You and I.
di dream_more_sleep_less

22/10/16, ore 00:30

Questa storia è una meraviglia perché... perché diamine, era tanto che non leggevo del vero angry-sex (si chiama così, giusto? insomma, per capirci, un litigio che sfocia in qualcos'altro), e Matt e Mello sono perfetti in questo frangente.
Forse a tratti Mello è un po' troppo sottomesso, inoltre ti faccio una piccola noticina priva di importanza: in realtà Matt sarebbe quattro centimetri più basso di Mello.
Ma, ripeto, sono sciocchezze.
Non è una storia scritta in modo impeccabile, ma le dinamiche sono perfette. Loro due sono perfetti.
La parte che più mi è piaciuta è senza dubbio il finale.

-Vieni a letto.- gli sentì dire solo.

Quel finale, in cui la loro ostilità si tramuta in affetto. Da come era iniziata, non me lo sarei aspettata da Matt. Ma sono felicissima che tu abbia deciso di concluderla in questo modo, concedendogli un momento di affetto. (Un momento di affetto prima della fine mi sembra il minimo, ahimè). A proposito, Matt è davvero ben caratterizzato. Ho adorato il fatto che ascoltasse musica metal, e gli accenni alla sua bisessualità (d'altronde, è innegabile che nell'opera originale Matt faccia apprezzamenti su Misa... a meno che non lo faccia solo per far ingelosire un certo biondino?)
Cos'altro dire, mi hai spezzato il cuore. Soprattutto sul finale. Matt e Mello sono una coppia tragica, e anche se la tragicità è molto, molto sottile in questa storia, io l'ho avvertita lo stesso nelle ultime righe.
Scusami se ti lascio una recensione a una storia che hai pubblicato quasi cinque anni fa, ma sto recuperando questa bellissima coppia e dopo aver letto la tua fan fiction non sono riuscita a starmene in silenzio.
Grazie per aver scritto questa storia.

Silvar

29/08/14, ore 11:44

Oddio oddio non posso non recensire questa one-shot! Hai unito due delle cose che amo di più: la MattxMello e Lady Gaga! Ahh è semplicemente stupenda! Mi piace come scrivi, soprattutto come hai rappresentato il loro rapporto, cioè quello di due ragazzi, un po' egoisti e violenti, che però riescono a capirsi e accettarsi facendo tacere il loro orgoglio. Mi piace soprattutto che non hai rappresentato Matt come il cagnolino fedele di Mello, come purtroppo spesso accade in troppe fic. spero non ti dispiaccia una recensione a una fic vecchia!
alla prossima :-)

03/11/12, ore 18:49

Bella, davvero molto, molto bella.
Mi piace il modo in cui Matt sente prova e agisce lo vedo perfettamente consono al mio rosso preferito e Mello ha dovuto arrendersi( gli sta bene a quel piccolo despota dorato ahhaha). Complimenti perchè è scritta molto bene ed è anche molto fluida nello stile quindi di facile e invogliante lettura.
Mooolto brava!!!!
Bacio Mir!

20/04/12, ore 19:04

Era una vita che non rileggevo una fic su questa coppia (che per un periodo è stata la mia preferita in assoluto!)... Grazie a te ho riprovato le stesse sensazioni di allora, non ci contavo! Non ho potuto fare a meno di recensirti, gran bella fic! Hai descritto bene il rapporto tra i due, senza giungere mai all'OOC anche se Matt era in preda all'alcol! Anche la scena di sesso è una delle migliori e più emozionanti che io abbia mai letto. Non c'è che dire, complimenti! Buona anche la grammatica, attenta magari ad una o due forme verbali che ho riscontrato leggendo, per il resto è tutto perfetto!  Complimenti ancora!
Alla prossima!! ;)
Au Revoir~~~

25/01/12, ore 22:45

Sinceramente mi e' piaciuta perche' e' una one-shot differente dalle altre sul pairing Matt X Mello. L'inizio, l'inconsapevolezza di entrambi di quello che stava accadendo, sfoccia in una specie di odio e rabbia repressa. Ma e' bastato un gesto, ovviamente da parte del rosso, perche' se aspettiamo Mello allora non se ne veniva mai fuori. I pg a mio parere sono abbastanca IC, forse Mello un po' meno, io non lo vedrei cosi'docile... Mi piace questo Matt violento. zizi.
Anche il finale e' molto carino, e ce lo vedo benissimo nel contesto del loro strano rapporto. In fondo normalmente la maggior parte delle fiction che trattano su di loro normalmente fanno vedere che il loro rapporto e' gia' maturo quando s'incontrano dopo diversi anni e questa e' un'innovazione della tua fiction.
In ogno modo all'inizio forse hai messo troppe virgole anche dove non servivano e a volte non le metti dove servono e verso la meta' della fiction ci sono delle frasi leggermente confuse, ma questo non intacca la bellezza dei sentimenti che sei riuscita a trasmettere.

