Tentazione
di merediana

17/09/12, ore 15:36

Anche io avevo partecipato a questo contest ma con grande delusione non è mai giunto a termine, peccato!
Cooomunque tornando alla recensione ^__^
Mi è piaciuto questo frammento di storia da te rivisitato.
E' un momento intenso perchè Lucius deve cedere la sua bacchetta e per come è fatto lui non l'avrebbe ceduta mai se chi la stava chiedendo non era Voldemort.
XD
Sei stata brava a interpretare questo personaggio perchè secondo me l'hai preso in pieno, nel senso che lo hai descritto molo ma molto bene!
Se fossi stata io la giudiciA di quel contest saresti stata tra le miglio sicuramente anche se non conosco le altre storie partecipanti! ^__^
un bacione!
ciaooo e alla prossima!
:D

21/02/12, ore 09:13

Bellissima storia anche questa, adoro i malfoy, e credo che davvero lucius avrebbe voluto sapere il parere di sua moglie, l'unica cosa che nn ho apito sono quei due * ??

17/01/12, ore 10:17

Mi è piaciuta molto!
Ho trovato Lucius molto canon e perfettamente ricalcato sul come appare nel 7° libro, specie nella sua paura mista a superiorità di sangue: quando pensa che non vuole tutta quella gente a casa sua e che la famiglia Malfoy esisteva da secoli prima di Voldemort. Trovo molto IC anche le riflessioni che hanno accompagnato il momento di indecisione (nel libro vediamo chiaramente che Lucius è esitante e per nulla contento, oltre che lo zimbello della stanza), uno come Lucius che è sempre stato potente e ha fatto quello che gli pareva è chiaro che non voglia umiliarsi, specie davanti a tutti.
Ho anche apprezzato il riferimento ai suoi sentimenti per la moglie, anche questo ha perfettamente senso, considerando poi che Narcissa sembra la più intelligente della famiglia.
Uno dei Lucius Malfoy più convincenti che abbia letto, brava!
ALanna.

12/01/12, ore 17:58

Ah, che bello! Finalmente qualcuno che riconosce a Voldemort i suoi occhi rossi da rettile! Mi è capitato di leggere colori di ogni tipo, perfino "blu come il mare", ma mai rossi!
Bene, dopo questa considerazione che non c'entrava un tubero, passo a recensire! XD
Cara compagna di contest, questa è una falsh-fic davvero ben scritta, è un missing moment che è perfettamente consono e in linea col personaggio di Lucius Malfoy. Conoscendo come si sono svolti gli eventi, sono assolutamente certa che in Lucius ci fosse un travaglio interiore del genere! Hai espresso benissimo i suoi contrasti interiori, la voglia di ritornare agli antichi splendori, la rabbia repressa nei confronti di Voldemort, la voglia di ribellarsi, l'amore verso Narcissa!
Mi è piaciuto il tono della frase finale: freddo, distaccato, come qualcuno che ricade in trance dopo un attimo di tentennamento (che immagino sia il modo in cui tu abbia inteso il comportamento di Lucius)
Al prossimo turno! :)