Letters to North Pole
di Whatadaph

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/01/22, ore 12:23

Oddio oddio oddio ma che meraviglia, dico davvero. Quando si tratta dei fratelli Black spesso trovo solamente una marea di angst e di risentimento da entrambi i lati. Leggere questa storia invece mi ha fatto un bene dell'anima, te lo giuro, e ti ringrazio tantissimo. Adesso provo a fare una recensione come si deve:

1) che dolcini questi due bimbi, ancora così uniti, che fanno la letterina congiunta **. Le richieste di Sirius mi hanno commossa tantissimo, giuro! In effetti ha ragione a pretendere una scopa non personalizzata col logo di famiglia ahahaha

2) Mi piacerebbe anche che Regulus venisse smistato in Grifondoro come me, il prossimo anno. James dice che sarà così di sicuro, perché non è possibile che mio fratello finisca in Serpeverde se mi somiglia almeno un po’. Ha ragione, credo. No? --> ti riporto l'intera frase perché mi stavo veramente mettendo a piangere 1 perché Sirius ci tiene ad avere suo fratello con sé e 2 perché sappiamo già che non sarà così...

3) hai fatto smistare Regulus in Serpeverde (e se ti posso perdonare per la scatola, non sono sicuro di poterlo fare per questo --> ECCO, APPUNTO çç, Stavo piangendo!

4) Oddio, che amore Sirius a chiedere che Babbo Natale aiuti i Malandrini a stare vicini a Remus çç

5) La conclusione perfetta!

Grazie davvero per la bellissima lettura **

Leila

20/04/21, ore 00:23

Ho trovato questa storia per caso e mi sono incuriosita, quindi ho deciso di provare a leggerla nonostante il protagonista non sia esattamente uno dei miei preferiti.
Ammetto di aver trovato il tuo Sirius abbastanza cozzante con l'immagine che ho di lui: prima di tutto, mi sembra un po' troppo dolce, poi anche un po'... ingenuo? nel suo credere a babbo Natale. Avrei potuto capirlo a undici anni (anche se credo sia più una credenza babbana, strano trovarla in un Purosangue come lui), ma col passare degli anni continua addirittura fino ai quindici.
A parte questo, comunque, ho trovato la tua idea molto dolce: presenti un lato inedito e abbastanza originale di Sirius Black, rendi bene il conflitto con la famiglia e in alcuni punti (la lettera del 1974 in particolare) ho rivisto tratti molto suoi.
È stata una lettura sicuramente interessante!

31/12/15, ore 13:34

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]

Buongiorno dal tuo, non più tanto (e soprattutto un po' in ritardo) Babbo Natale segreto :)

Che dire, il piccolo Sirius aveva le idee chiare fin da subito ed è stato bello vedere come man mano che passavano gli anni le sue richieste cambiavano e mutavano...
Una bella drabble, complimenti.

Un saluto spettinato,

James.

14/05/15, ore 18:45

La dolcezza, proprio. Dall'inizio, quando c'è un Sirius più bambino ed ingenuo, all'ultima con un Sirius ancora innocente ma più consapevole. Si sente un po' l'amarezza di un'infanzia comunque difficile, dove magari Babbo Natale è un piccolo rifugio e anche lui lo delude. L'ultima frase è difficile che non commuova, Sirius e l'amicizia e fedeltà oltre ogni cosa.

02/01/14, ore 21:15

ohhhhhhhhhhhh, cucciolo il mio sirius <3

che caro!!!!!!!!!!!!!!!

ok, ora mi concentro:

dunque sono lettere scritt benissimo davvero e sono così belle da farmi piangere di......gioia........non mi veniva perchè mi ero persa nel pensare a sirius.....SIRIUS <3

ok, scusami....allora....si, hai uno stile veramente bello e mi hai trasmesso tutte le emozioni possibili in pochissime righe quindi complimenti.......
e ... SIRIUS <3

ok,,,,,,,penso di aver finito...

ciao ciao

06/07/13, ore 02:29

Meravigliosa. M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!