24/01/12, ore 19:27

Buonsalve! Ok, sarò concisa e andrò dritta al punto. Non so come recensire questa storia ._.  Non ho nulla di intelligente da scrivere. Solo, mi è piaciuta. Sì, c'è da dire che una pwp è una pwp e più di un tanto le riflessioni non ci stanno (XD) però ci tenevo a dirti che alcuni passaggi della storia sono davvero piaciuti. Come quando contrapponi il fatto che sembrano non capire il significato delle loro amicizia perché da bravi genietti hanno ignorato ogni tipo di risvolto e poi dici che forse sono solo due fifoni. Sì dai sono proprio loro <3 (non sono OOC!). Un'altra cosa che mi è piaciuta è stata la solitudine di Matt, sì, per intenderci quando decide di ubriacarsi e inizia a sclerare XD oddio stavo morendo dal ridere XD al contrario ogni riferimento all'abbandono di Mello da parte di Matt era davvero lacrimevole ç_ç ma in fondo mi piacciono proprio per questo, riescono a essere due perfetti compagni di giochi (e anche amanti, perché no) e allo stesso tempo si portano addosso una malinconia incredibile... ok sto iniziando a delirare XD
Una ff riuscita, hai reso bene la complicità (anche abbastanza nascosta) tra i due, stai solo attenta alla concordanza dei tempi verbali, soprattutto nella prima parte c'erano delle discordanze.
A presto ^^
Lally

23/01/12, ore 18:36

Visto? Te l'avevo detto che la leggevo :D Allooooora. Sulla trama non ho nulla da dire, visto che essendo una PWP di trama molta non c'è, oltretutto hai usato un classico, ovvero l'alcool. :D Mi piace però il punto in cui cominciano a offendersi, che adorabili pampini <3 La scena di sesso mi piace ed è scritta bene, sei migliorata rispetto all'altra tua fanfic dove avevi scritto una scena di sesso, brava u.u Oltretutto tu hai detto che Matt e Mello sono OOC però a me non lo sembrano. Cioè magari è un po' OOC che Mello si lasci scopare così, senza quasi opporre resistenza, ecco, però per il resto mi sembrano piuttosto IC. Un'altra scena che mi è piaciuta molto è quando dormono tenendosi per mano. <3 Dolci. Ti faccio solo due critiche: una è la grammatica, ho notato un po' di errori, magari se la rileggi di nuovo li trovi pure tu. Nulla di grave, qualche proprio scritto propio, qualche virgola mancante o in eccesso ( questo purtroppo capita spesso anche a me ._. ), i due punti dove non ci vogliono e qualcos'altro che non ricordo già più xD L'altra critica ( ma che magari va bene e sono io tarda ) riguarda il pezzo iniziale, prima che Matt vada sul davanzale. E' un po' confuso e l'ho letto un po' con fatica. Spero non ti dispiaccia per queste critiche, comunque la storia mi è piaciuta e brava u.u
P.s.: "Cercava di non aprire bocca, teneva le labbra serrate sulla spalla di Matt, non voleva dirgli che gli piaceva tutto quello, non voleva fargli capire che in quel momento non si sarebbe per nulla al mondo allontanato da lui." Questa frase mi ricorda molto un angelo e un demone di nostra conoscenza. Ci capiamo? :D

18/01/12, ore 16:56

Bene, visto che lo chiedi, ti dirò cosa ne penso XD
In sé per sé la storia non è male. E' una pwp appunto quindi fondamentalmente il fulcro sta nella lemon e nella situazione che ha portato a ciò. Come detto non è male ma probabilmente pecca un po' di mancanza di originalità, nel senso che nel fandom ormai ce ne sono tantissime di shot simili sulla coppia MxM e questa non presenta nulla di più o di meno rispetto a tante altre, ma è anche vero che chi 'entra' più tardi in un fandom non deve sentirsi penalizzato da ciò ma deve essere libero di dare il proprio omaggio alla coppia che ama (anche io le prime storie MxM che ho scritto non presentavano trame nuove o mai viste prima nel fandom).
Lo stile invece è molto buono, fluido e non ci sono errori gravi di grammatica. Io poi non ho visto OOC nè in Matt e nè in Mello, per cui anche sul fronte dell'IC direi che è tutto ok.
Ad ogni modo il mio è un giudizio positivo ^^

Kisses Lory