No rest for the wicked
di Shari Deschain

03/02/12, ore 14:59

Nell'attesa (ormai piuttosto ridotta) della puntata 3x13 di The Vampire Diaries, mi consolo leggendo questa tua fanfiction. Te l'ho già detto diverse volte ormai, ma rimane sempre vero: mi piace come scrivi; la bravura con la quale rimani fedeli all'IC; la capacità di riportare la gestualità propria degli attori della serie; gli spunti visivi che offri (mi ha colpito molto come sei riuscita a rappresentare efficacemente i giochi di colori creati dal mischiarsi di sangue e liquore); lo stile ricco di periodi brevi che, però, non spezzano la lettura ma la rendono più avvicente; le ambientazioni e le trame pienamente coerenti con lo show della The CW (orsù, cosa altro potrebbero fare questi due baldi giovani se non ubriacarsi in un bar?^^) e trovo che i loro confronti siano sempre avvincenti e quindi non potevo che apprezzare questa tua bellissima e credibilissima storia. Ti chiedo scusa per questa recensione sconclusionata e piena di parentesi (sono pessima nel fare recensioni), ma spero di essere riuscita a trasmettere quanto mi sia piaciuta questa tua fanfiction. Speriamo che la serie continui a darti stimoli, cossichè possa continuare a leggere storie ben fatte come questa!

23/01/12, ore 21:18

Ciao, volevo farti i complimenti per questa bellissima storia e bellissima caratterizzazione dei personaggi. Mi sono piaciute tantissimo le parole che hai fatto dire a Klaus, le trovo davvero molto adeguate per il personaggio in questa particolare situazione, così come quelle di Stefan, in cui si riscontra l’amarezza di aver perso nuovamente la sua famiglia dopo averla per così lungo tempo sperata. I gesti di Klaus, la rabbia nei confronti di Stefan perché non è in grado di comprenderlo come avrebbe dovuto, il suo desiderio di famiglia e di qualcuno che lo ami per quello che è, il momento in cui rompe il bicchiere e guarda il whisky mentre si mescola con il suo sangue, la frase finale, insieme ironica e impregnata d’amarezza, sono molto IC e li ho adorati. In poche storie ho letto di un Klaus così bene caratterizzato e ti faccio i miei complimenti perché so che non è facile renderlo al meglio. Un saluto, almeisan_

23/01/12, ore 17:04

Bellissima! Questi due insieme sono fantastici... L'ultima battuta di Klaus è davvero perfetta!