E' sorprendente il tuo modo di scrivere! In cento parole per ogni lettera fai capire quanto Sirius sia cresciuto in un anno... i suoi desideri cambiano grazie alle nuove persone che lo circondano, inizia ad essere meno materialista e pian piano si stacca dalla sua odiosa famiglia.

Il finale è davvero carino.
Questa è una delle storie belle ma che ti lasciano comunque in qualche modo tristi... non so se mi sono spiegata (guarda l'orario della recensione e mi capiraixD)

Adesso la smetto di torturarti con le tue stupidaggini, continua così!

Potterhead93_14

P.S. hai pubblicato la storia il giorno del mio compleanno *--*

08/06/13, ore 23:49

...bellissima. Tenera, che ti fa sorridere dolcemente, ma che ti lascia nello stesso tempo una sottile sensazione di amaro in bocca, come a preannunciare tutto ciò che seguirà a questi brevi momenti di - seppur a volte stentata, come con un libro non voluto su Serpeverde o il dover passare la vacanze lontano da Hogwarts - ancora pacifica tranquillità.
Grazie ;)

07/06/12, ore 23:56

Non ho parole.
Queste drabble sono...perfette! Perfette e col potere di emozionarti, più di quanto possa farlo una storia lunga e piena zeppa di particolari;
ti emozionano anche se con poche -pochissime - parole (a proposito, come fai? Io sono negata ).
1970:
Qui c'è un Sirius ancora bambino e con desideri ancora infantili;
qui , ci sono ancora Sirius e Regulus, due fratelli normali, con genitori impossibili, certo,ma sono ancora due fratelli che si vogliono bene, uniti.
E sapere come andrà a finire...beh, ti fa salire le lacrime agli occhi!
1971:
Sirius cresce, va ad Hogwarts e conosce nuove persone (ancora non sa quanto saranno importanti per lui, nel bene e nel male!)...eppure, anche se distanti, i due fratelli continuano a sentirsi ed è dolcissimo il punto in cui Sirius chiede che Regulus venga smistato nella sua Casa; fa capire quanto ci tenga a lui.
Qui, Sirius è ancora pieno di aspettative e ripone tanta speranza in "Babbo Natale ".
1972:
Qui i toni cambiano, si fanno più delusi e amari.
Regulus non è finito a Grifondoro,no. Lui ha portato avanti la tradizione di famiglia...non ha deluso le aspettative dei loro genitori, ma quelle di Sirius, che lo vede allontanarsi sempre di più.
In questa letterina , il nostro "non ancora-Felpato" è triste e chiede di rimanere a Hogwarts , così da non dover rivedere i suoi (quando penso alla sua famiglia, non posso che provare una pena per lui! ).
1973:
Qui , in poche parole ci parla del suo tesissimo rapporto con i genitori e ,nonostante qui stessi quasi per piangere , il commento che fa sulle parole di Silente è così....da Sirius! che un sorriso ti scappa per forza, anche se poi sostituito dalle lacrime per la frase successiva "Quest’anno ti chiedo solo di suggerirci una soluzione per il Piccolo Problema Peloso di Remus. Non deludermi stavolta, okay?".
Insomma,in una sola frase si vede quanto Sirius tenga ai suoi amici...quanto sia forte l'amicizia che lega i Malandrini (mi spieghi come fai a farmi commuovere con una sola minuscola frase????).
1975:
Oddio,oddio,oddio *-* Una fine stupenda, per una serie di drabble meravigliosa!

"Adesso Remus non affronterà mai più la luna da solo.
Credo che questa sia l’ultima lettera che ti scriverò, caro Babbo, e non ti chiedo nulla stavolta. Voglio solo dirti grazie."

