Glances Game-->Gioco di Sguardi
di Daisy Pearl

14/02/20, ore 18:28

Ciao ho letto la tua ff e mi è piaciuta molto xké la caparbietà di Marguerite le da la possibilità d contrastare Alan e la sua follia. Il cambiamento che fa è dato da una diversa visione del suo operato e dal fatto che lei capisca fino in fondo quanto fosse sbagliato quello che faceva all'inizio.

21/10/15, ore 17:00

Oddio ma è bellissima sta storia *-*
Ho cominciato a leggere dal prologo per leggere poi questo capitolo, ora non posso continuare a leggerla ma appena posso sta sicura che lo farò!
Volevo segnalarti alcuni errori con d'orata ecc.ma non sono gravi.
Sono molto curiosa di scoprire come continuerai la storia e , soprattutto, come andrà a finire.La madre mi fa rabbia...come si fa a trattare così una bambina?Devo dire che sei riuscita a desciverla molto bene, sia nell'aspetto fisico, sia nel carattere.Per non parlare della bambina!Sei riuscita a farmi provare quello che prova lei, scrivi molto bene!
Aspetto con ansia di trovare il tempo di leggere i prossimi capitoli!
Baci
-RoyalMoon

03/02/15, ore 23:19

Eccomi qui! TRE anni dopo la sua pubblicazione ho letto la tua storia in pochi giorni. Ho aspettato la fine per recensire la totalità dei capitoli in modo da farmi un'idea generale di tutto.
Allora.. innanzitutto complimenti per la trama... mi è piaciuta un sacco perchè non è la solita storia su vampiri ecc.. ma ha qualcosa di nuovo. Complimenti anche per la scelta della protagonista: "la cattiva" che poi tanto cattiva non è. Sono davvero rimasta colpita dal fatto che tu sia riuscita ad evitare la trappola del dualismo bene/male. Cioè.. i tuoi personaggi non sono del tutto cattivi nè del tutto buoni (ad eccezione di Dave forse che secondo me, a volte, dovrebbe mostrare una dose in più di "egoismo" diciamo così). In questo modo essi risultano credibili perchè come anche nella realtà nessuno di noi è un santo. Allo stesso tempo, chi risulta essere cattivo spesso lo è per motivi che risalgono ad esperienze passate, a traumi psicologici ecc. e tu questo l'hai messo in scena. Infine complimenti per il finale! Ho letto il tuo commento alla fine del capitolo 32 ed hai perfettamente ragione! Far finire tutto in modo romantico avrebbe alterato il personaggio e onestamente ci sarei rimasta male. Invece, anche se il personaggio evolve gradualmente nel corso dei capitoli, mantiene cmq la sua natura e al tempo stesso si mostra credibile. Insomma.. per una persona che ha passato la vita a costruire un muro non basta un attimo per abbatterlo! Infine un'ultima cosa... ti consiglio di rileggere tutti i capitoli perchè purtroppo ci sono molti errori di ortografia e di grammatica che penso siano dovuti alla fretta nello scrivere e alla mancanza di tempo per la rilettura... Ti consiglio di sistemarli perchè è un peccato vista la bella costruzione narrativa. Inoltre migliorerei la parte in cui spieghi tutte le frasi della pagina del doppio libro attraverso le parole di Alex. Ecco mi sembra che lì tu sia andata un po' troppo di fretta come se volessi finire.

Ecco tutti i miei commenti... spero ti facciano piacere!
Presto inizierò a leggere il seguito della storia... Ho visto che fino ad ora ci sono 29 capitoli ma che l'ultimo l'hai pubblicato il primo gennaio. Stai ancora pubblicando o hai smesso??

In bocca al lupo per tutto e grazie per questa storia!
Baci :)

23/01/14, ore 12:14

wow. Sono rimasta senza parola, mi sarei aspettata tutto tranne che un inizio del genere. Mi intriga molto! Non vedo l'ora di sapere come va a finire! Bella, bella davvero questa storia! Ti faccio i miei complimenti :)
Jodie:)

27/12/13, ore 00:34

Avresti dovuto dirmelo che questa storia é una droga! Non riesco a smettere di leggerla!
Adoro Mar, così fredda, calcolatrice e str...ega. Eppure non si può non amarla (e forse anche invidiarla). Rob resta ancora un mistero e l'altra é talmente inutile che ho persino scordato il suo nome!
Muoio dalla voglia di scoprire se alla fine Mar riuscirà a realizzare i suoi piani o se qualcuno le metterà i bastoni tra le ruote.
Lo ammetto, di solito sono un po' schizzinosa per quel che riguarda le storie soprannaturali ambientate in un campus ma la tua mi ha decisamente sorpresa. Ora scappo, il capitolo 11 mi aspetta!
P.s attenta agli errori di battitura e grammatica...sono una vera e propria caduta di stile che la tua storia non merita!

