Expecting to Fly.
di Selene Silver

01/10/12, ore 22:41

Beh..che dire?mi è piaciuta da morire! Hai caratterizzato benissimo tutti e quattro i ragazzi,e mi fa piacere vedere una storia su jones,dato che lo adoro anche io,ma spesso è poco considerato ^^

30/05/12, ore 18:33

Bellissima.
Fa davvero pensare.
Grandiosa.
Hai descritto proprio quello che è Jonesy.
Mi hai fatto commuovere... poi la canzone, "Expectinng to fly", è stupenda e adattissima!
In tal ambito, ti faccio i complimeenti anche per la scelta delle canzoni.
Le hai scelte bene, e esprimono stupendamente il loro significato.

Scommetto che se Jonesy leggesse questo non potrebbe che approvare. E' un regalo di compleanno fantastico, vista tutta l'anima che - credimi, si vede- ci hai messo dentro.

Oltre che farmi piangere, poi, mi hai fatto anche ridere.
Schiattavo quando ho letto la parte delle bambine, nel lettone :)

E hai descritto quella che in fondo era la situazione degli Zeppelin... sono sempre stati lontani, troppo lontani dalla famiglia. Sempre presi di mira dai media.
Hanno sempre trovato la forza di rialzarsi. Immagino abbiano davvero passato alcuni tra i momenti più belli della loro vita, insieme.
Si vede, da quello che hanno lasciato iun ogni loro canzone, da quella parte di loro, che insieme alle parti degli altri formava l'armonia.
Erano davvero legati.
Lo stesso John Paul Jones ha dichiarato:
Il nostro segreto è quello di essere flessibili e di volerci bene.

Sono un mito. La più grande band della storia.
E tu hai reso loro omaggio, in modo onorevole, veramente lodevole.
Hai tutto il mio rispetto.

Approfitto, per fare anche io gli auguri a Jonesy, anche se in stra ritardo leggermente in ritardo.
Complimenti.

The_Owl

11/01/12, ore 10:26

Mi è servito un pò di tempo e molta calma per leggere questa serie di piccole storie, ma avevo promesso a me stessa di farlo e ho mantenuto le mie intenzioni!
Ammetto che inizialmente volevo leggerla tutta d'un fiato prima di uscire di casa, ma è stato un pensiero che ho subito scacciato dopo aver letto le primissime righe: per una questione di rispetto e correttezza, certe storie - scritte così bene - richiedono più cura e dedizione, anche se sono solo una lettrice.

Sarà che sono ipersensibile, sarà che mi piacciono la maggior parte dei pezzi di cui ti sei servita, sarà che tutte queste tematiche mi hanno piacevolmente sballottolata psicologicamente, sarà che trovo John un artista e un signore davvero unico nel suo genere....
E' una storia - o meglio, sono storie - bellissima.
Sei di quelle autrici che riescono a impregnare il lettore dei sentimenti che descrive, tipo biscotto nel latte :P Hai usato in maniera naturalissima (e dolcissima, si vede che lui ti piace, che i Led Zeppelin ti piacciono) delle immagini intense ma mai troppo violente, dolci ma non smielate o stereotipate, degne di riflessione ma non scontate. Non lo sanno fare in molti, io per prima, quindi i miei complimenti vanno in primis a questa qualità!

Passo ora a quelle cose che più mi hanno ridotto così ---> ç_ç *modalità picci picci, fazzolettino in mano*

LE BAMBINE sono qualcosa di fenomenale e semplicemente indimenticabile; questa storia finirà tra le mie preferite anche grazie a come le hai dipinte tu :) Non sono imparziale perché mi piacciono a prescindere i bambini, ma queste hanno la cosiddetta "marcia in più": intrufolarsi nel lettone o trovare un modo per farcisi portare non solo mi ha fatto ricordare come IO lo facevo da piccola (come tutti XD), ma mi ha anche intenerita da morire! E' una cosa comune, si sa che i bimbi la fanno, però è sempre bello!!! E poi, ovvio, papà Jonesy è esilarante e degno di un Nobel per la sua infinita pazienza con 3 donne in miniatura che invadono il letto coniugale :D!

Tuuuutti i momenti con Robert. Che adoro, perché è bello, alto, profondo e pacchiano <3. Ma a parte le mie brame su quel bellimbusto che ha l'unico difetto di non aver mai bussato alla mia porta, trovo che tu abbia reso il loro rapporto e le loro interazioni con un tratto inconfondibile e... ti dirò, sono indecisa se dire paterno o fraterno. Potrei dire entrambi magari, ma in ogni caso l'effetto su di me è stato senza dubbio positivo e l'impressione è sempre stata "edificante", è stato bello vedere due amici che si consolavano e si consigliavano a vicenda sulle cose più disparate.

