20YL ~ 20 Years LamPin [Di coccole e liti, varie ed eventuali]
di Yuki Kushinada

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
11/06/15, ore 18:47

Wow, è una storia bellissima e triste. Mi sono commossa, sul serio. Complimenti

23/08/13, ore 02:33

Ho letto tutte e 20 le drabble oggi e le trovo stupende! Anzi meravigliose!
Credevo fossi l'unica che li accoppiasse ed invece, quando cercai su questa sezione qualcosa su di loro tanto per curiosità, ho visto che esisteva questa magnifica raccolta.
Non so che dire, la trovo bellissima e mi ha fatto sia ridere che commuovere.
Adoro sia Lambo che I-Pin, sia da bambini che di adulti. E a questo punto adoro anche te che hai scritto tutto questo! Questa raccolta va dritta dritta sulle preferite!
Però, ora vorrei chiederti una cosa: E' da un po' che ho in sospeso una raccolta I-Pin/Lambo e una delle storielle contiene un simile contenuto alla drabble "San Valentino", quindi volevo domandarti se prima di pubblicare la raccolta devo cancellare la drabble simile alla tua.... allora la elimino o la lascio stare?
Spero risponderai presto!
Bye!
-Rehara.
(Recensione modificata il 23/08/2013 - 02:34 am)

02/09/12, ore 17:40

E poi ti ritrovi una domenica pomeriggio a spulciare tutto il fandom di KHR! alla ricerca di storie Het.
Per foruna!
Per fortuna perchè, finalmente, ho trovato questa splendida raccolta che mi ha immediatamente creato dipendenza. Già alla fine del primo capitolo la storia era finita tra le preferite e adesso, sicuramente, tu come autrice farai la stessa fine. Sì, perchè oltre a scrivere meravigliosamente un Chrome/Mukuru che fa sesso e attizza anche i novantenni, sei riuscita a creare un vero e proprio capolavoro (ci tengo a sottolinearlo) anche con Lambo e I-Pin: una fiction sì a sfondo fluff, ma che nasconde in sè anche angst, comicità e genuinità, forse - tra tutte - la caratteristica più importante e indispendabile visto che tratta di personaggi che spesso vediamo nelle vesti di bambini.
Vorrei commentare capitolo per capitolo e scrivere quanto io abbia amato ogni singola parola di ogni singola riga di ogni singola "più o meno drabble"(cit.), ma non voglio intasarti la pagina delle recensioni con le mie boiate (che probabilemente non leggerai mai, LOL) e quindi preferisco scrivere un commento generale qui, alla fine di questo capitolo che per poco non mi fa scoppiare a piangere e, ti assicuro, io non piango mai!
In primis devo farti i complimenti per l'originalità: nonostante siano venti, ogni capitolo è diverso, speciale, graffiante. I personaggi sono resi da dio (non scherzo), in poche righe sei riuscita ad esprimere ogni sfaccettatura della loro personalità, Lambo in particolare (ahah, si vedi che hai una predilezione particolare per lui ma, d'altronde, come si fa a non averla? :D). Ma ancora più degno di nota è il fatto che, oltre ai due protagonisti, sei riuscita a caratterizzare benissimo anche gli altri! Gokudera, il mio amatissimo Gokudera, è esattamente lui, con il suo strampalato e sincero rapporto con la stupida mucca, Tsuna è sempre il solito premuroso "fratello maggiore", Reborn è Reborn e non ha bisogno di descrizione (anche se non gode troppo della mia simpatia!) e Yamamoto... beh, Yamamoto è il solito idiota!
Insomma, brava brava brava. Non possono esistere altre parole per descrivere il tuo lavoro. E proprio per questo mi prendo la responsabilità di segnalare la storia per la sezione delle scelte e di continuare a leggere altri tuoi lavori.
Nulla da fare: italiano perfetto, lettura scorrevolissima e travolgente, se non finisce tra le scelte questa cosa dovremmo tenere?

