Niente pił pallottole
di Rota

01/02/12, ore 10:49

Ma che cosa pornosa! *w*
Sul serio, è bellissima e non so che altro dire.
Nonostante io preferisca il BadoxHeine, questa storia è stata veramente una piacevole sorpresa. è bella, forte, aggressiva, rapida e dolorosa come solo Dogs sa essere, è uno specchio perfetto della realtà di cui parla.
Mi è piaciuto in particolar modo il punto in cui hai parlato del dissidio interiore di Giovanni: egli può, deve uccidere Heine ma non lo fa. Non lo fa perchè il passato è un legame ben più forte di quanto si possa credere.
E perchè in fondo così è Giovanni.
Lo hai reso quasi morboso, proprio come deve essere. Giovanni non reciderà mai il rapporto con Heine, per quanto dolore questo possa suscitare in lui.
Ancora, mi è piaciuta l'espressione "niente più pallottole" ripetuta più volte nel testo della storia. Credo -ma forse questa è una segamentalizzazione mia- che segni bene il valico che c'è fra quella guerra e quell'amore che c'è fra i due. Quella frase è un armistizio e, anche se per un attimo soltanto, la fine di una guerra. E' il baratro, e un nuovo inizio, un primo passo.
La pistola è svuotata, sul finale. Così come l'anima di Giovanni e Heine, così come lo si è ad un nuovo inizio. Liberi persino dall'odio.
Ti giuro, mi hai reso una pozzanghera di fianco al PC dopo questa storia.
Io ti adoro, seriamente. <3