26/12/13, ore 17:26

Finalmente la pazzoide è arrivata a lasciare un commento....
Lo ammetto, ieri sera mi sono divorata i primi tre capitoli e devo dire che la storia mi incuriosisce un sacco...poi però il sonno (o l'overdose da pandoro) hanno avuto la meglio e mi hanno costretta ad interrompere la lettura.
Il prologo mi ha incuriosita in sacco. Voglio proprio scoprire che nesso c'è tra il/la nascituro e il resto della storia.
Ho decisamente odiato la madre di Marguerite perchè....ti devo dire il perchè? Se mi chiudessero in una stanza insieme a lei, probabilmente la prenderei a padellare come se non ci fosse domani. Intrigante anche Mr. Black (forse a causa del suo adoratissimo cognome)
E che dire di Mar e Rob? c'è una bella alchimia tra i due, ora voglio scoprire di più, quindi....te saludo! Adios e alla prossima
p.s Questa storia è strabella! Grazie per avermela fatta leggere, ma soprattutto per averla scritta!

06/10/13, ore 18:34

la tua storia è veramente bella e originale, l'unica cosa è che dovresti rileggere i capitoli quando li pubblichi, per gli errori di distrazione e di ortografia e in certi casi di sintassi. detto questo la tua storia mi è piaciuta veramente tanto, sei riuscita a creare dei personggi interessanti, come Mar che nonostante sia maturata, ha comunque mantenuto dei suoi principi e certi aspetti del suo modo di vivere. scusami per la critica, ma così per le prossime storie starai più attenta e farai sicuramente meglio :)

08/09/13, ore 17:10

Ehi ciao :)
So che la storia l'hai già finita da un po', ma non l'avevo mai letta prima di ora ...è che non ho mai letto una storia di genere introspettivo, questa è la prima! :D
Devo farti i miei più vivissimi complimenti ...in questi giorni ho letto tutti i capitoli fino alla fine, commento solo l'ultimo perchè ci metterei una vita a recensire ogni singolo capitolo xD
E' molto originale come storia, mi ha proprio affascinato! Marguerite è un personaggio perfettamente delineato e non ho nulla da ridire, mi piace l'idea della "cattiva" protagonista ;)
Ho visto che hai scritto un sequel, penso che non appena avrò un po' di tempo libero, lo leggerò :) sarebbe bello vedere come andrà tra Marguerite e Dave xD mi piace molto la loro storia, non è la tipica storiella romantica, è particolare, gli da un certo fascino ;)
Davvero, non posso non farti ancora tantissimi complimenti, ti giuro sto adorando da morire questa storia, ti adoro solo per averla postata ahah *-*
Continua così, secondo me potresti avere anche un futuro, scrivi benissimo!
Beh, allora alla prossima! Un bacio :)

06/09/13, ore 09:25

Peccato che sia finita,è stata una storia stupenda,Margharet è un personaggio molto interessante,il suo carattere forte mi è piaciuto sin dall'inizio,nei primi capitoli avevo iniziato a sperare che si "innamorasse" di Rob,ma sarebbe stato più banale,ci ho messo un po' ad abituarmi a Dave,ma non potevi trovare un finale migliore!
Insomma chi se lo sarebbe mai aspettato che alla fine Marguerite,che dormiva durante la lezione, sarebbe diventata una strizzacervelli?!
e poi mi piace come scrivi,sei molto brava!