zombiecch

03/06/12, ore 23:36

Mi dispiace per il ritardo immane per l'ultimo capitolo, e sì che ci tenevo particolarmente a farti sapere il prima possibile ciò che pensavo di quest'ultimo sprazzo di meraviglia.
Penso sia il capitolo che più ho apprezzato, quello che più rappresenta meglio Lambo e Ipin adulti, è una bellissima immagine finale di come vediamo i due personaggi dopo un lungo viaggio di venti capitoli passati assieme, poiché li abbiamo visti crescere, maturare e farsi sempre più affiatati.
Ho visto soprattutto Lambo crescere, diventare adulto, un guerriero che si cela dietro la sua portentosa forza pur di non apparire fragile davanti agli occhi di Ipin,perché lui deve proteggere l'unico membro della famiglia che gli rimane.
La scena che hai scelto di rappresentare nell'ultimo capitolo è fantastica, uno di quei momenti in cui la presenza del Bovino mi ha lasciata spiazzata; vederlo preso da sentimentalismi e dalla commozione mi ha fatto pensare, effettivamente, che lui avesse visto i guardiani morire. Poi si scopre che è effettivamente così, ma al momento nessuno sospettava nulla.
Ipin è il suo sostegno morale, il suo legame alla vita, oserei definirla, ed è il ruolo che più le si addice perché anche lei è cresciuta ed è maturata.
Non so che razza di commento scombinato io abbia scritto, ma in sostanza ho amato l'ultima flash-fic <3
Non facciamo i melodrammatici? Va bene, ma comunque le mie ultime considerazioni le farò ugualmente u.u
Grazie per aver scritto una storia tanto piacevole alla lettura, mi ha alleviato tante serate tristi e mi ha fatto tornare il sorriso in svariati momenti ^w^
La tua raccolta mi ha fatto rivalutare Lambo, dico davvero,ora non lo bistratterò come faccio di solito e avrò un occhio di riguardo maggiore nei suoi confronti.
Rinnovo i miei complimenti e spero di leggere ancora Lambo x Ipin scritte dalla tua santa manina ^.-
Un bacione <3
Nena Hyuga ^-^

29/05/12, ore 21:06

Oh, Ipin è troppo dolce <3 Questa flash dal tono romantico e dolce è stata davvero apprezzata **
Mi piacciono i dialoghi, in effetti non compaiono discussioni di sorta nei capitoli precedenti, ma penso che qui non abbiano stonato affatto. Il tono pacato con cui Ipin risponde alle "provocazioni" sensuali di Lambo è stupendo, calza a pennello, e gli elogi del Bovino sono all'ordine del giorno, direi. Del resto si tratta pur sempre di quel don Giovanni di Lambo u.u"
E' strana la tua scelta del titolo, da quello non mi sarei mai figurata una flash simile.
Non ho avuto l'impressione che Lambo si sentisse solo poiché si trova per tutto il tempo in compagnia della sua dolce metà e la frase finale della ragazza mi è sembrata più ad un augurio di buona fortuna, non so, io ho le mie interpretazioni strane u.u""
Penso e presumo che Lambo si riferisca evidentemente alle treccine,vero? XD Anche lui è un esagerato a dire che gli danno l'aria femminile, su di lui lo fanno sembrare ancora più figo >.>
E anche questa flash ci ha regalato un momento di intimità fra i due nostri eroi, suggerendoci che sono effettivamente fatti l'uno per l'altra u.u

