† Deus et Virgo †
di Rozenberry

28/08/12, ore 15:20

Ma...
Wow...
E' la prima long che leggo su Death Note!
Ed è magnifica.
Non ci sono errori, e la lettura è fluida e scorrevole.
Di solito aspetto a leggere più capitoli ma volevo lasciarti un breve segno del mio passaggio, e ti dico che seguirò con interesse questa storia,
un saluto,
Layla_Morrigan_Aspasia.

27/05/12, ore 13:06

Wow, davvero eccezionale e ben scritto anche questo capitolo, la descrizione del Partenone l'ho apprezzata in maniera particolare, è stato veramente descritto minuziosamente e senza lasciare nulla al caso, sono sicuro che tutto potrebbe tornare utile a tempo debito, magari anche il posizionamente delle camere :-P.
Nella parte poi in cui la ragazzina non ne vuole sapere di entrare mi ha fatto anche ridere, "se non la fate smettere voi...ci penserà Kira a farlo" hehehe, radicale insomma :-).
Il regolamento lo hai veramente scritto pensando a tutto, brava brava brava, non devi assolutamente trascuralo, penso sia di vitale iportanza un "regolamento", devi sempre avere il controllo sulle vergini, anche perchè come ormai ti scrivo sempre, io se fossi Kira non arruolerei mai altre persone, forse al massimo un altra, che mi faccia da spalla, ma comunque non la coinvolgerei mai del tutto.
Che dire dell'ultima parte, a dir poco stupenda, poetica, enigmatica, mi ha lasciato senza fiato.
Hai in effetti sollevato una riflessione non da poco, per Kira è lecito o no far compiere tali sacrifici a delle regazzine?, personalmente non saprei rispondere, anche se penso che senz'altro, con un tale potere tra le mane, un altra strada ci deve essere :-).

Complimenti ancora quindi Hikari, sei sempre in grado di farmi restare incollato allo schermo hihi :-P, ottimo lavoro continua così.

Un abbraccio, Khira.

20/05/12, ore 17:53

M-ma...
*Rimane a fissare lo schermo con aria ebete, indicando con l'indice le parole*
Tu, ragazza mia... TU SEI UN GENIO!
Di tutte le possibilità, questa non solo mi sembra la più incredibile, ma anche la più plausibile.
Insomma, avevo pensato, ad un certo punto, che i bambini fossero i figli di Shiiko, ma poi avevo liquidato l'idea immediatamente, pensando che fosse impossibile: insomma, Shiiko già aveva mostrato più volte il suo disprezzo per quelle sue coetanee un po'... di facili costumi, e in più, chi sarebbe stato il padre? Quindi mi ero lambiccata il cervello, ma non avevo trovato nulla...
E poi BAM!
Arriva Ryuuk, che ora amo più che mai, con questa improvvisa rivelazione: posso solo immaginare come si evolveranno le cose da ora in poi! Il parto della econda Vergine non solo porterà il culto di Kira al culmine, ma darà una posizione di rilievo a Shiiko, in quanto madre dei "figli di Kira" (e madre di Kira. E madre dell'acerrimo nemico di Kira. Senza contare che, in realtà, adesso lei è anche Kira). E voglio proprio vedere come ci rimarrà Near alla rivelazione! Per quanto insopportabilmente geniale, non può prevedere una tale svolta dei fatti - inizia il tuo declino, nano bianco. E tra poco arriva pure la tua morte, è_é
Ci sono due punti, in particolare, che mi sono piaciuti; quando Shiiko pensa di riportare in vita la povera Misa (anche se così lei, probabilmente, si sarebbe ritrovata innamorata di suo fratello gemello. Ma, dopotutto, noi siamo esperte di incest, non è vero?♥) e quando Shiiko pensa " lo allontanerei dalla morte e potrà ritornare a vivere sotto la mia protezione e suo padre sarà lui stesso." Anche se, devo dirlo, hai reso tutti i pensieri e le emozioni di Shiiko (il brivido di eccitazione, la paura del destino che la attende dopo la morte, la pena che prova per la povera Misa...) perfettamente!
Però, povero Re: ormai Shiiko non lo calcola proprio più - anche se dubito che il Dna dei figli di Shiiko sarà di un qualsiasi Dio della Morte; come minimo sarà del Re in persona!
Ho giusto una piccola piccola domanda da fare: il Re ha detto che si riparlerà del destino ultraterreno di Shiiko alla sua morte... quindi, tratterai anche la morte della ragazza?
E in ultimo... grazie per avermi dedicato questo capitolo! *-*
Adesso vado, aspetto con ansia il prossimo capitolo!

