So never mind the darkness we still can find a way
di tikei_chan

L’addio più dolce e bello che io abbia mai letto. Sono veramente tenerissimi Itachi e Sasuke. Non seguo molto Naruto, perciò non so di cosa parla questa one shot, ma nonostante tutto sono riuscita ad apprezzarla molto, per lo stile con cui è stata scritta: te l’ho già detto che sei davvero brava nella scrittura? Un bacione, Kami / in fabula. =D
.....
recensione premio contest

Sai che...
Allora.
Ti premetto che l'ho trovata un po' inverosimile e un filo... Come dire... OOC, eppure non mi sognerei mai di criticarti per questo.
Provo a spiegarmi: pensando ad Itachi e a ciò che ha fatto mi riesce difficile pensare che abbia potuto agire così e parlare in questo modo - forse perché leggendo il manga so più o meno com'è andata, quindi immaginare scene come questa mi riesce difficile - ma nonostante questo, mi è piaciuta moltissimo.
E' un po' come se tu avessi mostrato un Itachi che non abbiamo potuto vedere (in questo senso OOC), e ho apprezzato davvero tanto questo lato della storia.
Poi c'è una frase che mi ha toccato in modo particolare: "Fra qualche anno, dopo molto che non ci vedremo, non vorrei che, pensando a te, non sapessi più come immaginare mio fratello".
Ecco, questa secondo me è una delle più grandi paure recondite di Itachi e nonostante, appunto, io trovi un po' difficile immaginarlo in una situazione del genere mi è parsa assolutamente realistica.
Ehm... Suppongo che ti risulti un po' contraddittoria come recensione, ma sappi che quando dico "un po' inverosimile" e "OOC" non lo dico in questo caso per indicare una critica, ma solo per dire che io personalmente mi trovo un po' straniata nell'immaginare una situazione del genere perché nel manga non l'abbiamo vista.
Comunque l'ho trovata organizzata e ben scritta, con uno stile scorrevole nonché grammatica, ortografia e sintassi corrette.
Perdona questa mia recensione un po' bislacca...
Ho cercato di spiegare per intero che sensazioni mi ha suscitato questa storia.
Tanti complimenti! :)
Panda

Ciao ;)
Allora, inanzi tutto devo dire che sono una fan sfegatata dei guns e november rain è una delle mie preferite ^_^
Questa ff mi è piaciuta molto, adoro Itachi è uno dei miei personaggi preferiti ( o almeno lo era T__T pace all'anima sua )
Quello che avevano prima di quella notte era un rapporto di fratellanza stretto e tu, secondo me, l'hai descritto benissimo.
Quando ho letto "poiché suo fratello era il suo eroe" mi sono quasi messa a piangere. Se penso al povero Sasuke.. tutta colpa di quel dannato Danzo! Ma vabbè... T_T .. Anche dopo l'accaduto Itachi pensava a Sasuke sempre come il suo "fratellino" e poi ammettiamolo, sono uno più figo dell'altro!! ^^ eheh..
Ancora complimenti ^^
Sefira-chan