L'attimo in cui apre gli occhi
di scarlett666

23/02/12, ore 22:53

Una storia davvero bella la tua; bella e sentita, carica di emozioni e sentimenti, scritta bene, coinvolgente e dolce (senza essere stucchevole o banale, anzi!)
Ho trovato lo svolgimento della trama davvero interessante e vicino alla realtà, alla vita, quella vera, che non sempre va come ci si aspetta.
Davvero un bel lavoro, piacevole e originale. L'unica pecca, forse, il titolo. Ma sai, io sono l'ultima sulla faccia della terra che può parlare di titoli, perché peggio di me, in questo campo, non c'è proprio nessuno.
Quindi complimenti per questa storia.
Alla prossima,
Cla

18/02/12, ore 21:26

Questa storia è stata una sorpresa inaspettata e... calda. Quando ho visto la oneshot e il tono fortemente introspettivo, confesso di aver storto leggermente il naso: invece mi sono dovuta ricredere.
E' un inno all'intimità e al realismo dei dettagli, alla vita di una donna d'oggi - con tutti i suoi inciampi e non - e ai sensi. Il lettore sente le descrizioni, sente le atmosfere, sente i pensieri.
Mi è proprio piaciuta.

12/02/12, ore 20:21

Dunque, non so perchè ma quando arriva il momento di raccogliere le idee mi perdo, comunque comincio col dire che mi è piaciuta^^ C'è un crescendo nella storia, dai primi pensieri all'arrivo a casa dopo la giornata di freddo e lavoro, all'attesa di ciò che aspetta la protagonista al suo rientro, per arrivare alle riflessioni con accanto la persona che l'ha aiutata a dare una svolta alla propria vita, un confronto tra qualcosa di quasi predestinato e un futuro, difficile, ma più libero, supportato da un amore senza condizioni, solo quella di poter stare al fianco di chi si ama, e infine un senso di quiete e dolcezza. Insomma, questa storia è tenera, dolce, riflessiva, profonda, e mi piace, punto. Ora non puoi più picchiarmi se dico che sei (censured)(pare che sia una brutta parola, eheh) perchè ho letto, vero? ^^ Comunque brava, cara, e un bacioneXD

05/02/12, ore 01:12

Di questa storia amo tutto. Forse perché so che è davvero sentita, forse perché rispecchia tanti lati della vita vera con parole semplici e dirette. I fronzoli inutili, le sbrodolature sentimentali non ci interessano!
L'inizio è bello per la sensazione di calore e casa che trasmette la protagonista nell'abbandonare il gelo fuori. Ce la vedo, lì che strizza gli occhi, con il naso gelato e le dita intorpidite. L'atmosfera è davvero morbida e avvolgente. Sembra una piccola fatina che sa muoversi in quell'ambiente anche al buio perché lo conosce a memoria. Sa di appartenenza. Un luogo in cui fare sempre ritorno per essere al sicuro.
Soprassederò (si dice? Haha) sul nome del gatto e parlerò invece di quanto è bello che lui le zompi sulla pancia... hehe, fanno proprio così i gatti e poi è bello che oltre ai due protagonisti ce ne sia anche un terzo. Completa il quadro di una vita quotidiana dolce, con mille avvenimenti da raccontare.
Poi va be', la parte della vita prestabilita, quelle che tutte vorrebbero, ma che poi si rivela essere solo una scelta di comodo, di facciata. La morte interiore, per l'appunto. E' giusto sacrificarsi per vivere una vita senza aspirazioni, ma esteticamente perfetta agli occhi di chi guarda da fuori? No. Per questo la prtagonista compie la scelta più difficile e anche quella che, fortunatamente e si spera, la porterà alla felicità. ascolta per la prima volta, davvero, quello che il suo cuore le dice e lo asseconda. Trovo questo molto coraggioso, bello. Per quanto il distacco dalla vecchia vita debba fare male, non c'è altri di peggio se non vivere una vita che non ci appartiene. In fondo, certe rotture si superano, poiché la vita (scusa le ripetizioni hehe) è lunga e ci sono tante cose che succederanno... Pensiamo sempre che tutto sia definitivo, ma non è così. Capirlo, accettarlo, prendere decisioni drastiche, ma importanti. E' ammirevole e giusto. Tutti meritano la felicità, la soddisfazione.
Infine, tutto è esattamente dove dovrebbe essere. 'è altro di meglio che questo senso di completezza? Io l'ho trovata davvero meravigliosamente reale e profonda. E in certo senso mi fa sentire molto vicina alla protagonista. Dà speranza e poi è dolce. Condita di un amore lieve, assolutamente non soffocante (come quello di prima doveva essere). Ci sono tante aspettative per questo futuro insieme, ma già l'inzio fa sperare in qualcosa di unico. Bellissima e commovente.

25/01/12, ore 00:32

Il titolo non mi fa impazzire, ma devo ammettere che passa in secondo piano, leggendo qualcosa di così ben fatto e scorrevole e deliziosamente prezioso, come quell'abbraccio alla fine. Mi hai fattasorridere con alcuni particolari che ritrovo da qualche parte nei miei ricordi, mi ha fatta ridere la cosa del gatto, quando si acciambella accanto a lui, XD e anche quello che dice sulla barba. Barbettaaah!
Bella bella, era bella la prima volta che la lessi ed è bella ora che l'ho riletta a distanza di tempo.
Mi ha fatto piacere rileggerla principalmente perché ci si sente tutto quello che narri; mi sono ricordata del cambio di temperatura tra fuori e dentro quando rientri, d'inverno, e come si sta bene se si ha l'opportunità di tornare sotto le coperte, la mattina. Indubbiamente è meglio con un corpo caldo che ti ha tenuto il posto e che ti abbraccia quando torni, ma adesso so com'è anche quello, con tutti i particolari, visto che è come vederlo. Leggere qualcosa di così vero fa bene, è trasportarsi per un attimo da un'altra parte e, in questo caso, è condividere qualcosa di vero e vivo con te. *__*
Questa tolleranza da parte di lui mi suona quasi Kakashiana, XD è qualcosa di caldo e morbido che sta lì, rassicurante, e fa venire voglia di passarci tutta la vita. ^^
Brava, tata! Non è mica facile scrivere qualcosa di così vero. u_ù