{ La differenza tra me e te }
di _Ayame_

26/01/12, ore 23:24

Aww, eccomi qua! Ed eccoti qui, con una Chiara in stile detective e un Antonio che farebbe -e fa xD- di tutto pur di chiederle scusa!
Mi piace un sacco Chiara, con il suo sguardo indagatore e l'intuito di una vera signora. Non so come dirlo, ma me gusta!
Mentre Tonio, cioè, Tonio è un mito. Nasconde tutto dietro i sorrisi, le risate, ma non può fregare facilmente Sud Italia. Ed è la cosa bella del loro rapporto: che Spagna cerca di celare i propri pensieri un po' scuri, un po' cupi, mentre Chiara afferra qualche frammento di quelle riflessioni, invisibili a tutti gli altri perché solo lei ha vissuto al fianco di Tonio per tanti secoli.
E-e Clara! Clara mi ha steso! Cioè, Tonio è un genio, e tu sei un genio, Ayame-chwan! L'ho trovato molto divertente -come anche il riferimento al mitico Nonno e alla sua lex-! xD
La cronaca di Feliciano mi ha stampato in viso un sorrisone ebete allucinante. Insomma, mi è sembrato così IC che me lo sarei spupazzato! xD Chiara è fortunata ad avere un fratello così! u__u
«Che ne so, questo è tutto strano! Prima m’invita, poi inizia a fare lo scemo come sempre, poi si deprime, poi si rabbuia, poi ride … »  Chiara è così... così forte! È adorabile! C:
Ma poi, le persone che assistono alla scena! Non le invidio, perché attraverso le tue parole, la cui scelta è azzeccatissima, secondo me!, sono riuscita a immaginarmi la scena. E ho riso come una pazza per un bel po'! xD
Lui sorride, mentre la gente fuori batte le mani, e lui s’inchina, come un torero che ha appena vinto una corrida.  Non saprei dirti esattamente il perché, ma questa frase in particolare mi è rimasta. Pare quasi che l'amore sia una battaglia, una sfida, che Tonio e Chiara hanno vinto. E mi dà una sensazione di dolcezza che a una vecchia burbera come me (?) non può che far bene.
Insomma, ti ringrazio tantissimo, Ayame-chwan, per il tuo regalo! È stato e sarà sempre graditissimo! *w* E scusami per il ritardo con cui l'ho letta D: me tapina e scema! ç___ç
Grazie, grazie, e ancora grazie, Ayame-chwan! <3
Un bacione,
Jii-Jo - L'incredibile ritardataria (?)

25/01/12, ore 19:01

Awww... Ayacchan, mais j'adore cette fanfic ça! Elle est très chou! Insomma: conosci il mio folle amore per la Spa Fem!Mano e questa tua oneshot era proprio ciò di cui avevo bisogno.
Il rapporto fra i due è sempre così passionale e conflittuale e dalle tue parole traspare tutta la frustrazione di Antonio che ripensa al suo passato ed ai suoi errori, alle differenze che al contempo lo separano e lo uniscono ad Alice. L'italiana, dal suo canto, credo percepisca il disagio di Antonio e vorrebbe che lui gliene parlasse apertamente, mentre lo spagnolo continua a nascondere tutto dietro un sorriso di facciata.
La scena di Tonio in ginocchio sotto la finestra di Alice è divertentissima, davvero impagabile, così come la reazione di Alice ed i commenti di Feliciano!
I personaggi sono adorabilmente IC e le descrizioni accurate e vivide come al solito... per concludere, ma chérie, davanti al tuo ennesimo capolavoro mi sento come Salieri e tu sei il mio Wolfi - talebano, ma sempre Wolfi -.
Un saluto da Cerignola! ;P

25/01/12, ore 15:42

Che carina! *_*
Era da un po' che non leggevo qualcosa su femRomano e devo dire che questa fanfic è stata proprio una bella sorpresa, anche perchè mi è piaciuto molto come l'hai reso/a!
L'ho trovata molto dolce come storia e a tratti mi ha fatto anche sorridere (soprattutto per le rispostacce di Clara... pardon, Chiara!)
Complimenti, ottimo lavoro! ^_^