Songs of Love and Death
di Gipsy Danger

07/04/12, ore 13:08

Buona giornata a voi, donna-dell'altro-computer (nel senso reale del termine x3).
Siccome ho le palle leggermente girate in questi giorni, sorvolo sulle battute e mi metto a recensire seria U_U Io questa cosa l'ho fatta con APH perchè in Hakuouki mi vengono sempre pairing strani, ma oh, qui l'esperimento mi sembra andato a buon fine U^U
Approvo moltissimo ha Heisuke/Chizuru, che trovo una coppia terribilmente carina&coccolosa, e la Chizuru/Kaoru che è assolutamente IC per quel che riguarda i personaggi (IC in tre righe, ohssì, è possibile) e con un'atmosfera deliziosa -un po' cupa un po' secsi un po' moe.
Devo ammettere che invece quella di Shiranui non l'ho capita -se agli oni non piace la guerra e a lui sì, che cosa mi significa? Che Kyou è una pecora? ._.
La Slice of life con Hijikata, a parte i tuoi commenti e il tuo 'no me gusta para nada', non mi dispiace affatto. E' un po' strana, ma sta tutto nel giocarsi le parole giuste al posto giusto -non è sempre facile e non sempre riesce, ma questa volta direi che non è andata male.
Magari sembra un po' strano, ma è tutto lì e non c'è niente (almeno secondo me) di sbagliato. Sai cosa? Forse è il pg che non ti piace e non ti convince completamente.
Comunque, passando alla Heisuke/Shinpachi, mi è piaciuta molto. Non al livello della Hei/Chizu, ma anche questa è molto commuovente: in fondo, ormai sai che io mi sciolgo con l'amicizia del bakatrio. Cuccioli loro.
Insomma, in tutto questo, ho solo da dire che ho apprezzato moltissimo questa challenge (viva Satomi *O*) e che ne aspetto altre. <3
Bacini
Ellie

04/04/12, ore 16:11

Aaaaaalora devo ammettere che la mia preferita è stata la KyouAmagiri! Ottima idea quella di postare tesò. Avevo anche bisogno di leggere qualcosa di leggero ma al con tempo rullante. Bellissima la ChizuruKaoru alla quale presto intendo dedicare un art.
per quanto riguarda la science-fiction... maledizione è stato fantastico immaginarsi Shinpachi alle prese con un PC.
Spero di vederne altri di queste mini fic.
E se posso permettermi di darti un consiglio, quando avrai tempo perchè non ci fai delle shot? Secondo me sarebbero interessanti *3*
Alla prossima tesò! Di nuovo complimenti!
Kissuuuuuuu! <3

Flà

04/01/12, ore 12:59

Ciao, pazza ._. *si guarda intorno e punta questa novità assoluta* ehm.
Posso farti la recensione globale e non una per una? sennò non finiamo più -w-
Ebbene, comincio col dire che questa challenge è una figata astronomica e che ti è uscita una cosa assurda xD Le Heisuke Amagiri sono sempre in mezzo alle palle, e, nonostante tutto comincio a farci l'abitudine (._.). ma ritengo che questa -la nr 10- sia particolarmente carina: ha un che di segreto, come se sapessero benissimo che insieme sono assortiti peggio del gelato con la maionese ù_ù
Mi sono invece fatta un desfo di pare mentali sul bambino di cui parlano Shiranui e Souji D: Okita ha rapito il figlio di Kazama per giocarci? O è un velato tributo a Labyrinth? "Con rischi indicibili e traversie innumerevoli ho superato la strada per questo tempio oltre la città di Kyoto, per riprendere il bambino che tu hai rapito" LOL <- Okita gioca a fare Jareth.
A questo punto propongo Shiranui nel ruolo di Sarah. E Heisuke in quello di Toby. Shinpachi e Sano possono fare Gogol e Lubo (???). Merda, tutto questo casino per 15 parole su due mammi che litigano per un bambino XD
Proseguiamo, ok?
La mia preferita rimane l'introspezione su Amagiri. Dovrebbe essere Angst, è uscita Moe. Molto Moe. Piccino, ci credo che è desfato: tra Kazama, Kodou, Shiranui e la Shinsengumi non c'è un secondo di pace.
Mi è piaciuta proprio perchè è un lato di Amagiri che non viene assolutamente mostrato, ma che è sicuramente presente -è lui il primo a dire di non divertirsi affatto a fare la guerra.
Non commento l'ultima ShinpaSano. E' troppo triste.
E...Toshi? Fiore di Prugno anyone? No, questo è stato un trauma infantile. Piccoli Fiori di Prugno Crescono.
Aggiorna anche Donten, lavativa >_> *minaccia con una frusta e un cucchiaio di legno*
Intanto, darei 5 ciotole di riso su 5 a questa...beh...'cosa'?
Ha un che. Mai capito che vuol dire, ma ha un che. (LOLx2)
Davvero.
Con tutta la mia stima,
Ellie
*si allontana lanciando fiori di prugno*

04/01/12, ore 12:38

Ho come l'impressione che in quell' "amica con la passione delle challenge" ci sia sottinteso un "mannaggia a lei".
Che bello essere contagiosi -w-
Tornando seri, direi che in questa sfida te la sei cavata più che bene. Nella prima, per esempio: sai cosa penso di Chizuru, però ti do ragione quando dici che assieme a Heisuke viene in qualche modo rivalutata. Forse perché i due sono praticamente coetanei e, senza più al fianco ben altri "campioni della guerra", Chizuru smette di essere appendice e ci guadagna nel suo essere ragazza.
La terza invece mi ha incuriosito: le AU nascondono sempre un mucchio di sorprese, ma non mi attendevo qualcosa di scolastico, croce e cliché di tutti gli universi alternativi. Ma conoscendoti, sotto c'è ben più di qualche avventura liceale v__v
Threesome (sì, oggi sto battendo forte su questo chiodo, forse anche troppo): direi combinazione fortunata ma gestione azzeccata. Chizuru, nel suo continuo cercare di rendersi utile, a mio parere ricerca l'approvazione altrui; e qui è ben sentirsi apprezzata, desiderata, condivisa (anche perché dubito che Shinpachi e Souji la tratterebbero come un mero oggetto).
Crack-fic: il fiore di prugno *^* Dei, lo adoro, forse è l'unica cosa che non mi fa odiare del tutto uno dei personaggi a me più antipatici dell'anime; il saperlo capace di scrivere una simile baggianata mi fa ridere oltremisura.
Romance: non so cosa avrei dato per vedere i due inseparabili compari qui - come è capitato a me nella mia meme -, però neanche Amagiri e Heisuke ci stanno male, considerando la difficoltà della coppia. Mi ha colpito quel possibilità: tutto può succedere, in fondo.
E a proposito dei due allegri compari... beh, l'undicesima drabble parla da solo, e subito è diventata la mia preferita: Sano e Shinpachi sono perfetti nel loro IC, e beh, quel "La morte sarà l'avventura più grande di tutte" parla da solo; in quelle parole non si perde un briciolo della loro essenza.

In conclusione, complimenti *va a cercare altre sfide così Donten va completamente a farsi friggere* Scherzo XD
Alla prossima,
Satomi