La giornata di Renesmee
di luna_blu

05/01/12, ore 15:48

Ciao!!
A dirla tutta mi è proprio piaciuta questa ff: è così dolce, tenera.... insomma, è come la nutella sulle crepes calde !
Se dovessi farne un seguito sarei la prima a metterle nei preferiti.
xoxo
Glitter Girl

05/01/12, ore 15:26

Uhhh ma che carini.Ti vorrei però dare qualche consiglio sulla forma di scrittura(eccoci,penserai!xD).Mentre leggevo quello che Nessie raccontava a Jacob e via dicendo mi è sembrato tutto un pò frettoloso.(Va beh che lei doveva andare a nanna,però cavolacci...).Insomma potevi approfondire un pò anche i gesti che fanno mentre si parlano,le espressioni,gli ambienti...le piccole cose che rendono il contesto un pò meno vago.Cioè...cosa c'è in camera di Renesmee?Com'è il bosco?Una cosa semplice per renderti l'idea:
TU HAI SCRITTO:Arrivai davanti a casa di Bella e Edward, quando la piccola Renesmee mi corse incontro. “Ciao Jake” disse buttandosi addosso a me, io la presi tra le braccia.
IO L'HO RISISTEMATA COSì:Arrivai davanti alla casetta in legno e mattoni di Bella e Edward e il profumo di segatura misto a quello dei vampiri mi entrò prepotentemente nelle narici,quando la piccola Renesmee mi corse incontro."Ciao Jake",disse buttandosi a pesce tra le mie braccia.Io la strinsi forte e il dolce odore dei suoi capelli ramati mi arrivò al naso.
Insomma..abbiamo scritto la stessa cosa,ma con più particolari non è più intensa?Più emozionante?
Il mio è solo un consiglio,poi fa come preferisci. ;) Ritornando alla storia,come idea è molto carina,andava sviluppata più approfonditamente.
Spero mi rispnderai.
Frollye