...credo che alla fine della fic scoppierò a piangere come una fontana...fino ad ora m è piaciuta molto,complimenti!riguardo ai tempi limitati per il ripasso...come ti capisco!!Anch'io (in teoria) dovrei ripassare...Da quando ho iniziato però non faccio che passare ore a scrivere al computer!! Eh eh eh...tentativo di fuga dalla triste realtà che incombe...mi raccomando aggiorna al più presto! Sei bravissima come sempre =*

Mixky
24/08/06, ore 08:29

Bello e intenso anche questo capitolo. mi piace il modo in cui rendi i sentimenti dei vari personaggi.

23/08/06, ore 13:59

whao questa storia migliora di capitolo un capitolo... bellissimo il discorso sui legami, Nimphadora è davvero dolcissima, mi fà sempre più pena. i malandrini sono dei veri ba****di, proprio come li rappresenta la row. Ps no! mi hai fatto ricordare che fra un pò ricomincia la scuola...... a presto

suni
23/08/06, ore 13:38

SI SI SI!!! Perfetto. Questo Sirius è esattamente un idiota testa di cavolo pieno di sè, credo che dovresti proporre il tutto alla Rowling e lei ti chiederebbe se le hai letto nel pensiero mentre scrivevi. Bella. mi piace tantissimo, anche tutto il discorso sui legami. E i Marauders. Li rendi anche sgradevoli ma comunque strepitosi. continua così

18/08/06, ore 17:40

La storia è strana. Il continuo cambiare da Tonks al passato mi ha un pò scombussolata. Ma è scritta bene ed invoglia a continuarla. Aspetterò il prossimo capitolo con trepidazione. Buone vacanze.

Clemèncè
17/08/06, ore 15:00

Già, lo yaoi non mi piace molto, preferisco coppie come Ron/Hermione o Harry/Ginny, ma lo stile con cui stai scrivendo è talmente bello che sarebbe un peccato non leggere per un motivo così stupido. Complimentoni, la storia è bella e anche la trama è fantastica!