Like a fading dream
di Ixia

08/02/15, ore 09:56

Ciao, ero in cerca di storie sul DC e mi sono imbattuta nella tua ed è stupenda nonostante il velo di tristezza.
Mi chiedo sempre quando Conan ritornerà adulto cosa succederà o a quali conseguenze andrà incontro. Tu hai parlato di un lato inaspettato perché io penso che il detective andrà sempre da Ran e non che la prima ad incontrare sia la piccola Aiumi, anche se so che la bimba è cotta del piccolo Conan e che sembra la versione minuta di Ran

15/06/12, ore 13:33

Wow, non ho parole! :') Se non che è una magnifica storia! Davvero, mi hai commossa.
E' tutto perfetto, dall'inizio alla fine, il testo è scorrevole e l'ho trovato così maledettamente (eheh) IC :)
Bravissima, hai scritto una one-shot magnifica, dal sapore appunto sognante, spensierato. Forse inizialmente molto triste.
Sinceramente non mi aspettavo questo tipo di finale, presagivo quasi una rivelazione del suo segreto, da parte di Shin.. eppure forse è meglio così. E' meglio che il suo segreto sia rimasto tale. Conan/Shin ha abbandonato il suo sogno, ha abbandonato Conan per lasciarne il ricordo alla piccola Ayumi, che nonostante tutto non dimenticherà mai quel giovinetto occhialuto. Mi è piaciuta moltissimo questa storia, altri commenti sarebbero superflui, qui.. è tutto già detto! :)
Brava! <3
Aya_Brea

25/01/12, ore 18:19

Non ci sono parole per descrivere la bellezza e l' unicità di questa tua storia che secondo me in parte ha anticipato quella che sarà la reale sofferenza della piccola Ayumi quando Shinichi tornerà con il suo normale corpo da diciassettenne e Conan Edogawa cesserà di esistere per sempre.
Provo solo a ipotizzare i sentimenti che lo hanno pervaso al discorsetto che gli ha fatto la piccola , uno diquesti sarà stato certo lo stupore per la commplessità dei sentimenti di quella che in fondo è una bambina .
Molto brava , se ti posso dare un consiglio però .... CONTINUALA !
Questo capitolo unico per me potrebbe essere la base di una buona fanfiction a capitoli.
Ancora tanti tanti complimenti
Baci
Kishra

23/01/12, ore 18:18

E'...e'...e' stupenda.
Meravigliosa.
Magnifica.
Ok la smetto...
no ma è troppo bellaç___ç
E' commovente e toccante da star male davvero. Già l'ambientazione crea l'atmosfera, ma se poi aggiungi Ayumi che piange sulla panchina, aggrappandosi a un sogno al quale non crede più...beh è fatta. Mi è venuto il magone, davvero.
La piccola Ayumi soffrirà davvero tantissimo quando Conan sarà andato via, ne sono certa. E' una cosa alla quale ho pensato spesso. Perchè lei, nonostante sia solo una bambina, è già innamorata! Ma la sua 'fortuna' è proprio quella di essere proprio solo una bambina. Perchè, come hai scritto giustamente tu, i bambini sono facili da impressionare e da convincere. e poi, Shinichi ha fatto davvero la scelta giusta.
Nel suo gesto, ha dimostrato di essere cresciuto, ma non solo fisicamente. E' bello perchè viene spontaneo immaginarsi tutto un background dietro questo momento, che è ciò che ha spinto Shin a fermarsi in quel parco piuttosto che tornare subito a casa.
No, è rimasto lì per stringere goffamente la piccola, per salvare il suo piccolo sogno, per tornare definitivamente a vivere.
Non ho nient'altro da aggiungere, complimenti vivissimi.

21/01/12, ore 17:43

"E fu così che anche la temibile Ixia approdò sulle coste del fandom di DC. Poveri sciocchi, non sapete in cosa siete incappati."

Se incapperemo sempre in storie magnifiche come questa, altro che "temibile", diventerai la "desiderata" Ixia!
Puoi ben capire che questa storia mi è piaciuta un sacco! Paragonare la vita di Conan a un sogno dal quale Shinichi si è svegliato ha dato all'atmosfera un non-so-che di solenne che affascina.
E poi, improvvisamente, in questo suo "risveglio", compare la piccola Ayumi, disperata per la perdita di Conan. La sua ingenuità la porta a credere che il detective in miniatura li ha abbandonati perché li trovava antipatici, ma non poteva essere tanto in errore.

Io questo Conan un po’ lo conosco. E ti confido un segreto: per Conan siete speciali… anche se non ve l’ha mai detto. Voi siete stati il suo tesoro… E lui vi vorrà bene per sempre.

E' stato stupendo questo gesto di Shinichi: forse, egoisticamente, lo può aver fatto anche per "chiudere" definitivamente una parte della sua vita, ma penso che, per quanto pensasse di essere insofferente ai suoi "piccoli compagni di giochi", ha imparato a voler loro bene, un bene sincero.
Per concludere, complimenti! Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo su questo fandom!
myellin

21/01/12, ore 15:37

"Cosa è, in realtà, un sogno?
È qualcosa di privato, di personale, che rimane racchiuso della nostra mente a morire di solitudine? O forse è solo un ricordo, un frammento vissuto e poi riproposto dal nostro inconscio?
È forse una burla, uno spettacolino? O solo una masochistica illusione?
Nessuno lo sa.
Però ciò che è certo è che un sogno, al mattino, ci resta dentro. Non ci abbandona mai del tutto, esiste sempre qualcosa che rimane, anche se noi non siamo sempre capaci di ricordarlo.
Un sogno non muore mai."

Quando ho letto queste parole ho capito che questa storia sarebbe finita tra le mie preferite. Sono.. perfette? Sì, sono perfette! Meravigliose! Mi hanno davvero emozionata! No, davvero sono fantastiche.. dalla prima all'ultima..Bravissima!!!!
Più in generale, comunque, la tua storia mi è piaciuta tantissimo.. è molto originale! Shin finalmente tornato grande che passeggia, senza sapere se dare prima spazio ad i suoi sentimenti o al suo egocentrismo.. e poi, ad un certo punto, vede Ayumi.. e ritrova quella bambina nei ricordi di un Conan che ormai non esiste più..
Oddioo mi è piaciuta tantissimo! Ok, la smetto di dirlo.. :) Ma è davvero la tua prima storia su DC? Devi assolutamente scrivere dell'altro!! Sei troppo bravaa! (diciamo che il mio non è un ordine, ma un caloroso invito.. XD)
Scusami, sto recensendo in modo totalmente sconclusionato.. vado con ordine!
Inizio Fantastico! Descrizione di Shin azzeccatissima! E' lui, è davvero perfetto.. insomma, è proprio lo Shin di Gosho! Un po' strafottente, un po' imbranato, molto egocentrico, super intelligente, ma anche simpatico e con un buon cuore! Anche la descrizione del tramonto è molto bella! :)
Che dire? Dalla parte del sogno in poi, la storia si commenta da sola! E' perfetta, e in alcuni tratti ha un che di sublime secondo me:)
Ti faccio solo una piccola annotazione! Alla fine, nella frase :
"Per adesso, Shinichi, ha un sogno da salvare, un solo frammento che è rimasto in lui "
secondo me dopo "Shinichi" non sta particolarmente bene la virgola.. almeno, solitamente non si usa tra soggetto e verbo:)
Comunque sia, ti ripeto che la storia mi è piaciuta moltissimo! Corro a metterla tra le preferite!
Alla prossima,
_Flami_