Bronze Saint Training?!
di Lucrezia_95

05/02/12, ore 16:13

Oh questa è davvero carina! :)
Sì, c'è proprio bisogno di sdrammatizzare un pò sull'addestramento dei Saints, da come è descritto nella serie classica sembra un periodo davero cupo e difficile per i Cavalieri, quindi i tuoi branetti risultano ancora più simpatici perchè tiri fuori un sorriso da episodi molto seri... Continua così, sono sicura che il capitolo su Ikki verrà bene, anche se è un personaggio su cui è un pò difficile ironizzare! :) :)

05/02/12, ore 10:02

Questo capitolo è davvero carino!!! Mi ha fatto ridere! Sei stata veramente brava!! In bocca al lupo per scrivere di Ikki (sul poveraccio credo che ci sia solo da piangere, mi fa una pena!!). Spero di non averti offesa con la mia precedente recensione e se lo avessi fatto ti prego di perdonarmi non era mia intenzione! Baci Lena

Aggiungo un commento perchè non mi ero accorta che avevi risposto alla mia recensione! I capitoli sono decisamente migliori! Ma comunque nulla può battere l'intermezzo!!! Baci Lena
(Recensione modificata il 05/02/2012 - 10:06 am)

04/02/12, ore 20:19

hahahaha! ma come, Shun si schifa delle alghe? ma va!
Seiya che dice "ci lascerò le penne" prima di essere sfrantumato da Cassios... stima per il cattivone!
Shiryu fissato con la ginnastica ci sta, ma il meglio è stato Hyoga che dichiarava di non riuscire a nuotare... dato che dopo va ogni giorno a trovare la mamma credo abbia superato la crisi!
Be', Ikki è un personaggio molto difficile da trattare (ed è il mio figaccione... emh, personaggio, volevo dire personaggio, preferito). tranquilla, il fatto che io sia di parte non influirà minimamente sul guidizio che avrò sul prossimo capitolo :)
be', vedendo le tue prefazioni noto(credo) che sei una persona molto modesta... anche se questo esperimento della fic comica non sarà ben riuscito, be', avrai mille altre capacità! voglio ricordarti che il demenziale/comico è un genere (a dispetto di quel che sembra) molto difficile da trattare. Anche io scrivo fic comiche, e ti assicuro che prima della fama (che non ho mai raggiunto, NdR) c'è la fame, la fame nera eh, mica quel languorino pre-pasti... ok, sto divagando :)
be', allora aspetto questo fatidico capitolo sul mio Ikki-san, a presto!

04/02/12, ore 20:10

ah-ha! Bene, caro Shiryu, questo era solo un assaggio, vedrai che la tua vista te ne farà passare tante, ma tante!!!! XD
be', devo dire che la parte migliore è stato il rimprovero del maestro... e chi se lo immaginava che tutto questo travaglio per gli occhi era nato qui!
bene, vedo che migliori! mi raccomando, non scoraggiarti mai e prova a dare il meglio di te!

04/02/12, ore 18:50

Ahahahaha!!!! Ciao!!! ^^ *Continua a rotolare dalle risate*
Devo ammetterlo: questo capitolo è quello che più di tutti mi ha fatto morire di risate! XD Anche nel film, questi intermezzi sono fortissimi ma adattati ai Bronze... è il massimo! Come sono d'accordo con i loro maestri! *pat pat* non mi sorprenderebbe se prima o poi prendessero armi e bagagli e tagliassero la corda! v.v
Bravissima! ^^
Un bacione,

04/02/12, ore 18:10

Ciaoooooo!!!!!^^
Questo capitolo è fantastico! Camus è un grande! ** Insomma: anche io mi stancherei di vedere due allievi giocare senza realizzare niente di concreto! Eh! è___é lo ammiro poi anche per il fatto che non se ne è fregato niente (nel vero senso della parola! è__é) e li ha portati fuori con la tempesta! Lo ripeto: è un grande! v.v
Per il freddo... mmmmh sotto sotto li capisco: sono una freddolosa che neanche immagini! Sarei già morta a stare in Siberia per 2 anni! Se non altro, hanno dimostrato di sapersi adattare, beati loro... solo una cosa: perché prendersela con il povero Isaac? TT.TT Io lo amo e mi sembra che sia già stato abbastanza sfortunato visto la fine che gli tocca! D:
ancora complimenti!^^
Ciao a presto!;)

04/02/12, ore 17:57

Ciao!!^^
Scusa il ritardo per la recensione!^^"
Che dire? E' un capitolo stupendo, hai reso bene il comportamento di un ragazzo che si crede "grande" ma non lo è! v.v Non mi piace quando la gente si comporta così!
Come sempre, Shiryu ha problemi di vista -.- mamma mia che noia! Quante volte si sarà accecato in 4 serie? Ho perso il conto! Ma ormai... mi viene la nausea solo a sentire che si è accecato! Non ha niente di meglio da fare?
Ancora complimenti!^^
Alla prossima,

21/01/12, ore 19:35

Ciao! Allora ho letto i capitoli adesso e sinceramente credo tu abbia un po' esagerato nello scrivere i warings2 perchè non trovo questi capitoli molto divertenti, però capisco che essendo la prima volta possa essere molto difficile. Sinceramente apprezzo il tuo modo di scrivere (ho letto anche altre tue fanfiction anche se non le ho commentate) ma cerca di rilassarti di più quando scrivi le fanfiction comiche porta alcuni tratti dei personaggi all'esasperazione, alcune immagini sui Bronza Saint sono veramente ridicole quindi potresti ispirarti a quelle. Non voglio offenderti in alcun modo sappilo, anzi tutt'altro! Lena
P.S.: Devo ammettere anche che far ridere me è molto difficile dunque stai tranquilla...

