Ti ho odiato profondamente
di Rox

15/06/13, ore 17:45

Wow. Era da una vita che non ripensavo a questa serie! Ricordo vagamente quando la mia compagna di scuola mi prestava il manga da leggere. Devo dire che il mio personaggio preferito era sempre stato Rui, ma con l’andare avanti della storia Tsukasa guadagnava sempre più punti!
Posso dire di aver riconosciuto, nella tua storia, quasi lo stesso spirito dei personaggi. Questo punto di vista di Tsukushi (si scriverà così? non ricordo bene) è molto profondo e quasi totalmente condivisibile. Quello che ricordo della loro storia era che litigavano spesso, troppo spesso, e per cose fin troppo banali. Ma è vero, nel momento del bisogno lui c’era sempre ed era sempre gentile, affettuoso e disponibile. Certo, all’inizio della loro storia la voleva far violentare… i giapponesi a volte sono troppo drastici…
Però, nonostante il lungo e tortuoso percorso, sono diventati una bella coppia.

16/01/12, ore 16:21

Ciao :) Questo è il mio manga preferito, lo amo dalla prima volta che ho letto il primo volume.  Poi ho seguito anche l'anime e drama che hanno fatto. Il manga è sicuramente lungo, ma la storia non cade mai nella banalità o ti fa annoiare.  A parte il manga adesso lascio il commento anche per la tua storia xD Dico solo che è molto bella e ben scritta.. cioè sei riuscita a descrivere in poche parole quello che prova Tsukushi nei confronti di Domyoji... mi ha emozionata leggere questa ff mi è sembrato quasi una poesia dolcissima. La tua ff va dritta tra i miei preferiti. Ciao e a presto :)

07/01/12, ore 03:22

Ciao (^o^)/  Uno dei miei manga preferiti questo. *-*
L'unica pecca è che l'autrice ha portato la storia troppo per le lunghe, un problema dietro l'altro.. ma nella sostanza è una bellissima storia *-*
Mi fa piacere quindi che finalmente qualcuno abbia scritto qualcosa soprattutto su Tsukasa e Tsukushi *-*

Ma adesso passiamo a te altrimenti che recensione è? ò.ò xD
I miei complimenti, è scritta veramente bene e come ti ha già fatto notare ellephedre, hai saputo mettere in vilievo il contrasto interiore di Tsukushi soprattutto ma anche quello di Tsukasa, un ragazzo ricco, violento e forte ma che sa essere, quando si tratta di lei, un ragazzo dolce, delicato e protettivo. Cosa che da lui non ci si aspetta.
Mi è piaciuta molto la parte in cui sottolinei che lei lo sfidò, lo insultò, lo offese, lo tradì e tanto altro... e lui ha costantemente continuato a tenderle la mano. E che per ogni angheria, insulto e dolore subito ha pagato dieci, cento volte tanto.

Tornando alla storia originale xD ciò che mi ha colpito maggiormente è stato proprio Tsukasa. Da quando si innamora di Tsukushi continua costantemente a maturare. Lo trovo un bel personaggio e sono pochi i protagonisti "maschili" ad essere descritti così e a mettere in rilievo la "loro" sofferenza e non quella della protagonista femminile. Ho sempre compreso perchè lei lo rifiutasse ma c'è un limite a tutto xD Idem per lui che, nonostante tutto, non si vuole arrendere... mi hanno fatta impazzire entrambi (sia nel manga ma soprattutto nell'anime ç_ç xD) Poi ci sono i drami... li hai mai seguiti? Esistono ben 4 o 5 versioni di Hana Yori Dango °_°

Ed ecco che mi sto dilungando... ancora -.- Scusami ma faccio pappardelli ogni volta che scrivo, ormai ne ho paura e quindi scrivo raramente >.< comunque sia, metto questa tua flashfic tra le "ricordate" e spero che in futuro ne scriverai altre su di loro. Sicuramente le leggerò e anche molto volentieri. ^^
Ciao (^-^)/

06/01/12, ore 22:54

Visto il link su Facebook, conosco il manga, conosco te, mi sono detta 'Diamoci un'occhiata' :)
Bello il pezzo, si sente la passione contrastata di lei e mi piace molto come l'hai scritta. L'odio che ama, che bella frase.
Complimenti ;)