04/09/13, ore 15:54

Questa storia è stupenda, mi sono immersa completamente nel racconto. Complimenti davvero :)

29/08/13, ore 22:00

Ciaoo!!
Anche se questa storia l'hai finita da un pò devo proprio dirti che mi è piaciuta davvero da morire. L'ho letta tutta d'un fiato e se non potevo leggere per un pò avevo il chiodo fisso di sapere cosa sarebbe successo. Davvero una ventata d'aria fresca, una storia originalissima. Ho adorato Mar e non solo, credo non ci sia un personaggio che non sia davvero ben delineato.
Le uniche critiche che potrei fare sono così minime e legate solo ad un poco di grammatica che sono veramente inutili.
Hai mai pensato di proporla ad un editore? Magari on line, come ebook, ne spopolano molti ormai. Secondo me prenderebbe molto piede.
E un seguito? Sarebbe interessante magari una one shot per farci sapere qualcosa ancora.
Ma forse no...forse è più bello così. Meglio non vedere come andrà tra Mar e Dave, lei non è una protagonista da love story romantica. Meglio immaginarseli ancora li che si punzecchiano.
Mi è proprio piaciuta l'idea dell'ipnosi come potere superiore sulle altre persone intrecciata ad una maledizione. Le idee più semplici a volte se sviluppate così bene e con così tanta fantasia producono davvero cose così....mi ripeto....originali!
Ti ringrazio davvero di aver scritto questa storia, anche perché pensa che per poterla leggere in vacanza me la sono copiata sul tablet pur di averla anche senza la connessione!
Ancora grazie,
un saluto,

Sorella Grimm

P.S: Oddio...ti ho appena scritto se c'era un seguito...vado sul tuo profilo...e c'è il seguito! Cavolo non l'avevo visto sarà assolutamente la prossima cosa che leggerò!!
(Recensione modificata il 29/08/2013 - 10:04 pm)

24/08/13, ore 15:24

Ciaooo Lo so che la storia é già terminata da un po' ma non potevo proprio non recensire !!!!!! Non so se mi crederai ma ad un certo punto non ricordavo nemmeno più che fosse una FF ma anzi un libro (no ti assicuro che non sto esagerando, non sono fumata, non prendo psicofarmaci con strani effetti collaterali, sono solo oggettiva e, ti assicuro che mi sto trattenendo altrimenti farei un discorso assolutamente sconclusionato e con un sacco do wow e stupendo!!!) Questa storia ha una trama solida e alla fine tutto viene scoperto e le risposte non sono mai banali (nessun buco nella sceneggiatura!!!!) Mi sono appassionata davvero e sono riuscita a leggerla tutta in un paio di giorni (fino alle sei del mattino pur di leggere fino all'epilogo XD) e sono 34 chapter belli lunghi anche!!!! Hai fatto un piccolo (nooo gigantenorme!!!) capolavoro. Un grazie di cuore che esisti e che metti per scritto le tue storie qui ç.ç!!!!!!!!!!!!! É stato bellissimo e sono stata assolutamente indiscutibilmente costretta a metterla tra le preferite Q.Q!!!! Un gigantesco bacione GIULIAAAAA♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡

15/06/13, ore 12:19

Bellissimo epilogo, storia nn bellissima o fantastica ma fantasmagorica. Ho amato questa storia dal primo capitolo fino a questo. Mi sono innamorata dei personaggi come della storia in sè ke mi ha fatto restare sveglia anke fino alle 2 di notte per leggerla e sapere come continuava. Ho letto questa storia credo in tre giorni e leggerò anke qualche altro tuo capolavoro . Perké questa storia è realmente un capolavoro coi fiocchi e controfiocchi. Mar anke se gli anni sono passati è rimasta la stessa tanto da beffarsi di alan, scena molto esilarante. Bhe nn so più ke dirti ... Sei stata un'ottima scrittrice e spero vivamente che questa tua passione nn finisca mai perké se davvero molto molto brava in questo. Quanto avrei voluto ke questa storia continuasse ancora per molto tempo. Bhe ti saluto. Baci e ciaooo

15/06/13, ore 12:07

Bellissimo capitolo, fantastico finale ma credo mi manchi ancora l epilogo . Bhe caren ke se ne va è una scena fantastica . Anke se la parte ke preferisco è questa:

