Un arringa per Severus Piton.
di Nykyo

05/08/19, ore 18:46

Fantastica OS AHHAHAH xd

Ahahah quando hai nominato la televisione mi sono immaginata Piton a guardare la tivù 🤣🤣

LA PASSIONE DI PITON: SALVARE HARRY!! questa cosa è fantastica, mi ha fatto sganasciare, continuavo a immaginarmi PIton con gli occhi sgranati a guardarlo giocare ahhah non avevo mai, MAI PENSATO LA COSA in questi termini, di Piton che avesse la frenesia di salvare le persone e di Harry che volesse mettersi a tutti i costi nei guai ahha e poi la cosa di Silente che vuole tenerlo lontano da Harry!! Geniale ahha

E, siccome l’impegno porta sempre i suoi frutti, non possiamo negare i suoi meriti. Il Signor Potter è andato migliorando di anno in anno: se al primo riuscì a mettere in pericolo solo se stesso, Ron Weasley ed Hermione Granger (comunque già tre persone in una botta sola non è male, signori giurati), al secondo era già in crescendo, al punto di potersi vantare di aver coinvolto anche la giovane Ginevra Weasley e al quinto non lo teneva più nessuno, tanto che riuscì nella mirabolante impresa di mettere in pericolo (badate bene, tutti in un colpo solo), oltre a sé, ben cinque dei suoi amici

No vabbè troppo forte 🤣🤣🤣

Silente, al sesto anno, ha dato al Professor Piton la cattedra maledetta di Difesa e gli ha poi ordinato di ucciderlo. Perché si prendesse un anno sabbatico lontano dal “Prescelto”, in climi più tranquilli e salubri.
Non ci avevo mai pensato! No vabbè TOP 🤣🤣🤣

Piton ci aveva preso gusto.
Infatti, quello stesso anno, speranzoso di fare il bis, volle perfino arbitrare la successiva partita di Quidditch, per poter essere più vicino a Potter e salvarlo, letteralmente al volo, se appena gli fosse capitata la ghiotta occasione.
Gli andò male, quella volta, ma poi Piton ebbe modo di rifarsi.

Sono scoppiata a r8dere stavolta 🤣🤣🤣🤣🤣

Dunque Potter il “Pieno-di-soprannomi-spocchiosi” restava fermo al suo precedente primato: ficcare nella melma sé e altri cinque studenti.
Solo cinque. Mentre lui, Piton, stava per salvare in un colpo solo: Draco Malfoy, Harry Potter, Ginny, Ron e Bill Weasley, Hermione Granger, Neville Paciock, Luna Lovegod, Remus J. Lupin, Ninphadora Tonks, l’intero corpo docente e non-docente (non scordiamoci Madama Chips, Gazza e Miss Purr), nonché (gaudio e tripudio) qualche centinaio di ragazzini indifesi.

No vabbp TOP! Mi immagino Piton fare questi pensieri come se fosse un alunno che deve stracciare un altro compagno a matematica ahhah :))
Sappi che trovo delle similitudini in questa os con me AHHAH xd io che cerco di leggere più ff possibili, tra cui le tue, con la sua stessa frenesia ahha sarei curiosa di sapere come mi descriveresti 😂😂😂😂

Mi è piaciuta molto questa os, solo che avrei voluto che fosse sì comica, ma non parodia, nel senso che fosse un vero tribunale, sai che ho anche pensato che lo fosse??? 😂😂😂😂
mi immaginavo la giuria ascoltare tutto questo, ho anche creduto ci fosse addirittura Harry all'inizio 😂😂

il link che hai linkato non ho assolutamente idea di cosa sia LOL neanche entrandoci, ma indagherò LOL
sei geniale, davvero!!

Baciiii
Ormai sono diventata quasi una stalker ahha la domanda è: tornerò ad ammorbarti con le mie recensioni???

ps ultimissima cosa:

Sappiate, per dovere di cronaca, che si vocifera che, in quell’occasione, Piton salvò perfino se stesso dal Voto e Silente da morte certa, con l’apporto del Preside stesso e di Fanny, tramite un qualche elaborato inganno, che ci fece credere alla dipartita di Silente.
Lui non confesserà mai una simile impresa, per mera modestia (e perché non sarebbe solo suo il merito) e noi non possiamo provarla, ma quando incontrate
una fenice… occhio, potrebbe essere Albus Silente in incognito.
sai che non ho capito questa parte? LOL
ipotizzavi che Silente si era trasferito in Fanny? LOL

Ciaoooo!! :))
(Recensione modificata il 05/08/2019 - 07:13 pm)

30/07/11, ore 02:07

Sto cominciando ad amarti (e a torturami per non aver scoperto queste FF prima), sai? Tu sei un geeeeenio! Ho cominciato subito a ridere e non ho più smesso fino alla fine, sei fantasmagorica, ti adoro sul serio :DDDDDD

P.S: perdipiù, l'ora (sono le 2.O7) non aiuta a restare un po' seri... il mio cervello a fine giornata è già in fumo, poi se leggo anche queste cose... xDDD

04/07/11, ore 00:15

Questa storia è davvero meravigliosa e mi vergogno come una ladra di appropinquiarmi solo ora a recensirla, che tra l'altro è tra le mie preferite da una vita!!
Volevo solo dirti che la trovo davvero stupenda e assolutamente vera in ogni sua parte. Poi hi un'ironia stupenda, davvero godibile.
Bravissima!

