Fragile esempio di forza
di alister_

25/04/13, ore 14:29

Li shippo da morire! Non so bene se è per il legame particolare, tagliente e assolutamente fuori dagli schemi che li lega oppure per il fatto che, stando con Owen, Nikita lascerebbe Michael ad Alex (sono fissata con quei due, da quel che ho capito saranno la mia maledizione), ma comunque li shippo e su questo non ci piove proprio.
Owen è di sicuro molto attratto da Nikita, fisicamente (come tutti, a quanto pare) ma più che altro per curiosità, perché vuole essere come lei, perché vuole capire come lei sia riuscita a fare ciò che ha fatto, ovvero redimersi, o almeno tentare. Quel che li lega, l'omicidio di Daniel, la diserzione, l'essersi innamorati di qualcuno e averlo perso per colpa della Divisione e tutte queste cose, insomma, credo che li renda davvero unici. Sono la dimostrazione che il passato non cambia, è sempre lì, ma lo si può accettare e si può andare avanti, perché non è stato Owen ad uccidere Daniel, è stata la Divisione. Così come non è stata Nikita ad uccidere tutti quelli che ha ucciso, è stata la Divisione.
Quindi, pur non sapendo per quale motivo sia giunta a fare questo discorso (sono reduce dall'episodio della scatola nera di Londra, quindi con Owen in piena crisi, e quindi sono molto riflessiva in proposito), ti faccio i miei più sinceri complimenti perché credo che con questa double drabble, nonostante non ti tornino i conti (e chi se ne frega u.u), sia riuscita a centrare in pieno ciò che frulla nel cervellino di questo personaggio fantastico :)
Complimenti di nuovo!

09/01/12, ore 02:27

Ma quanto sono bbbelli!
Nikita quando piange mi fa venire una voglia assurda di abbracciarla e dirle che tutto andrà bene, e ogni tanto negli occhi di Owen penso di vedere lo stesso impulso, che però frena. Perché gli hanno insegnato ad essere insensibile.
Mi piace molto vedere come entrambe siamo rimaste colpite da lei che si spogliava guardandolo negli occhi, e da Owen che ha dovuto spostare lo sguardo.
Aaaah, voglio andare avanti con la seconda stagione e scoprire cosa succede tra loro!