Little Red Riding Hood's Secret
di Sai Sama

28/08/14, ore 14:43

- Recensione premio -
Ciao! Scusa il ritardo enorme, ma - come ho detto anche agli altri partecipanti - sono davvero occupatissima in questo periodo tra contest attivi, risultati da consegnare e l'avvicinarsi dell'inizio della scuola.
Comunque vengo alla storia: ci sono un po' di errorini - di distrazione, immagino - e delle virgole saltate, ma niente di grave.
La trama è molto originale, mi piace! E' una storia abbastanza macabra, ma ultimamente è anche questo il genere che prediligo, quindi sono stata molto felice di leggerla. E' strano, questa volta Cappuccetto Rosso è l'antagonista, il Lupo Cattivo è invece la vittima, la Nonnina è la più sveglia del gruppo: i ruoli sono invertiti, Cappuccetto Rosso è il Lupo, il Lupo è Cappuccetto e la Nonnina il Cacciatore, senza alcun dubbio. L'ho trovata un'idea davvero geniale, l'ivertire così le loro funzioni all'interno della storia.
Un'altra cosa che ho molto apprezzato è la morale della storia: altro che belle parole e bei sentimenti, qui si parla di segreti e di morte! Una fiaba con risvolti violenti e macabri, che fa rivalutare la straconosciuta fiaba originale.
L'unica cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è la parte centrale: hai spostato il luogo in cui si svolgono i fatti in modo un po' brusco, lasciandomi disorientata. E' un po' confusionaria quella parte, quindi ti consiglio di rivederla.
Un'altra cosa che non ho ben capito è cosa c'entri la bellezza di Cappuccetto: che sia perché il Lupo ne rimane incantato e quindi si avrebbe la seconda morale, "l'apparenza inganna"? Forse anche questo aspetto sarebbe un po' da rivedere, ma potrei essere io la stupida che non lo capisce, quindi non preoccuparti ^_^"
Bene, ti lascio.
A presto e complimenti (e buona fortuna per il contest a cui partecipa!)

06/08/12, ore 19:48

Questa macabra storia è davvero interessante. Ti devo fare i mie complimenti, hai una mente alla Stephen King! Geniale, da questa storia si vede che la fantasia non manca affatto in te. Complimenti, i piacerebbe leggerne altre di queste storie. e l’ultima frase rimarrà impressa nella mia mente, forse per sempre: “E questa è la morale bambini: due persone possono mantenere un segreto solo se una delle due è morta”. Semplicemente geniale.
Complimenti e a presto.
Costanza