28/05/12, ore 23:49

Oh, mi hanno sempre affascinata le treccioline della capigliatura di quel figo di Lambo twenty-years-old *_* E' un particolare che gli conferisce un aspetto selvaggio, rude, un po' del bello e dannato, ecco, e il fatto che siano state fatte da Ipin non è affatto da eslcudere o.ò Del resto siamo tutte entrate nella modalità di pensiero che Lambo sta di fatto con Ipin, quindi che c'è di male a fantasticare un po'?
Pensare alla ormai non più stupida mucca (XD) che si allena è strano, però anche lui deve aver passato i suoi bei pomeriggi a faticare per arrivare alla potenza che ha saputo dimostrare solo -purtroppo- in occasione della lotta contro Levi.
Checché lui ne dica, al Bovino piace essere coccolato dalle mani gentili di Ipin e sa cogliere ogni occasione per allietarsi con il suo tocco delicato, questo è un punto a favore della maturità di Lambo che bisogna riconoscere u.u

28/05/12, ore 23:44

Ipin non è di certo la classica donzella che va difesa, giusto? Ricordiamo che lei è una spietata killer.
Eppure lei si preoccupa per Lambo, lo accudisce quasi fosse sua moglie (perché si sposeranno, è scritto, la LamboIpin è canon u.u).
Questo capitolo va di pari passo con il precedente, la trovo un'idea carina dato che qui si vede il punto di vista della controparte femminile, ossia Ipin.
L'ultima frase in particolare mi ha colpita, perché è vero che Lambo conserva sempre la sua purezza anche quando fa il dongiovanni, non si è mai macchiato di crimini quali l'omicidio e che sia per vigliaccheria o per incapacità è un altro discorso.
Lambo è un cucciolo sbruffone, lo sa anche Ipin, ma il fatto di avergli tolto quell'innocenza è davvero un cambiamento enorme per chi lo sente vicino come la ragazza. Come ho detto prima, Lambo non è fatto per la battaglia, ma può comunque diventare micidiale se qualcuno di caro è preso in mezzo.

28/05/12, ore 23:34

Penso che anche Lambo abbia dei valori, esattamente come da te descritto in questo capitolo.
Per quanto la gente (la sottoscritta in primis) lo consideri un idiota, non si è mai messo in dubbio che anche lui provi dei sentimenti che vanno dalla felicità di essere circondato da una famiglia come i Vongola, alla tristezza che si prova perdendo tali famigliari,gli amici ed i compagni più fidati.
Mi ricordo il momento in cui, nel manga, Lambo fa presente che lui è sempre stato attaccato a Tsuna e gli altri, che nonostante tutto lui ammira Gokudera, che ha sempre aspirato a raggiungerli nel loro mondo lontano che agli occhi di un bambino è appunto irraggiungibile.
Beh, qui può provare sulla sua pelle quanto quel mondo fatto di guerriglie sia doloroso e pesante, che in fin dei conti non è adatto ad un bambino, men che meno a Lambo nonostante abbia dieci anni di più.
Lui non è fatto per la guerra, non è fatto per battersi, ma se si tratta di proteggere ciò che gli è caro, Lambo si mette in prima linea. Qui lo si vede per Ipin, ma si è visto anche in altre occasioni con Maman (ah, Nana! Che grande donna <3).

28/05/12, ore 23:20

Sono tornata a rompere le scatole con il terzo round di recensioni alla raccolta u.u" Dirai che saresti stata felice anche senza i miei commenti, ma io sono convinta che questa raccolta valga la pena di essere letta sia per il pairing trattato che per com'è scritta >w<
Poppe. Poppe e ancora poppe X°D Lambo è un emerito fissato e ormai lo sapevamo, l'abbiamo già visto in azione e una vaga idea del suo essere un moccioso arrapato prima del tempo me l'ero già fatta xD
Del resto le basi per essere un buon donnaiolo ci devono essere sin dall'inizio, la classe non è acqua ed il talento per la seduzione il caro Lambo ce l'ha nel sangue nonostante il vestito a mucca e la capigliatura afro.
Che poi, io sono rimasta spiazzata dal finale della flash. Non mi sarei mai immaginata una reazione così razionale da parte di Lambo o.o Si è reso conto della situazione e ha connesso il cervello, per una volta, lasciandomi basita XD Diciamo che è l'inizio della svolta, ossia quando Lambo decide di togliersi (finalmente) il suo costumino caratteristico.
Reborn che lo vuole ammazzare, poi, è un classico che non tramonterà. Perché sì. Perché per Reborn la scemucca è solo un essere irritante, anche se secondo me un po' di invidia l'ha provata quando ha realizzato cosa stava per fare con Ipin =w=
Ipin, poveretta, lei è così dolce che ha provato pure a nascondere l'evidenza <3 Come si fa a non amarla?
Come avrai intuito questo passo della raccolta mi è piaciuto parecchio u.u
See ya! <3