“Accidenti, c’eri quasi riuscito!”
“A fare che?” era evidente che non capiva.
“A fare lo stronzo! Poi però ti sei tirato indietro!”
“Oddio Mar! Tu volevi che io facessi lo stronzo con Caren? Non ti sembra abbastanza da stronzi cacciarla di casa?” era sulla difensiva.
“Francamente no, credo se lo meritasse e avremmo anche dovuto infierire!” ribattei tranquilla.
“Infierire?”
“Meritava di peggio di essere cacciata di casa!”
“Con la vendetta non andrai da nessuna parte!” sbottò.
“Sei sempre il solito!” sibilai disgustata.
“Anche tu!”
“Sei senza palle!” lo accusai sorridendo.
“E tu senza cuore!”
“Io un cuore ce l’ho!” sibilai.
“Ah sì?” le sue labbra si piegarono in un ghigno sexy. In realtà era solo un ghigno, ma a me risultava incredibilmente sexy.
“Certo!”
“Lo nascondi bene!”
“E invece è proprio qui!” presi il suo polso e in quel modo guidai la sua mano verso la parte sinistra del mio petto, in modo da fargliela posare sul cuore.
Dave si zittì improvvisamente e sembrò trattenere il fiato. Mosse un passo nella mia direzione in modo da non dover tenere il braccio disteso.
I nostri corpi arrivarono a sfiorarsi.
“Batte!” sussurrò.
“Ma va?”
“Più forte!”
Alzai un sopracciglio non comprendendo, forse ero semplicemente distratta dal suo respiro che mi solleticava la pelle.
“Il tuo cuore! Batte più forte e più velocemente!” precisò con voce roca.
Non lo stavo seducendo eppure si comportava allo stesso modo di quando lo facevo. Bè aveva una mano quasi poggiata sul mio seno, ma non pensavo che questo potesse generare in lui quella reazione.
“E’ sexy!” disse con voce suadente e dannatamente eccitante. Il respiro mi si spezzò. Mi morsi il labbro inferiore e focalizzai lo sguardo sulla sua bocca carnosa.
“Cosa è sexy?”
“Il tuo cuore!”
Avrei dovuto ridere per la stupidità di quel discorso eppure ogni sillaba che usciva dalla sua bocca riusciva solo a farmi aumentare la voglia che avevo di farlo mio.
“Cosa ci trovi di sexy in un cuore?” gli domandai sussurrando.
“Il fatto che batte!”
“Non capisco!”
“Ha un ritmo! Sembra quello dei bassi della discoteca!” si avvicinò al mio orecchio e sussurrò “Tum tum tum, non lo trovi sexy?” rabbrividii.
“I rumori non sono sexy!”
“E invece sì! Non ti stai eccitando?” soffiò contro la pelle del mio orecchio.
“Da morire!” era quasi un ansimo.
Prese il mio lobo tra i denti e lo mordicchiò fino a far uscire un gemito dalle mie labbra. Mi abbandonai a lui mentre la mia mente iniziava ad annebbiarsi.
Dopo di che iniziò a lasciare una scia di baci umidi sul collo, scendendo sempre di più in una dolce tortura.
Io odiavo essere torturata, anche se questo avveniva ‘dolcemente’. Così presi la sua testa con entrambe le mani e la allontanai dalla mia pelle.
Incontrai i suoi occhi colmi di domande e sorrisi. Era ora che riprendessi io in mano la situazione.
Posai le mie labbra sulle sue, che si socchiusero immediatamente per concedere alla mia lingua di entrare.
Passione. Ecco cosa misi in quel bacio. Passione e tutta l’eccitazione che il contatto col suo corpo mi trasmetteva.
Dave posò le ampie mani sui miei fianchi e mi attirò verso di sè facendo entrare in contatto i nostro bacini.
Le mie dita invece accarezzavano i suoi addominali al di sotto della maglietta che indossava. Cercavo di memorizzarne ogni singolo tratto. Mi piaceva troppo il corpo di Dave per astenermi dall’esplorarlo.
Mi prese in braccio e io circondai il suo bacino con le gambe mentre lui mi portava sul divano.
Mi adagiò su di esso e si pose sopra di me guardandomi negli occhi. Le sue pupille erano velate dal desiderio e questo aumentò ancora di più la mia eccitazione. Con due dita spostò quei capelli che mi erano scivolati sul viso e rimase una frazione di secondo a guardarmi.
“Che c’è?” gli domandai con la voce spezzata.
“Sei bellissima!” sussurrò guardandomi come se fosse estasiato.
“Lo so!” era ovvio dopotutto.
Sorrise divertito.
“Non cambierai mai vero?”
“Mai!” confermai.
Lo vidi scuotere la testa prima che le sue labbra reclamassero ancora una volta il possesso delle mie.

Bhe corro a leggere l epilogo . Baci e ciaoooo

15/06/13, ore 11:38

Bellissimo capitolo. Alan e rob legati come salami sono una scena esilarante. Mar ke da il suo primo abbraccio, ke carina a. Voglio proprio vedere cos succedere per questo corro a leggere il prossimo capitolo. Baci e ciaooooo