Le tue mani, una strana e irresistibile avventura
di _Luna_

23/01/12, ore 23:40

Pittoresca la scena di Holmes meditabondo nel suo angolo di studio, ben costruita la prima schermaglia con Watson. Ho apprezzato l'idea, sia del ruolo delle mani sia del descrivere il primo incontro con Watson. Approposito del dottore, l'ho trovato molto ben raffigurato, pieno di tatto e gentile. Sono incuriosita dalla direzione che prenderà la storia!

11/01/12, ore 20:35

Un capitolo molto gradevole, non c'è che dire!
Hai ripreso un bel momento che, come nel film, hai trattato con intimità e rispetto, senza eccessi e con un'introspezione delicata e apprezzabile. Molto interessante l'idea di focalizzarsi sul contatto fra le mani, è un perfetto filo conduttore! Originale, davvero.
Quale sarà la prossima scena?
E, per curiosità, odi Mary così tanto o era solo lo sfogo immaginato di Holmes quel 'moglie isterica e gelosa'? ;)
Al prossimo capitolo!

A.H.

08/01/12, ore 23:49

Ah, la scena del matrimonio è una delle mie preferite! L'hai resa bene, complimenti. I pensieri di holmes sono abbastanza in linea con la sua indole, ed il contatto prolungato delle mani rende, già da solo, perfettamente l'idea del loro legame.

08/01/12, ore 11:12

Oh, beh, sì, sei geniale. Hai collegato le due strette di mano con originalità unica.
Questa è stata una delle mie scene preferite del film, insieme a quella finale, e sono incantata dal modo in cui l'hai descritta.
Molto dolce, ma non così tanto da cambiare Holmes in quel che è e sempre rimarrà. Il tempo li terrà uniti, che ci sia di mezzo un matrimonio o altre mille complicazioni, loro sono semplicemente loro: una coppia.
Un momento inteso con una straordinario pensiero, che collegato alla mano ha un risultato immensamente suggestivo.
Gran bel lavoro!
A presto,
Malù.

08/01/12, ore 11:03

Devo dire che il titolo della storia è davvero geniale! Un'idea molto molto bella, le loro mani...
Mi piace il tuo modo di scrivere, sei lineare e pura: armoniosa. Non vai a parare in cose più grandi di te, ma le comandi con una strana eleganza che fa di ogni rigo una perfezione ricca di splendida consapevolezza.
Adoro come tratti i personaggi, con una riverenza che li rende inesorabilmente tuoi, al tuo cospetto con ciò che sono pronti a donarti.
Lo smetticismo di Holmes! Che meravigliosa caratterizzazione, e quel finale tremendamente romantico e profeta di un rapporto così speciale...
Brava, brava sul serio, felicissima di questa lettura.
Corro a recensire la prossima!
Malù.

07/01/12, ore 21:32

Questa FF non finisce di stupirmi. Diventa sempre più dolce, ma senza cadere nello smielato :)
Questo è un momento del film che mi ha più o meno ridotto a una gelatina ambulante: vedere Holmes che fa da testimone e che guarda la coppietta con sguardo rassegnato è stato un colpo al cuore... che tu hai saputo descrivere egregiamente.
Bravissima, spero che continuerai così, e adesso attendo il prossimo capitolo con grande aspettativa (sono in fibrillazione perché ho una mezza idea quale scena potrebbe essere *^* Ma stupiscimi (; )
Alla prossima! ;D

-Light-

07/01/12, ore 21:27

Per me e' la prima volta che scrivo una recensione, ma... Mi piace come scrivi. Sul serio. Sembra... Di pensare le cose che in realtà sta pensando il personaggio che muovi. E poi la descrizione di Watson non e' niente affatto male. Hai percepito i dettagli, ad esempio la stretta di mano. Brava!

07/01/12, ore 21:26

Che bella! :D
La diffidenza di Sherlock, subito sostituita con l'attrazione fatale mi piace parecchio...IC? Manco a dirlo: gronda da ogni riga e fa sempre piacere che questi due non vengano ridotti a due piccioncini tubanti solo per amor dello slash D:
Lo svolgimento mi è piaciuto, e come non posso adorare i pensieri e le riflessioni di Holmes? Riesci a renderlo benissimo, complimenti.
La battutina finale "entrambe le cose" mi ha strappato una risata XD
Preoccupati, Holmes, che il caro medico ti starà alle calcagna :D
Ottimo lavoro! Mi è piaciuta molto!