16/05/12, ore 16:17

*si soffia il naso rumorosamente*
Beh se è per questo anche io ho ritardato di proposito a scrivere la recensione; ci ho messo un po’ a digerire il fatto che quel “Completa” si riferisse proprio alla tua raccolta. Forse è stata la prima cosa che ho guardato… perché io e l’ angst siamo diventati amici ( ?!).
Byakuran ha stravolto un po’ la mia mente con la questione del futuro e dei mondi paralleli; perché mi sono messa a pensare – anche grazie alla tua storia- che se il Lambo 10 YL ha la possibilità forse di riabbracciare tutti ( e non è detto, perché è in base a come di concepisce la cosa), il Lambo 20YL ormai non può farlo più. E trovo che sia un futuro ingiusto per il piccolo Lambo, perché se è vero che ormai è un uomo, ha solo 25 anni e dentro di sé porta qualcosa che avrebbe richiesto sicuramente qualche anno in più.
Fortuna che c’è I- Pin!! Ohhh I- Pin, mi raccomando resta sempre accanto a Lambo e alle sue treccine!
Io comunque non credo che qui ci sia dell’ angst, ma solo tanta tanta tanta malinconia. Ho riletto due volte il capitolo e tutte le volte ho avuto una stretta al cuore nel momento in cui Lambo adulto si ritrovava ad osservare i suoi adolescenti fratelli.
Allora è finita davvero… ._. tu sei stata colei che ha fatto sbocciare in me il “Lampin”, prima avevo poco considerato i due bambini sotto quell’ aspetto, ma adesso non posso far altro che darti ragione!!
Hai fatto bene a pubblicare questa raccolta e a non farti scoraggiare dai “ pronostici”, prima di te questo pairing non era molto trattato – forse c’è stato qualche caso raro- e come hai visto ha avuto un buon successo! Tutto meritato perché la storia merita tantissimo!!
Spero tanto di “ rivederti” presto!!
*Sventola fazzoletto*
;^; baci
- Kyo-chan

15/05/12, ore 21:31

La raccolta è finita nel modo migliore con un momento del canone del manga visto attraverso gli occhi di Lambo che ci fa comprendere ancora maggiormente il suo trauma.
Il pezzo è cosparso da una malinconica nostalgia, che colpisce il cuore.
Il passato del giovane Bovino è stato triste ed il rivedere i suoi compagni ha riportato a galla il dolore, l’abbraccio di I-pin però lo proietta di nuovo verso il futuro.
Almeno non è solo, e grazie a lei sa per chi deve combattere, per chi deve continuare a vivere.
E’ stata una raccolta molto bella!
Ha saputo divertirmi, cospargermi con la sua dolcezza e commuovermi.
E’ stato un vero piacere seguirla, leggerla e commentarla.
Complimenti.