14/01/12, ore 20:21

Ciao!!^^
Shun, pur essendo il mio Bronze preferito, mi fa rimanere ogni volta scioccata quando sento i suoi discorsi sulla pace! Insomma, mi sembra un hippy! Bisogna lottare per raggiungere i propri obiettivi!! è_é mica questi vengono da soli!
Li capisco suo fratello ed il suo maestro quando dicono che con lui non c'è speranza! *pat pat ad Ikki ed al maestro di Shun* Poi, che Shun non abbia voluto partecipare alla rissa per aiutare June... caro mio! -.- Capisco che poi la ragazza non ti vuole vedere più!!
La canzone mi sembra azzeccatissima per i Saint! La materia prima scarseggia proprio per "formare" nuovi Saint! Che tristezza ç__ç
Ancora complimenti! Non vedo l'ora di leggere presto un nuovo capitolo!^^

14/01/12, ore 20:07

Finalmente qualcuno che la pensa come me su Seiya! v.v Questo capitolo non mi è solo piaciuto! Mi è strapiaciuto!
Finalmente qualcuno che lo critica! Eh! Chi si crede di essere quello lì? è__é fosse per me gliene direi quattro senza contare che mi verrebbe voglia di ammazzarlo! è__é
Comunque, Marin arrabbiata è troppo forte! Io ho paura di quella donna quando è arrabbiata! Veramente, lì un po' tutte le ragazze mi terrorizzano quando sono arrabbiate! ^_^"
Ancora complimenti!!^^
Un bacio,

11/01/12, ore 19:03

ciao! allora, voglio subito precisare una cosa: potrei sembrare sgarbata e infastidita, ma in questo momento non lo sono proprio. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più comico, ma hai detto che questa è la prima volta che ti butti sul demenziale, giusto? be', in questo caso non ho nulla da ridire :) so che può essere molto difficile passare a questo genere, specie se prima ne hai trattati di completamente diversi.
la pecca è che, capisco lo sforzo, ma dovresti immaginare situazioni più "incredibili e stupide": semplicemente, vedo che alla fine rimani molto fedele alla storia, ma è proprio questo che ti blocca; prova a rimanere allacciata alla trama, ma sbriglia l' immaginazione! sono sicura che, con un po' di dimestichezza, potresti fare qualcosina di davvero speciale e divertente! e poi, se non riesci, sarai sicuramente bravissima in altri generi, non è detto che devi per forza consacrarti al comico/demenziale! e se gli inizi sono difficili, vedrai che andando avanti ti migliorerai moltissimo, credimi!

09/01/12, ore 16:31

Ciao. Ho letto entrambi i capitoli e, sinceramente, di comico/demenziale/qualsiasi-cosa-che-strappi-un-sorriso non ne ho visto nemmeno l'ombra. Il primo capitolo mi pare la cronaca di ciò che abbiamo visto nell'anime riscritto paro paro. Non sono sicura, ma, se è come credo, la "battuta" di Ikki su Shun mi pare, oltre che terribilmente OOC, anche abbastanza stupida e infantile. Pare che tu nemmeno conosca a fondo i personaggi. Il secondo capitolo è già un po' meglio (anche se non mi ha fatto nemmeno venie voglia di sorridere), la battutina di Seiya mi pare buttata lì tanto per, ma non importa -.- Non capisco come mai sei saltata dai nomi originali a quelli del doppiaggio italiano, è una scelta voluta o dettata da fatto che non li conoscevi? Se è così allora Castalia si chiama Marin, e Tisifone è Shaina (questa non è una critic, sia chiaro, era solo per informarti) Comunque aspetto i prossimi capitoli, in particolare quello del mio caro Shiryu! Ciao ciao, ApeMannara

08/01/12, ore 19:21

Ciaooooooo!!!^^
Molto carino come capitolo! ^^ La canzone da cui è tratta la frase iniziale è stupenda! xD La conosco a memoria ed ogni volta, muoio di risate!! XD
Chissà che combineranno i Bronze durante gli allenamenti!?! XD (Come al solito, Seiya sempre il più fortunato -.- beato lui che è andato in Grecia!!! T_T voglio andare anche io!!!! TT.TT)
Comunque, appoggio il tuo pensiero su Seiya v.v amo il manga (e l'anime) in generale ma Seiya non lo posso proprio digerire! -.-
Adoro invece tutti gli altri ma in particolare Shun, Shiryu e Hyoga! **
Spero che aggiornerai presto!^^
foschi=]

P.S.= Noi ci conosciamo XP sono Francy, (conosciuta come Hypnos e Thanatos nel forum XD)

08/01/12, ore 10:44

Carino! :)
Anche a me Seiya non fa impazzire, ma solo all'inizio: andando avanti nelle varie serie trovo che maturi molto, conservando sempre quella vena di ironia che, altrimenti, in Saint Seiya mancherebbe...
Non c'è dubbio però che come personaggio si presti perfettamente, secondo me, a parodie e prese in giro, quindi "usalo" pure quanto vuoi, verrà un bel lavoro! :) :)