IL momento con Jimmy e la bottiglia (lo intitolerò così nel mio cervello, questo episodio!). E' stato molto inquietante ed angoscioso, non mi ha lasciato un briciolo di speranza nelle vene, alla fine ero spossata e ho pensato "Ecco, e da qui in poi Jimmy diventerà una merda". Previsione riduttiva e colorita, ma un pò ci avevo azzeccato U_U Tu sapessi quanto mi piace il Jimmy Page di adesso, un nonno tranquillo, sereno, campagnolo, socievole.... Quello giovane mi ha sempre suscitato pena, timore e tanto rispetto velato di amarezza. Ne sto parlando come ne conoscessi, UAU XD ma lo dico per farti capire come ho affrontato questo episodio particolare che hai descritto e che mi ha scossa!

Bonzo e lo Starship XD la coppia impossibile! Sempre goliardico ma mai stupido, tanto divertente anche quando starnutisce e "terra terra", un uomo dal cervello pratico, ecco cosa ho visto quando ho letto quel momento lì. E' esattamente come lo vedo anche io e ti ringrazio per averlo dipinto in quel contesto! Pensa che io neanche me lo immagino un dialogo tra Jonesy e Bonzo, tanto mi appaiono diversi, ma per fortuna c'è chi è creativo come te :)

E infine Mo :) ma perché Mo è Mo, e perché mi fa tanto venire in mente "Something" (dell'amato George) e mi trasmette tanto tepore e tanta sicurezza :) Non potevi scegliere delle parole e degli episodi migliori per renderla come penso che sia anche nella realtà!

In sintesi, questa storia è stata piacevolissima e commovente, almeno per me, e per quanto possa anche non condividerne alcuni punti, l'ho trovata profonda, molto dolce, affatto noiosa e piena, strapiena di riflessioni che fanno riflettere - ma guarda un pò! Proprio come io mi immagino John, e forse anche come te lo immagini tu :) Brava, molto brava! Continua così!

04/01/12, ore 08:57

Ho letto questo facendo colazione, e ho dovuto smettere di bere il latte perchè ho iniziato a piangere indegnamente.
Davvero, scrivi da dio.
Non amo Jonesy alla follia, al contrario di te, no?, sono più verso il chitarrista ninfomane, ma ho sempre adorato quella sua calma, l'essere rilassato in ogni occasione. Che figo.
Bravissima, dopo il mio primo pianto mattutino, direi che posso andare.
Goodbye!
(Recensione modificata il 04/01/2012 - 08:57 am)

03/01/12, ore 20:37

non so come fai a scrivere così divinamente. si, ho le lacrime agli occhi, come mi accade quando leggo le tue fanfiction o semplicemente i tuoi twitlonger o i tuoi pensieri (oddio che cosa creeper, perdonami). non ti ho ancora recensito per la ff che mi hai dedicato, in fondo non è che le mie recensioni siano necessarie o preziose; ma questi sono dettagli. comunque, come ti ho già detto un milione di volte, da quest'estate che ti creepeggio addosso, scrivi splendidamente e un po' mi consolano le cose che scrivi, non so. e comunque omg volevi una recensione sul bacio tra jonesy e percy? eccoti un mio umilissimo parere. è stato dannatamente emozionante, con jonesy è sempre emozionante. e tipo era insaspettato (non per me, perchè ti creepeggio su twitter forever e quindi ero preparata) ma ero sorpresa comunque, un bacio davvero tenero. le cose nuove sono sempre interessanti (wut). sarebbe ancora più interessante se tu scrivessi una cosa rossa su loro due (ecco il mio lato porno che viene a galla, eccola). perchè ci sono le coppie 'fisse', tipo robert e jimmy, e sono sempre emozionanti, ma trovo che sia fantastico anche cambiare; o comunque provare e vedere (bel linguaggio corretto, mh, si), scambiare le coppie. percui, questa non è una dichiarazione (perchè te l'ho già fatta quest'estate, inviandoti quella specie di lettera d'amore qui su efp, omg) ma è una recensione da una tua stalker a vita.
p.s. stimo e condivido le tue idee. me ne vado, dopo questa recensione forse più imbarazzante e inutile del messaggio che ti ho inviato quest'estate. notte ♥

03/01/12, ore 18:18

Oddio, ti giuro che detesto apparire scontata (e poi chi è che non lo detesta), ma tutto quello che mi riesce di dire è: Magnifica.
Voglio che tu sappia, che questa storia (se così vogliamo chiamarla...insomma, questo insieme di momenti) mi ha fatto venire i brividi.
Poi tu scrivi egregiamente, e non è la prima volta che ho il piacere di notarlo... tutto ciò che ho letto di tuo mi ha sempre lasciata a bocca aperta, per il semplice motivo che oltre a rendere una persona partecipe di ciò che accade, non lo fai in modo opprimente... tu non obblighi nessuno a figurarsi ciò che accade, tu inviti semplicemente a farlo... è un dono, o forse una caratteristica, insomma, complimenti per tutto. Grazie per avermi emozionata, grazie davvero.