11/05/12, ore 00:24

Oddio x°D
Io l'ho trovata sia comica che fluffosa, ma i miei ragionamenti sono estranei al genere umano, quindi passami il commento per quello che è e pensa al fatto che ho apprezzato tanto il capitolo u.u
Lambo è un bugiardo, sì, del resto lui è un bambino viziato e posso capire che qualcosa di infantile gli sia rimasto a distanza di dieci anni.
Il fatto, poi, che si sia trovato di fronte Ipin e l'abbia guardata con amore mi ha fatto battere il cuoricino perché loro sono estremamente belli anche con una decina d'anni di differenza <3
Reborn è sempre il solito testa calda, non si smentisce mai, però è stato proprio il suo intervento a dare il tocco di comico alla drabble. Il che non guasta ^.-
Ed immaginarmi un Lambo tyl con i mutandoni con le stampe delle mucche è assolutamente esilarante x°D Un don Giovanni come lui con delle mutande del genere? E' da rinnegare!
Al prossimo capitolo >.<

11/05/12, ore 00:19

Yamamoto sadico che si diverte a tormentare Gokudera? Ah, beh, questo è poco ma sicuro x°D
Non so perché, ma concordo sul fatto che Gokkun non voglia esattamente proteggere le grazie di Ipin, quanto piuttosto impartire una lezione al piccoletto (oddio, piccoletto non lo è più, ma rimane il più giovane comunque).
Tsuna disperato come sempre, mi fa quasi pena, non vorrei mai essere al suo posto e trovarmi in mezzo alle liti furibonde tra un assetato di giustizia (?) come Hayato, anche se dubito che Lambo si farà mai acciuffare x°D è furbo, il marmocchio, anche se non lo dà a vedere ha un certo istinto di sopravvivenza.
Il fatto che tu abbia scritto due flash dove i due protagonisti non comparivano direttamente mi ha incuriosita e lasciata spiazzata, in bene si intende u.u
Anche se questo capitolo non lo reputo al pari degli altri, il tuo lavoro è sempre ben apprezzato ^_^

10/05/12, ore 23:58

Altro capitolo da mettere nei preferiti della raccolta, giacché io amo l'introspezione dei personaggi e le vicende che hanno del dolore come sfondo.
Non sono tanto fluffosi (la nota finale mi ha fatta morire xD), sono più che altro in simbiosi l'uno con l'altro e l'immagine che danno è quella di una coppia tenera ed unita anche in momenti di sconforto e di intimità.
Pensare a Lambo che si dà pena per soccorrere Ipin, che è comunque una valorosa guerriera, mi fa sorridere perché di solito la "parte debole" dovrebbe essere la donna. In realtà, in tutto ciò, ma in generale in tutta la raccolta, vedo come parte forte della coppia sempre Ipin <3
Con la frase il ragazzo era il primo pericolo per sé stesso hai centrato appieno la peculiarità del Bovino, mi ha fatta sorridere :)
Sono davvero belli assieme, sono affiatati e il loro fare l'amore ha sempre qualcosa di infantile che ricorda il Lambo e la Ipin di dieci anni prima...
Bella drabble >w<

10/05/12, ore 23:30

Oh, che cosa romantica ed estremamente galante <3
Si sa che Lambo tyl è un don Giovanni da strapazzo, lui sa come prendere al lazo le sue prede. Conosce le donne, sa cosa fare per farle cadere ai suoi piedi. E se ciò comprende anche dire qualche piccola ed innocente bugia, ben venga: per Ipin farebbe questo ed altro.
Una Bianchi tyl che insegue ancora quel povero disgraziato di Lambo me la vedo xD Lei è fissata, anzi, ossessionata da Romeo e quasi quasi mi piacerebbe vedere cosa succede se un giorno lo acchiappasse ò.o *istinto cinico mode on*.
Ho ben presente la puntata di San Valentino dove Lambo piccolo si spara con il bazooka decennale e arriva Lambo tyl tutto impiastricciato di sangue a causa del troppo cioccolato mangiato. Eh, sì, Lambo...il cioccolato stomaca se ne mangi troppo, ma non puoi sempre accettare i regali che ti offrono le tue donnette, altrimenti Ipin (e noi fans della LamboIpin) ci rimane male ç_ç
Passo subito al prossimo capitolo >.<

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]