-Light-

07/01/12, ore 20:36

Proprio un bel capitolo!
COMPLIMENTI!!!!
Spero tu riesca a finire presto i compiti così da poter aggiornare presto!
^^
Baci

07/01/12, ore 19:46

Ciao:3
Lo sai che anche io volevo scrivere una fiction su questa scena che, a mio modesto parere, ho trovato meravigliosa?
Cioè, tra i due, è stato forse il momento più intenso-comico-profondo del secondo film.
Beh, scarto a priori la mia idea di scriverci su. ù.ù

Comunque, passando al tuo secondo capitolo.. questa fiction è dolcissima, davvero.
Riesci a descrivere veramente la personalità di Sherlcock, ossia egoista e menefreghista.
Non cadi affatto nell'OOC e anche Watson è caratterizzato benissimo, cioè molto, molto, molto orgoglioso.
Almeno per i personaggi del film.
Nono, io ti adoro.
Hai avuto un'idea fantastica, quella della stretta di mano!Sei riuscita a collegare i due episodi con una semplicità tale!
Bellissimo, inserisco la storia fra le seguite!
Alla prossima, i hope!
Baci,
M.Moody.

07/01/12, ore 15:47

Dolce,tenero e con quel qualcosa di malinconico che ben si adatta alla situazione.Devo amettere che al cinema,di fronte all'immagine del caro Sherly fuori dalla chiesa con l'aria così tapina nel guardare la coppia di freschi sposi,un pò ci sono rimasta male,sembrava così triste e abbandonato a a sè stesso.Ma nn esiste nulla di umano capace di dividere quei due,nemmeno una moglie isterica.Bellissimo capitolo:mannaggia a quegli infausti compiti in arretrato che ci privano del tuo delizioso scrivere(li odio i compiti,ecco!!!)!A presto(spero il prima possibile!)!!!!:)

04/01/12, ore 01:09

Devo dire che il modo in cui si sono conosciuti rispecchia il loro essere e i loro comportamenti. Bella, davvero bella!
Anche originale. Soprattutto quando Holmes conclude le frasi di Watson, esattamente come avrebbe fatto nei film.
Complimenti!!!
Brava
^^

03/01/12, ore 16:53

Buon anno anche a te, _Luna_!
:) Spero vivamente che questo duemiladodici sia migliore di quello passato (escludendo fine del mondo premature).
Ora, passiamo alla tua storia.
Inizio veramente intrigante.
Mi piace molto la descrizione fisica che hai avuto per Watson: rispecchiava perfettamente Jude Law.
Per non parlare di Holmes: la sua aria strafottente e annoiata erano il massimo! (Povera signora Hudson ù.ù)
Comunque, spero vivamente che deciderai di continuarla al più presto perché è veramente molto carina, con una scrittura piacevole e scorrevole.
Mi dileguo, affettuosamente,

M.Moody.

03/01/12, ore 14:48

Molto ben scritta _Luna_, complimenti!
Trama ben seguita dall'iniziale noia di Holmes (in perfetto stile Downey Jr's interpretation) all'incontro col Watson, preciso e neutro senza scadere nel melenso. Promette davvero bene, quasi quasi spererei in un altro capitolo...(sempre che la coppia Watson//Holmes non abbia già smesso di ispirarti). Ammiro la voglia che hai avuto di metterti alla prova su una coppia che inizialmente non sentivi, hai svolto un buon lavoro e dimostrato un'ottima abilità descrittiva!
Hai qualche IrenexHolmes edita su efp? Mi farebbe piacere leggerla e recensirla.
A presto e buona scrittura,

A.H.

02/01/12, ore 15:18

Il loro primo incontro credo sia belllo immaginarselo così:entrambi capiscono che saranno legati per sempre da qualcosa che va al di là del concepibile.Carino l'Holmes infastidito dalla presenza del nuovo inquilino e il Watson che vorrebbe esser socievole a tutti costi,pur col rischio di risultare snervante e fastidioso(solo per il detective,si capisce!)...hai reso a mio avviso con equità il concetto e l'immagine.Bello il dettaglio delle mani su cui vai insistendo.Perchè,in fondo,tutto inizia con una stretta di mano.:).....Ecco questo è il mio regalo per te,per il tuo 2012...la mia recenzione.Ti auguro un bellissimo anno nuovo e....1000 altre di queste ben riuscite fanfic!:)