18/05/12, ore 22:43

Sono nuova qui, e questa è una della prime recensioni che lascio su Death Note.
Ho appena letto tutta i capitoli della tua storia, e devo dire che hai avuto un'idea davvero grandiosa nel pensare questa fanfiction!
Mi sembra così reale, così in stile Death note, che sul serio potrebbe essere il continuo di questo manga.
Inoltre Shiiko è un bel personaggio, mi ricorda Light (chissa perchè...)
Sei molto brava a scrivere, davvero, e hai anche molta fantasia.
Capisco perchè non vedevi l'ora di postare questo capitolo, quando l'ho letto sono rimasta a bocca aperta.
Far rinascere L e Kira? E poi in quel modo lì? Ma tu sei una geniaaa!
A questo punto non vedo proprio l'ora di leggere il continuo.
Spero solo che non sia Near a catturare Shiiko...insomma, io proprio non lo sopporto quel nanetto!
Ok, ora ti lascio, e ancora complimenti!
Ciaoooo!

14/05/12, ore 22:03

NON-CI-POSSO-CREDERE!!RIUUKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK SE SOLO TI VEDESSI !!!!NON IMMAGINI COSA TI FAREI, tranquillo niente cose sconce(se come no ho un paio di ideuzze che hehe "un sorrisetto malizioso/inquietante mi si dipinge in faccia")
Cara Hikari tu mi vuoi morta per attacco cardiaco vero?
Se non è Kira ad uccidermi sei te con la comparsa di Riuk
Ma prima che succeda devo dirti che la storia mi intriga e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :3
by viola97
P.S E ci credo tutti gli shinigami sono cessi ambulanti in confronto al mio tesoruccio Riuuk :)

14/05/12, ore 21:11

Sono imperdonabile. Insomma, io vedo il nuovo capitolo di "Deus et Virgo", lo leggo, mi ripropongo di recensirlo una volta che ho finito latino... e quando provo a farlo, mi accorgo che non ho recensito lo scorso capitolo T.T Imperdonabile. Imperdonabile!

Ma a parte questo... NUOVO CAPITOLO!
Allora, siccome è una vita che non mi riavvicino a DN, mi ero quasi dimenticata quanto fosse odioso il piccolo nano bianco. Così saccente, così schifosamente arrogante... Shiiko, uccidilo. C'è un antagonista, legato a Megumi, che sta aspettando di uscire dall'ombra! Aspetta solo la morte del nano candeggina! UCCIDILO!
...
No, giusto, deve conoscerne la faccia.
Per la tua morte, Near, aspetterò ancora un po'.

Frattanto, facciamo tutti un bell'applauso per la comparsa di Ryuuk, che è un gran figo - un figo con gli occhi a palla, ma pur sempre un figo. Povero Re Shinigami, completamente snobbato da Shiiko in favore di Ryuuk! Hai espresso molto bene anche i pensieri della ragazza, e l'uso del presente come tempo verbale aiuta tantissimo a far entrare il lettore nella storia - sia per quanto riguarda i suoi complessi ragionamenti mentali, sia per quanto riguarda i suoi pensieri sul mondo che la circonda.
Tuttavia è stata un po' imprudente, tanto da farsi scoprire d Near - ma vabbè, a lui basta guardare il trentasettesimo gradino di una casa in cui è stato compiuto un omicidio per risolvere un caso impossibile a tutti i comuni mortali. Quindi per me il piano di Shiiko resta sempre impeccabile!

