Liberi, però senza vie d'uscita
di habanera

Ammetto di aver ritardato nel decidermi a recensire, ma alla fine direi che è il risultato che conta, no?
A proposito di risultato: quello che hai ottenuto in questa fanfic è ME-RA-VI-GLIO-SO.
Non comprendo perchè vi sia solo una recensione a questo piccolo tesoro, l'unica spiegazione che mi posso dare è che abbia spaventato la mole e i concetti/temi complessi. Ho letto in parte la tua risposta all'altra recensione -non voleva ficcanasare troppo- ed ammetto che, se ci avessi tediato con due righette di spiegazione alla fine, almeno per quanto riguarda me, avrei afferrato meglio alcune questioni che avevo solo visto "di striscio". xD
Passando allo stile è complesso, o almeno è questa l'impressione che ho avuto, ma molto scorrevole e soprattutto quasi totalmente privo di errori -forse ce n'erano giusto un paio di battitura.
Di tutta la fanfiction la parte che mi è rimasta più impressa credo sia il combattimento: vivido e reale, hai davvero un'ottima capacità descrittiva, complimenti!!
Inoltre la caratterizzazione mi ha fatto letteralmente innamorare di Delic che a dir la verità non mi ha mai appassionato più di tanto. Il fatto che non abbia memorie e che non debba pensare lo rende freddo eppure non totalmente asettico. Una cosa che mi ha colpito molto è stata proprio questa: non dovrebbe pensare, eppure pensa...e molto, ma poi si nasconde dietro ad una maschera di menefreghismo "tanto non devo essere io a pensare".
Psyche invece temo di averlo amato fin dalla prima volta che l'ho visto rappresentato e mi sentivo piuttosto critica visto che è un personaggio "particolare". Non sarei potuta essere più felice di così: allegro e vivace eppure con una vena di malinconia che riconduco al fatto che lui "ricorda", forse persino ciò che non vorrebbe.

Davvero, davvero una magnifica fanfiction, ancora complimenti!!

Saluti,
Kisa.

ps Ora, arriva il dubbio che mi ha attanagliato fin da subito: ti sei ispirata a Loveless?
L'uso delle parole nel combattimento, un combattente ed un giocatore, persino alcuni incantesimi utilizzati, mi hanno riportato invetabilmente a quella storia. Non è una critica, perchè in ogni caso la tua storia è totalmente diversa, ma semplicemente una curiosità. xD

Hola Hola!
prima di tutto, vedo che sei nuovo del fandom, quindi: BENVENUTO!
ti guro che stavo totalmente impazzendo: ho pregato e pregato e pregato e fatto sacrifici agli dei perchè qualche nuovo autore postasse una bella ed originale storia...
e poi arrivi tu e mi riempi la serata di felicità! *saltella qua e là spargendo petali rosa*
ma comunqueeeee... non perdiamoci in chiacchiere e passiamo alla storia!
la tua storia è semplicemente F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!
Ho adorato il modo in cui hai saputo presentare i personaggi di Psyche e Delic, mi ha affascinato il mondo in cui sono costretti a vivere, un'eterna scacchiera di cui loro sono le pedine e sulla quale non possono fare a meno di giocare per la sopravvivenza... poi lo scontro con il bug è stato qualcosa di spettacolare: mi si sono proiettate tutte le scene del combattimento davanti agli occhi!
sinceramente, una storia degna di essere inserita tra le preferite!
e così sarà! anzi, appena finisco di recensire la aggiungo subito!
spero tanto che continuerai a popolare questo fandom ancora troppo sconosciuto con le tue storie stupende!
ancora tanti tanti complimenti, anche per la forma e l'italiano: davvero impeccabili!
... alla prossima!!

con affetto,
un tuo nuovo fan
(Recensione modificata il 02/01/2012 - 11:07 pm)