Sogni e Sospiri
di Paolo Ciraolo

18/06/12, ore 22:20

Questa poesia è bellissima, mi ha catapultata in un'atmosfera fantastica, carica di immagini bellissime e che ispirano. Complimenti ulisse, mi hai incantata con questo scritto :)

13/05/12, ore 19:23

Ehiiiii, finalmente son tornata, ero così tanto incasinata che non sono riuscita a fare un salto nella tua pagina e lasciarti i miei soliti pensieri un pò sconnessi che mi caratterizzano. mi sono mancate le tue parole, i tuoi contrasti e le tue immagini così vivide. Qui ci sono addirittura i colori, come se avessi tirato un attimino troppo la saturazione e l'onda cromatica si fosse alzata vertiginosamente. Mi piace la semplicità con cui scrivi questi versi, come se fosse naturale e so che lo è..ti appartiene e ti apparterrà sempre, anche quando scrivi narrativa sei sempre così..c'è sempre il te che resta costante e che ti fa capire chi c'è dietro queste parole.
Giuro che non mi assenterò ancora così a lungo e che mi farò risentire molto presto.
Intanto ti ringrazio per la tua presenza anche su Facebook, so che non mi faccio sentire spesso ma sappi che è un piacere immenso trovare un persona così squisita in quelle pagine.
Un abbraccio.
Lis

02/05/12, ore 07:47

caro ulisse,
trovo questa poesia molto emozionante e ogni volta che leggo le tue poesie mi chiedo come fai a farti venire in testa queste bellissimissimissime parole che hanno un significato per me intenso. grazie perchè continui a scrivere.
la tua amicona Yara

01/05/12, ore 23:43

L'ho trovata molto intrigante ed essi ispirano i poeti a scrivere i loro testi poetici. Un ottimo modo per descriverli. Credo proprio la inserirò tra i preferiti!
Wisegal
(Recensione modificata il 01/05/2012 - 11:43 pm)

01/05/12, ore 19:09

Bellissima!! Soprattutto l'ultima strofa!
"I loro universi", prismi di cristallo colorato, stelle!

18/03/12, ore 07:17

Mi sono piaciuti i concetti che esprimi in questa poesia, quei sogni che volteggiano quasi intorno ai poeti, quegli universi che creano con i loro sogni. L'uso che fai della rima baciata fa un po' "effetto filastrocca" (voluto immagino) che aggiunge al tutto un tocco di ironia.

17/03/12, ore 17:39

Finalmente trovo il tempo di commentare una delle tue bellissime poesie. Complimenti, sei davvero bravo e hai un modo di scrivere davvero originale e aggraziato, molto bello a mio avviso. Ognugna di queste, ma soprattutto questa che ho deciso di commentare, mi ha colpita e mi ha lasciato davvero a bocca aperta. Tutte sono riuscite a far affiorare in me i sentimenti che ognuna di esse poteva trasmettere, aprire la mente verso l'immagine che essa richiedeva, l'infinito cielo stellato e l'universo che sembra affascinarti in maniera particolare. Hai sicuramente molto talento come poeta, forse dovresti provare a scrivere anche qualcosa di più lungo, sono sicura che ne uscirebbe qualcosa di molto interessante e bello.

Cigarettes;

26/01/12, ore 13:22

Era da molto che non leggevo qualcosa di tuo a causa della mia assenza.
Devo ammettere che ora ricordo perchè mi piaceva bazzicare un pò nelle tue poesie.
Questa è davvero sublime. Mi ha fatto sorridere, un pò come quelle piccole poesie che impariamo a scuola per la nostra mamma.
Infonde una tenerezza unica.
Non so spiegarti bene cosa ho sentito dentro quando ho letto, so solo che durante la lettura ho eliminato dalla testa tutti i pensieri negativi.
L'avrò riletta una decina di volte e giuro che ha sempre lo stesso effetto.
Mi piacciono le parole che usi, non sono complicate ma nemmeno banali.
I temi sono sempre vari.
Continua così.

Un bacione.
Ayram.

24/01/12, ore 09:48

Ciao, ma che bella...molto poetica, se mi passi l'espressione! :)
Mi piace soprattutto il verso finale sui poeti, io credo che ogni artista sia portatore di sogni illuminati che trasforma in opere. c'è un bel contrasto tra il verso iniziale, che ispira un po' la caducità del mondo, e queste righe finali sui sogni e i poeti. Ti faccio ancora i miei complimenti!
A presto, bye
Eldarion