Mi è piaciuto il modo in cui hai riassunto quasi tutta la storia di Death Note in una chiacchierata con due Shinigami, intercalando nel frattempo le reazioni di una Shiiko sconvolta: poverina, deve essere incredibile venire a scoprire che un'idol che ti piaceva ed il tuo modello da imitare erano entrambi coinvolti nel caso Kira!

Devo dire, sono rimasta insoddisfatta solo per una cosa: volevo i bambini. Volevo sapere chi diavolo sono quei due neonati che Shiiko tiene in braccio nell'introduzione - ma come faranno ad entrare lì?
Devono essere di qualche importanza anche per "KIra", oppure Shiiko non sarebbe amorevole con loro; ma come hanno fatto ad entrare nella casa?
E quali sono le famose regole non ancora svelate del Death Note?
Aaaargh, aspetto con impazienza il prossimo capitolo!
Un bacione, Hika-chan

AliYe

25/04/12, ore 19:42

Ciao vorrei chiederti di quando in quando aggiorni?
Sai mi interessa molto questa storia è troppo bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!*-*
Oh DIO!!! il re degli shinigami è uno stolker!!!e fa pure cagare come stolker !!!!!!!!c'è perlomeno mettiti di impegno no se nò non lo fai!!!!! troppo bello che lo hai messo in astinenza del corpo di Shiiko però è andata a spogliarla é_é mentre dormiva é_é é_é PERVERTITO NEGATO STOLKER ALL'ROGO!!!!!!!!!
Detto questo Bacioni!!!XDXD
viola97
(Recensione modificata il 25/04/2012 - 08:00 pm)

08/04/12, ore 12:25

Ciao Hikari.

Potrei proprio incominciare con il dire ottimo lavoro, stai riuscendo davvero a farmi appassionare alla storia.
Interessante soprattutto la quantità di gente coinvolta nella vicenda, non sarà troppo rischioso?, il tuo nemico è potente ricordalo :-P, ma sono certo che riuscirai piacevolmente a sorprendermi.
Stupenda l'entrata trionfale, degna del grande Kira sicuramente, soprattutto molto divertente la reazione più che ovvia dell'altra prescelta, mio dio chissà cosa gli farai fare alla poveretta?!, hehe, non vedo l'ora di scoprirlo.
Stai sviluppando un piano davvero intrigante, ribadisco il concetto che se fossi io il Kira della situazione, non rischierei mettendomi intorno tutta quella gente, anche se c'è da dire che tutta quella confusione in un certo senso può esserti di aiuto.
Per il momento direi proprio che tu sia inespugniabile, insomma, sei solo una prescelta giusto? :-P.
Scusa il ritardo, ora mi affretto a leggere anche il prossimo capitolo!.

Ottimo lavoro ancora, complimenti.
Khira.