Non ho parole, davvero. E' ...non ci sono aggettivi per descriverla!
Neanche tutti i complimenti di questo mondo possono farti capire quanto l'abbia apprezzata !
Bravissima,davvero.
Silenzio_Assordante
P.s. perdona la recensione probabilmente senza senso...ma questo è il risultato dopo aver letto la tua meraviglia! u.u Mi hai fatto emozionare tanto! u.u

29/05/12, ore 19:45

Questa storia è stupenda. L'ho adorata dalla prima all'ultima drabble.
Innanzitutto ti faccio i complimenti per aver usato sempre e solo 100 parole. Anche io scrivo drabble e so che non è facilissimo. Va beh, io personalmente scrivo drabble dalle 100 alle 110 parole, quindi tu sei mooolto più brava di me. Ma questo non c'entra. Volevo solo farti i complimenti per aver scritto drabble pure.
E poi i contenuti.
Partendo dal presupposto che se c'è una cosa che mi commuove è leggere una cosa con il senno di poi (che sia del passato con la consapevolezza del presente, o del futuro con la consapevolezza del futuro, non ha importanza). Quindi leggere queste lettere a Babbo Natale, sapendo che non esaudirà nessuno di questi desideri, è stato molto struggente. E quindi... le ho amate. Tutte, dalla prima all'ultima. Mi hanno anche fatto sorridere, il che non guasta mai. L'ultima poi è di una tenerezza incredibile.

Ti faccio tanti tantissimi complimenti

Alla prossima
Cri

13/05/12, ore 21:57

Mmmmm mi è venuto in mente che io questa storia l'avevo già letta tipo una vita fa, e ovviamente mi era piaciuta un sacco, però non l'avevo ancora recensita, quindi eccomi qua.
(sono Paola, comunque xD ho cominciato da qui a leggere le tue storie perchè se comincio una delle long non finisco più!)
Quindi...la storia è bellissima =) Ricordo di aver amato ogni singola parola di Sirius, ed è bellissimo vedere come cambia dalla prima lettera all'ultima: si vede che pian piano cresce, e da tenerissimo bambino diventa sempre più il Sirius che conosciamo noi.
L'ultima lettera poi è veramente commovente *_*
Che dire quindi, come prima tua storia è decisamente un gran bell'inizio per me! Sono sicura che anche le altre saranno altrettanto belle u.u Ora vado un po' a spulciare le storie di questa raccolta, vedrai che ti troverai qualche mia recensione ogni tanto =P
Paola.

10/05/12, ore 20:56

Dopo la raccolta di letterine di Regulus, non potevo non recensire anche questa. Le drabble sono una più bella dell'altra: cominciamo con un Sirius bambino e ingenuo, affezionato alla famiglia e al fratello e finiamo con un Sirius Black desideroso di differenziarsi dalla famiglia e con una vita propria (amici, eccetera)
Dalle gobbiglie ai romanzi babbani, dalle renne al permesso per rimanere a casa durante le vacanze estive, una più bella dell'altra. Ma andrò con ordine.
1970: una delle più belle, a mio modo di vedere. Sirius anche se è piccolo ha un bel caratterino! La scopa da corsa senza lo stemma dei Black parla chiaro e anche le renne per scappare in Perù (perché proprio in Perù?). Buffo quando gli chiede un libro babbano ma lo prega di non dire niente alla mamma.

1971: Che bel desiderio quello del fratello! E' una vera ingiustizia che sia stato smistato in Serpeverde, era similissimo a Sirius! E anche quando non vuole ricevere letterine dai genitori, ma è possibile che basti così poco a distruggere l'amore grandissimo dei genitori? Anche il libro babbano, come il suo amico Remus. Non gli arriverà mai perché ci sono i genitori, dietro a "Babbo Natale"

1972: Brutto bottino per Sirius, questa volta. Logico che non gli arrivano i regali che ha chiesto: sono i suoi genitori a farglieli! Pensa alla loro faccia mentre leggono i desideri del figlio! A quanto pare il più grande desiderio di Sirius sarebbe stato che il fratello venisse smistato a Grifondoro. Ed è una battaglia persa quando chiede a Babbo Natale di portare alla madre un libro babbano :)

1973: Non sono d'accordo con Silente, nessuno sarebbe contento di stare con una famiglia di questo stampo. Da quest'anno cominciano i cambiamenti: non più interessato alla famiglia, ma più che altro ai suoi amici, a Remus.

1975: Buffissimo quando gli dice che ha un pessimo gusto in fatto di regali, ma commovente quando gli scrive che ha realizzato il suo sogno più grande.

