Memorie
di DarkAeris

27/03/12, ore 00:36

Aaaaaaaaw!*-*
Di solito evito di leggere fanfiction sui classici disney, perché per me sono storie così radicate in quello che sono che ho sempre paura di odiare ogni possibile variazione all'originale.
Poi ho letto l'intro, e mi sono incuriosita TROPPO. XD
Devi sapere che B&B è sempre stato il mio classico preferito, come la Bestia il mio principe preferito <3
Insomma, gli si intuisce dietro tutta una profondità che agli altri principi bamboccioni manca mostruosamente, e che tu, mia cara, hai esplicitato alla perfezione!*_*
L'idea del diario...geniale, bellissima davvero! Tra l'altro mi ha mandato in brodo di giuggiole il cambio repentino di registro per le annotazioni di Adam...questa si chiama accuratezza, signori della giuria!ò.ò Complimenti!*_*
E non posso che sciogliermi di fronte a Belle che si immedesima nelle avventure dell'uomo che non ha idea di stare rifiutando per il mostro che è diventato...aaaaah, sono proprio in brodo di giuggiole, ripeto *_*
Insomma, idea bellissima, sviluppo curatissimo e che sembra davvero scritto col cuore, originalità a palla!*_*
COMPLIMENTI! Se posso farti un microscopico appunto, ti sono scappate un paio di sviste di battitura, magari correggile perchè è un peccato trovare ogni tanto cosine fuori posto in un lavoro così bello!
Mi ha emozionato davvero, complimenti ancora e grazie per averla scritta!
Un bacio
Lau

08/01/12, ore 13:46

L'idea che hai avuto mi è piaciuta davvero tanto. E' bello pensare che Adam sia diventato tanto duro per una delusione d'amore e, soprattutto, che sia stata proprio Belle a ritrovare dopo tanti anni quel diario. Sì, hai avuto una trovata veramente originale e carina :) L'unica cosa che stona un po', però, è il fatto che il Principe sia stato trasformato a 11 anni e non credo che, a quell'età, avrebbe mai pensato di sposarsi ^^' Comunque sia, la tua storia mi è piaciuta tanto e spero di poter leggere qualcos'altro di tuo. Baci :) merychan :)

08/01/12, ore 13:04

La prima cosa che mi viene in mente è "Esimio diario". Ahahahahahahah, ci vedo proprio Adam, a scrivere una cosa del genere!
Sappiamo che Belle è curiosa, che vorrebbe vivere in uno di quei libri che ama leggere (e sappiamo che ci riuscirà!), per cui è perfettamente motivata la sua curiosità nel momento in cui trova il diario: "Bella era del tutto soggiogata dalla lettura" è il modo migliore per descrivere quello che prova.
Trovo molto, molto plausibile (e mi piace un sacco!) il fatto che Adam sia diventato scontroso per una delusione d'amore. Lo conosciamo quando è Bestia, sappiamo di lui fin da subito che "non c'era amore nel suo cuore", ma poi, anche se sotto le sembianze di un mostro, non ci appare così tanto cattivo... Perché allora la vecchia/fata gli avrebbe detto così? Per questo apprezzo l'idea del sua arrivo poco tempo dopo la delusione d'amore.
Secondo me, avresti potuto approfondire la storia, aggiungendo qualche particolare introspettivo (inserire i pensieri di Belle tra le pagine del diario, non solo tra due, o mettendone altri su Adam e la musicista); inoltre, non andare sempre a capo (soprattutto nella prima parte, la lettura è troppo frammentata) e utilizza anche due punti e punti e virgola.
Stupenda l'immagine della chiesa, per lui da quel momento "oggetto di odio e di dolore", ma forse l'avrei ambientata nella biblioteca... Giusto per sottolineare come invece sia riuscito a cambiare con l'arrivo di Belle! L'immagine della chiesa, però, rimane sempre migliore, in effetti... Mi intriga molto, è romantica nel senso letturario-artistico del termine!
Ho adorato il finale, che con due battute riporta il lettore al film, alla dimensione presente, facendogli intuire chi sia Adam e annunciandogli un lieto fine, se non lo sapesse, mentre gli amanti di questa storia concluderanno la lettura con un sorriso da "io so".
Brava!