05/04/12, ore 23:17

La prima recensione a me =)
Dunque, per quanto la prima parte del capitolo sia quasi di "passaggio", non è affatto noiosa: viene descritta la grande villa in cui abiteranno le tre Vergini e, cosa più importante, ci viene dato un po' del personaggio di Megumi: è ancora una bambina, e non potrebbe essere più diversa da Shiiko.
Un'altra cosa che credo sarà interessante sono le sette regole che Kira/Shiiko ha imposto: ho come l'impressione che tu non le abbia messe lì tanto per fare scena, ma perchè nei prossimi capitoli condizioneranno molto la vita di Megumi e una delle due identità di Shiiko.
La vera rivoluzione, però, arriva nella seconda parte del capitolo; ecco che viene introdotto il nuovo antagonista di Shiiko! Ho pensato ad un probabile fratello di Megumi, che un tempo è stato seguace di Kira e poi si è ricreduto... Oh, la cosa importante è che il nano candeggina Near venga sostituito al più presto. Magari, dopo essersi messo in contatto con la terza Vergine, crepa perchè... per qualche strana ragione? (<--- non sa come quell'hikikomori, che nessuno ha mai visto e di cui nessuno conosce il nome, possa essere ucciso tramite Death Note).
Oooh, non vedo l'ora che arrivi il sesto capitolo *__*
Inoltre ho riletto l'introduzione e ho notato che l'hai cambiata; resta solo da scoprire che ruolo abbiano quei due bambini e, domanda che mi tormenta, chi siano: i figli di Shiiko? Ne dubito, visto che adesso lei è una delle "Vergini di Kira", e se rimanesse incinta lo noterebbero tutte le cameriere e le guardie - e poi, chi dovrebbe essere il padre? Inoltre non mi sembra che Shiiko abbia in programma di avere figli - e quello che Shiiko vuole, lo ottiene: perciò, niente figli. Ma allora chi sono questi creaturi verso cui prova un affetto profondo? O__o
Mi scoppia la testa: getto la spugna! Aspetto i prossimi capitoli per scoprire la vera verità.
See ya!
Aly-chan ♥

03/04/12, ore 23:21

Ed AliYe urlò.

SEI TORNATAAAAAAAAAAAAA!
Aspettavo questo capitolo da... da... un sacchissimo di tempo (?).
Perdona il mio piccolo sclero, ma sono stanca morta - il mio cervellino non connette più T_T
Passando a cose più serie: si sarà fatto un po' aspettare, è vero, ma questo capitolo è meraviglioso quanto altri - Shiiko è riuscita a portare a termine la prima fase del suo piano, ma ho come l'impressione che non si aspetti minimamente un'intrusione da parte di un certo nano candeggina... attenta, Shiiko! Facciamo tutti il tifo per te! *sventola il pugno in aria*
Come sempre le riflessioni di Shiiko sono azzeccatissime - non potresti essere più lontana dal creare una Mary-sue, perchè Shiiko è umana: non si crede bellissima, non è gentilissima et dolcissima et saggissima et tuttissimamente perfettissima (se lo fosse, non avrebbe toccato il DN del re degli shinigami nemmeno per sbaglio), a volte sbaglia e si corregge immediatamente, è incredibilmente egoista... e questo me la rende particolarmente simpatica e cara! *-*
Inoltre, sarà perchè narri la storia al presente ed usi delle belle descrizioni, mi sembra quasi di vedere la scena scorrere sullo schermo, dall'arrivo della madre di Shiiko al suo lungo viaggio fino al Partenone... e, ovviamente, la scena di Near.
Che non deve farsi vedere.
Non lo odio (non del tutto), ma è impossibile non paragonarlo al vero L, contro cui combatte una battaglia già persa (oh, che proposizioni arzigogolate, le mie *_* Sarà la stanchezza). Quindi, siccome so che nemmeno tu lo puoi soffrire, attendo il momento in cui il terzo L si eclisserà.
Sono curiosa di sapere chi sia la terza vergine con cui Near si metterà in contatto!
D'aw ♥ Davvero sono la tua Kagaminecestlover preferita, Hika-chan? ♥ Grazie!
E a quanto leggo, hai già dei capitoli pronti... non vedo l'ora di leggerli!
See ya,
Ali-chan ♥
(Recensione modificata il 04/04/2012 - 09:24 am)

03/04/12, ore 21:59

Sì, lo so, sono tenera e dolce v___v
Allooooooooooooooora, passiamo alla parte in cui venero il personaggio che mi piace tanto :3

Shiiko è fantastica. è una ragazza VERA, che agisce come deve seguendo l'istinto, senza attenersi a nessun limite o confine della società e della legge.
Non dico di approvare i suoi metodi, ma lei rappresenta ciò che tutti noi avremmo fatto, per questo la adoro v.v
è stato un momento carico di tensione *^*
Arrivare alla casa come missionaria di quel dio che poi sei tu deve essere una bella avventura, direi..
La scena della mamma mi ha intristito çWç
Povera ingenua, ci è un tantino cascata çwç Ma la capisco, si è organizzata davvero bene.