27/04/12, ore 16:25

Ciao Daphne!
per il primo posto perché te lo sei proprio meritato, questa raccolta è veramente bella. Sono tutte assolutamente deliziosi, perché attraverso poche parole, sei riuscita ad esprimere al meglio la semplicità di Sirius. Quando chiede che il fratello venga smistato a Grifondoro, con la conseguente delusione... beh, ho amato quel pezzo, perché è adorabile. Sorridi.
E poi ti ritrovi in uno ambiente diverso, Sirius chiede di passare le vacanze con il suo amico James, piuttosto che in famiglia. E qui accenni qualcosa di doloroso sempre in modo delicato, usando Silente per spiegare le ragioni di Babbo Natale.
Bella, delicata e assolutamente originale.
Bacio grande

15/04/12, ore 12:03

Stavo ricercando una raccolta carina da leggere e mi sono imbattuta in questa.
Be', ammiro moltissimo Sirius come personaggio, sebbene non mi abbia preso come gli altri, ma il suo coraggio e il suo desiderio di sentirsi diverso, di differenziarsi da quella famiglia, quel nome che gli stava stretto... non è da molti, e di ciò gliene si deve fare grazia.
Vedere al suo carattere deciso e forte affiancato anche un lato... ingenuo, mi è piaciuto molto.
Anche lui è stato un bambino, nonostante tutto, e sebbene non sia stato trattato come tale perché considerato "Traditore", è bello che lui si aggrappasse alla figura di Babbo Natale per non permettere che l'infanzia gli fosse strappata dalle braccia.
In questa raccolta si nota il graduale processo di crescita che ha attraversato: le sue richieste, dapprima materiali ed infantili, si sono trasformate in consapevoli e sagge; sembra quasi strano vedere lui come "con i piedi per terra", non perché non lo fosse, ma perché l'immagine che tutti hanno di lui è di scapestrato eterno bambino.
Io credo, piuttosto, che lui nascondesse dietro quella maschera il vero se stesso, per sentirsi ancora quel bambino.
Perché lui l'aveva capito, che, alla fine, quello in torto era James.
Babbo Natale esiste, è reale, e sebbene a volte non ci accontenti non vuol dire che sia un'invenzione. Babbo Natale esiste fin quando noi vogliamo che sia così.
E sebbene lui sia cresciuto ed abbia rinunciato alle letterine - segno di grande maturità che non sempre gli viene attribuita, purtroppo! -, non viene detto che lui smette di rincorrere quell'infanzia che gli è stata strappata troppo presto, come quella comprensione e quell'appoggio che si meritava e che gli è stato negato dalle persone che più avrebbero dovuto dargliene: i suoi familiari, le persone che lo avevano messo al mondo e cresciuto, ma che non avevano ancora imparato a capirlo.
Una raccolta che mi è piaciuto tanto leggere, e che, come vedi, mi ha fatto pensare, e tanto.
Ti faccio i miei complimenti, sei stata bravissima, e l'idea è meravigliosa!
Complimenti,
Mari ♥

15/03/12, ore 19:24

Che meraviglia.
Ognuna di questa Drabble è una meraviglia pura e semplice.
L’infanzia di Sirius, l’affetto per il fratello, l’ammirazione per James, il fastidio/disprezzo per i genitori, l’amicizia/amore per Remus, tutte queste grandi cose tu sei riuscita ad esprimerle attraverso la cosa più dolce e quotidiana che un bambino possa fare: una lettera a Babbo Natale.
Molto commovente e davvero dolcissima questa Raccolta, la inserisco nelle Preferite perché lo merita.
I miei più sinceri complimenti per questo capolavoro!
Frida

23/02/12, ore 15:20

E' davvero bella, sai? Una bella idea, buono stile, buona grammatica. Praticamente perfetta.
E' dolce, il piccolo Sirius. E si nota la differenza tra gli anni: come non nomina più Regulus, i messaggi subliminari - chiamiamoli così - della famiglia e il fatto che preferisca restare a scuola anche in estate.
Insomma, sto divagando. xD
Complimenti, brava!