Chi ha paura delle streghe?
di Abraxas

10/01/12, ore 17:41

Ormai è risaputo che sono tremenda nelle recensioni, lo dimostra il fatto che sono rimasta impalata davanti allo schermo per dieci minuti prima di riuscire a elaborare qualcosa. Quando una storia è bella mi è difficile esprimere qualcosa di più di "è bellissima" e Quoricini a profusione, quindi scusami in partenza.
Dunque, trovo che l'idea sia molto originale e gestita benissimo, ho riso parecchio e sono stata totalmente conquistata da questi lupi ancora bambini; bellissimo anche il personaggio della preside, caratterizzato davvero alla perfezione. Mi sembrava di averla davanti e di sentire il suo fii fii insistente mentre mi guardava con disapprovazione. Sai, sono convinta che non le piacerei. XD
Ti farei un monumento per aver citato il romanzo di Roald Dahl, seriamente: l'ho letto quando ero una bambina e non l'ho mai dimenticato. Anzi, penso di averlo riletto almeno un paio di volte, da quanto mi era piaciuto.
Eeee niente, come al solito ti confermi un bravissimo autore -ma che te lo dico a fare, già lo sai!- capace di scrivere storie che rapiscono dalla prima all'ultima riga. Complimenti vivissimi, davvero. <3
Baci, chiaki (a te e a Nate, ovviamente)

P.S. Applauso, chiaramente, anche alla carissima Kuki, che ti ha saggiamente preso a randellate sulle gengive. Dovrebbe farlo più spesso, se questo è il risultato. <3

10/01/12, ore 10:54

Il potere delle fanfiction!
Avevo completamente dimenticato di aver letto questo libro. Durante la lettura, però, mi sono resa conto di conoscere benissimo le citazioni presenti nella storia e contemporaneamente stavo anche seguendo la discussione in chat con Veronica. Così... bam! Ecco che mi ritorna tutto in mente.
Una storia deliziosa, divertente e dolcissima. I lupacchiotti da piccoli sono adorabilmente pestiferi. Sei riuscito a rendermi simpatica Claire, evitando di farla apparire come la solita ragazzina-timida-che-arrossisce-per-un-non-nulla.
Ma la vera rivelazione di questa fanfiction secondo me è la Preside Catherine Koheler. Un personaggio spendido, divertente, caratterizzato benissimo. Con le sue adenoidi - fii fii -, (che, in effetti, sono un po' inquietanti, soprattutto se sei un bambino e quel fiii fiii ti arriva alle spalle), con il succo d'arancia corretto alla vodka, con i suoi rimpianti da insegnante disillusa che nonnostante tutto continua a fare il suo lavoro nel miglior modo possibile.
Mi sono divertita tantissimo.
Complimenti, vannagio

06/01/12, ore 16:56

E' bellissima.
Prima di tutto ti faccio i complimenti perchè hai usato il prompt in un modo veramente originalissimo, e non credo che mi sarebbe mai venuto in mente. Il personaggio della preside è molto simpatica, donna in carriera stressata al primo incarico che non era proprio quello che desiderava con in più delle pesti che credono che sia una strega :)
Troppo carini i ragazzi (?) da piccoli, tanto carini, tanto carino Jake, Paul, Quil, con i congiuntivi che non ci sono e la parola calvizie che non viene proprio fuori. Non so, ho un sorriso grandissimo stampato sulla faccia e addirittura mi hai fatto sopportare l'atteggiamento da cagnolino che va dietro al padroncino che ha Quil con claire, ma che ci vuoi fare, è l'imprinting, non è colpa tua ma di stefy meyeruccia, quindi, niente da dire!
Bella, bella, bella
Un appaluso alla tua beta, non credevo che fossero previste le randellate alle gengive, sono felice che ha funzionato!
Aspetto la tua prossima pubblicazione, perchè spero che arrivi prestissimo, quei due mi mancano troppo! <3
Ancora complimenti
Ania :)

04/01/12, ore 12:44

Molto carina, soprattutto perchè ci fai entrare nel mitico trio Embry Jake e Quil, che io adoro e perchè ci fai dare una mini sbirciata nel rapporto tra Ateara e Claire. La maestra mi fa morire dalle risate, ti giuro!
Bravo e complimenti a Kukiness che ti ha spronato, anche se le maniere forti non sono il mio genere. Certo che se con te funziona...
Baci

Pinzy

03/01/12, ore 12:03

Questa è una delle cose più amarcord che abbia mai letto! *inizio ricordo fluff dell'infanzia di Otto* ci avevano dato il libro da leggere alle elementari, e noi ci eravamo convinti che ci fosse stato dato per avvertirci dalla maestra, che era una fata buona che combatteva le streghe col nostro aiuto. Sono stati mesi di attenta osservazione narici, unghie e capelli. Qualcuno ha pure preteso di non lavarsi troppo spesso... *fine ricordo fluff*
Tutto questo per dire che capisco la signora Preside, ma anche io avrei avuto seri sospetti su di lei. Per fortuna ci sono le mamme che spiegano le cose ai bambini in maniera da non rompere l'incanto, ma salvando la testa della povera insegnante.
La frase finale è bellissima, con il suo *ammicc* appena accennato.
Davvero una genialata il suggerimento del libro!