03/02/10, ore 15:12

Come ho fatto a non vederla primaaaaaa??? Credo che sia una delle fanfiction sul mio caro prof. di Pozioni più belle che abbia mai letto, dove lui non è nè un tremendo uke che si fa mettere nelle più svariate posizioni da Lucius, nè un perfido insegnante con la passione per il sadomasochismo. E' semplicemente come lo descrive la Row, e per essere riuscita a renderlo il Piton di sempre ti ammiro... io non ci sono mai riuscita. Mi viene sempre tendente all'emo, povero disgraziato. :)

27/09/08, ore 00:40

Arrivo mostruosamente in ritardo, ma ciò non mi ha impedito di gustarmi a dovere questa chicca. TU SEI UN GENIO! Ho riso come una matta dall'inizio alla fine, le tue trovate sono state fenomenali, e splendido il modo in cui le hai poste!
Complimenti, un ottimo concentrato di ironia e verità.

12/11/07, ore 20:21

Purtroppo non è aggiornata al settimo libro, ma è ugualmente godibile. E' un'arringa piacevole, semi seria, veritiera. Prende le difese di Piton, ce lo mostra per quello che è, in fondo: un, seppur spregevole, disgustoso, antipatico (chi più ne ha più ne metta), eroe buono. Si sorride man mano che si scorrono le non sempre piacevoli disavventure di quest'uomo, consapevoli del fatto che gli è toccato fare davvero una gran vitaccia per correre dietro all'ottuso Potter. Una difesa ironica, dicevo, perchè non nasconde di evidenziare, seppur bonariamente, perchè si tratta di un personaggio a cui chi scrive vuole un gran bene, i suoi difetti; o hobby come vogliamo definirli.

13/10/07, ore 21:23

Sto x morire..., oddio ma come ti vengono certe idee!?!, ho riso cosi così tanto da star male, sei fantastica!!!

03/08/07, ore 16:24

Complimenti, mi è piaciuta molto. So che sono in ritardo visto che ormai, con il settimo libro, tutte le ipotesi su Snape/Piton sono state risolte però leggere quest'arringa mi ha divertito parecchio! In particolare trovo geniale mettere in evidenza che tutti i salvataggi di Snape possano essere stati provocati da un vizio che gli impedisce di farsi gli affari propri. Benchè tu abbia descritto tutto questo in chiave comica, a pensarci bene, è proprio vero che, nonostante nel corso dei sei libri Snape abbia fatto più di una buona azione, sia stato sempre considerato da parecchia gente come uno dei 'cattivi' di turno.

07/11/06, ore 21:48

bella, mi sono fatta un mare di risate!!!povero piton che brutto viziaccio si è andato a prendere...;)sempre grandissima continua cosi!

RebelHalloweenJack
06/10/06, ore 15:02

Veramente divertente: ho riso come una pazza alla scena dei Dissennatori romantici. Adoro il tuo senso dell'umorismo.

Evan88
24/09/06, ore 21:13

..quella sul nero che smagrisce perchè sono "anche maghi e streghe di gusto, e che diamine!" è fantastica xD Beh, diciamo che tutto l'insieme lo è... sentiti complimenti *__*

Lady Snape
03/09/06, ore 21:07

Gran bella arringa! non riuscivo a trattenermi dal ridere.....ci sono dei momenti davvero esilaranti...Ma che brava! In effetti nessuno aveva mai pensato ad un'arringa comica in difesa del nostro prof! Baci Lady Snape

03/09/06, ore 02:41

Davvero, davvero bella.. Un uomo con il vizio del salvataggio.. eheh.. Bravissima!

02/09/06, ore 13:13

l'ho stampata per poterla rileggere con più attenzione, sto ancora ridendo come una matta, sei incredibile. Il marchio nero come certificato DOC poi è una chicca, ma come fai? Complimenti! Astry

01/09/06, ore 19:47

Io una fan di Piton? Eheheh io sono folle di Piton, è il mio professore preferito, la mia passione (scrivo praticamente solo su di lui). Sono lieta che l'arringa ti sia piaciuta. Allora, lo assolviamo questo pover uomo? ;)

Nykyo