Di felini, pesci e Shinsengumi.
di saku89

18/01/12, ore 21:42

Davvero magnifica, complimenti!
Mi ha fatto sorridere e in certi punti anche ridere come una cretina (mia mamma è venuta a vedere nel caso non stessi bene XD)! Mi piace molto il modo in cui scrivi, sul serio. Riguardo all'OOC, è un argomento molto soggettivo, secondo me. Nelle mie storie solitamente metto l'avviso per sicurezza, dato che non sono molto esperta ^^ Comunque a mio avviso i personaggi erano IC. Certo, poi ognuno per scrivere ff li rielabora come vuole, per questo che dico che è un argomento soggettivo. A me i tuoi piacciono. Non so come dire, ma nella tua storia c'è la stessa "aria" che si intuisce nelle puntate più "rilassate" dell'anime.
Un ottimo lavoro, davvero! Spero che scriverai ancora qualcos'altro in questa sezione!
Ciao
Bea^^

09/01/12, ore 18:00

...Tu mi vuoi far morire con queste one - shot.
Ho cominciato a ridere vedendo l'introduzione. L'introduzione! Dannazione, almeno dammi il tempo di aprire la pagina! OAO Non sono riuscita nemmeno a prendere fiato che subito mi sono trovata davanti la scena - descritta con estrema vividezza.
Souji, il gatto e il pesce.
E da lì s'è scatenato l'inferno.
Ora tu immagina una povera fanwriter a secco d'ispirazione sgranare gli occhi ad ogni riga di più e partire a ridere come un'invasata: ecco, questa è la reazione che ha scatenato la tua storia.
Ma da dove ti vengono certe idee? XDDDD è fantastica, non c'è altro da dire! Mi è piaciuto tutto. Dallo stile chiaro e scorrevole alla scelta di dividere il testo in paragrafi, dal salto di POV alla gestione dei personaggi (qui non posso non dare ragione ad Ellie: dopo aver visto l'ultimo OVA di Sekkaroku, mi sono convinta che Kondou Isami può tutto XDD), che ho particolarmente amato, dalla situazione che hai scelto di rappresentare alle relazioni tra i pg.
E l'ending. Oh, l'ending. Avrei dovuto aspettarmelo XDDD
Non ti preoccupare per il discorso dell'OOC, davvero - tratti i personaggi in maniera estremamente fedele ed efficace. Ho adorato il bakaduo e mi sono divertita da morire vedendo Saitou alle prese col gatto (eh, come siamo sbrigativi, Saitou - kun...). Per non parlare poi di Kondou, Hijikata, San'nan e Gen - san (evviva, qualcuno che si ricorda di lui, finalmente!)
Anche Chizuru è stata piacevole, nel contesto della shot :3
I miei più vivi complimenti, va tra le preferite. Spero tornerai presto a pubblicarne un'altra *^*
Kei

09/01/12, ore 15:34

Allora. Prima di tutto, ho amato quell'episodio speciale in maniera assurda, e questa shot non è affatto da meno. Essì, a dispetto dell'inizio funereo sto rotolando dal ridere XDD
Povero Toshi e povero gatto, alla fine ci rimettono sempre loro!
Ho adorato questa rivisitazione dello special, perchè è ben fedele all'originale e trova comunque gli spunti per 'ampliare' il raggio d'azione. Gen-san che allena Okuzawa, per esempio. Mi è venuto un colpo quando l'ho visto: avendo fatto recentemente un po' di ripasso di Ikeda-ya per una certa palla al piede chiamata Novel, ho riconosciuto il nome e mi è venuto il magone! Tutto questo per dire che adorerei un hint introspettivo su di loro, o sugli altri capitani, e se li inserirai io sarò qui a scodinzolare felice ♥
Ora.
Sull'OOC non farti il minimo problema: come sappiamo è una brutta bestia sempre in agguato, piaga e croce di ogni fanwriter che si rispetti, ma tu l'hai assolutamente scampata! Anzi è venuta una cosa molto IC...Saitou, in particolare xD Come quello dell'anime, riesce a farmi ridere pur stando zitto e facendo l'algido. Ah, cara la mia Regina dei Ghiacci, minaccia gli animali e si fa pure ascoltare!
Ma parliamo di Kondou. Dopo l'OAV di Toshi (quello dove obbliga Gen-san e Shimada a fare i cretini nella neve ._.) io mi aspetto di tutto da quell'uomo! Pure che vada a cercare un gatto in mezzo ai cespugli, anzi, quello è il minimo.
Per quel che ho notato, insomma, i caratteri sono ben definiti e i personaggi giostrati con cura. Shinpachi che tira su il riso chicco per chicco è troppo lol!
I vice comandanti, invece, definiti "uno un santo, l'altro un demonio" mi hanno ricordato quelli di PMK. Sono contenta di non essere l'unica persona che mischia Gintama, PMK e Hakuouki. Anche se ho paura che, quando Toshi andrà in giro a cercare sigarette e maionese, crollerà il mondo ._.
Maaaa parliamo d'altro. Come dicevo prima, lo stile è scorrevole, leggero e comunque curato: il risultato è gradevole e divertente. Della serie 'commedia è, commedia hai reso' *^*
Le uniche due cose che mi sento di dire sono: prima, Hogyoku è il penname di Hijikata come poeta, un po' uno pseudonimo. Non mi risulta che la sua collezione di *penosissimi* Haiku avesse un nome ò_ò
Poi, e questo non è un errore ma una precisazione mia assolutamente sorvolabile, Yamazaki definito 'ragazzo'. So che in Hakuouki ha l'aspetto di un marmocchio pelle e ossa, ma ha trent'anni suonati XD E' un po' come Inoue, l'età grafica è assurdamente sfalsata nonostante in Haku si dica quanti anni hanno, e questa cosa non la capirò MAI ._. Mi disegnano Hajime figo&maturo e Todou moccioso quando hanno la stessa età, Inoue vecchio e yamazaki mingherlino.
Scusa il rant, ma certe cose meritano una parentesi xD Quando parto coi dubbi sulla Otomate non mi fermo più.
Invece, sul piano degli errori di battitura, non ne ho trovati ^^
E niente, ecco. Ti faccio i miei più sentiti complimenti, davvero ♥
Spero di rileggere presto qualcosa di nuovo *^*

...Ho sentito il rumore delle pulizie. (?) Mi sono fermata. (???)
Ok e dopo questa mi ritiro definitivamente xDDD Quanto schifo fa Hijikata come poeta?
Ellie