Gli esami non finiscono mai
di shirupandasarunekotenshi

08/05/12, ore 13:12

Ciao Heather di nuovo!e ciao Sakura. Innanzitutto complimenti perchè è molto bello che due amiche trovino la sintonia,accordino il loro cuore ed i propri sentimenti per scrivere insieme. Ho iniziato a leggere anche questa fanfic come tu Heather mi hai consigliato ed ho visto che è stata premiata in un contest,come ho già detto mi dispiace che questo forum sia poco frequentato poichè ci sono tanti lavori che meritano almeno di essere letti. Profonda ed incisiva la frase iniziale di Gaetano Cioppa che ben racchiude quello che anima i ragazzi,a fronte di una bella presentazione iconografica. Ora veniamo alla storia,l'idea di una slice of life incentrata sugli esami che i cinque giovani devono affrontare è molto carina,ce li fa conoscere da un'altra prospettiva,più umana ed ancorata alla realtà. Il primo capitolo si apre con i pensieri della tigre tanto amata che veglia su di loroi,assorbendone le loro emozioni,sullo sfondo di un Touma innervosito,che vuol aiutare a modo suo i disperati Ryo,Seiji e Shu a risolvere i loro problemi scolastici,mentre il dolcissimo Shin li aiuta nutrendoli con il suo amore di squisite merende ed amorevoli attenzioni. Certo che questi tre studenti sono testardi,intrattabili e la franchezza di Touma,che vuole centrare il bersaglio a tutti i costi non è loro di aiuto. Meno male che il samurai dell'acqua interviene con la sua sensibilità,facendo capire al guerriero del cielo che deve aggirare l'ostacolo. Finalmente Touma sembra poi trovare una soluzione per aiutare i suoi amici. Poverini però questi ragazzi,in Giappone per quanto concerne la scuola son molto severi sin dalla più tenera età. Dal punto di vista tecnico c'è qualche svista sintattico-verbale ed a volte del punto di vista,che nota meglio chi legge. Secondome è bello scrivere qui e ricevere consigli anche per potersi migliorare e confrontare,oltre che divertire. Comunque brave,continuerò a leggerla per vedere come tutti risolveranno la questione. Ciao.
(Recensione modificata il 08/05/2012 - 01:15 pm)
(Recensione modificata il 08/05/2012 - 01:18 pm)