Larrivo delle due vergini è stato.. trionfante ^3^
Saranno ottime Kira-messaggere (nuovo termine inventato da costei), ne sono certa.

E VOGLIO SAPERE TUTTO DI L.
SBRIGATI AD AGGIORNARE E CONTINUARE, PERCHé VOGLIO SAPERE DI PIù SU QUESTA PICCOLA ED INNOCUA LETTERINA 'L' :3

Ora ti lascio, scusa per lo schifo di recensione, ma non so che fare ._.
Troverò un hobby, giuro -.-

Saluti ^333^
Neko <3

07/02/12, ore 23:43

Onee D:
Io volevo recensire prima, te lo giuro, ma non ho potuto D:
Ora sono in Spagna, e sfrutto la connessione Spagnolese [cit.] per recensirti ùwù

Sìsì, io AMO Death Note, e la storia di un presunto Nuovo Kira mi gusta muolto *-*
è un'idea geniale, originale e perfettissima *w* Degna del tuo genio supremo, Hikari Onee-sama *^*
Sìsì, lo è  ù____________________ù

Shiiki è... diciamo un personaggio particolare ùwù
Sì, possiamo dire che è cruenta e assai cinica, diabolica ed astuta, spregiudicata e forse un po'sfruttarice di DeathNote,
ma è anche forte, decisa, tenace, intelligente, ha sangue freddo, è una grande ragazza ùwù
Sì, è complicata, ma sono convinta che la conoscerò meglio andando più avanti *w*

Non vedo l'ora che qualcuno si metta sulla strada del nuovo Kira *-*
Insomma, se saprà eguagliare la grandiosità di L, saranno dolori :3
Shiiki mi sembra una buona concorrere con Light per vari aspetti, chissà se l'antagonistabuono saprà avvicinarsi ad L?!
*w* Appunto, non vedo l'ora che la storia si sviluppi.

Sappilo, dolcezza mia, io ti seguirò anche qui :3

Ora, scusa se non analizzo di più la situazione, ma non ho tempo ^^''
e la connessione fa pena .-.
Prometto che quando tornerò (se tornerò,visto il tempo) farò recensioni degne delle tue storie :D

Neko tua <3

07/02/12, ore 22:58

Ecco il commento di Khira:

Ottimo lavoro ancora, sono proprio curioso di vedere che succede, anche se, se fossi in te, non vorrei avere tutte quelle persone intorno, almeno che non vengano manipolate con il Death Note :-P.
Davvero intrippante comunque hehe, fai uscire il prossimo capitolo prestooooo!! xD.
Comunque un degno sostituto di Kira, sicuramente è stata ottima l'idea di auto promuoversi ad "ambasciatrice" di Kira, in teoria è quasi totalmente antisgamo :-D.
Comunque voglio proprio vedere come va avanti, brava brava!.

07/02/12, ore 20:12

Ed ecco qui il piano di Shiiko!
Devo dire che mi sono stupita nel capire che sono passati solo tre giorni: la ragazzina ci sa fare, eh? merita davvero il titolo di "Nuovo Kira" u_u
Come sempre, mi sono piaciuti i suoi ragionamenti, che mostrano prima un piano buono, ma difettoso, e poi lo migliorano rendendolo a prova di bomba u_u
Anche se mi chiedo come faranno le altre due Vergini ad essere contattate da Kira, visto che Shiiko stessa è Kira.

Ed ecco che si sente la puzza di detective. perchè ho come l'impressione che Near non ci sarà (e se ci sarà, sparirà presto?)?
Shiiko, spero che tu sappia quello che fai!
...
ma tanto hai il re degli Shinigami dalla tua, di che ti preoccupi? xD
Bel lavoro, Hika-chan!
<3<3<3<3<3

03/02/12, ore 14:20

Non ho la più pallida idea di come iniziare la recensione, perciò vado dritta al punto: la storia mi piace.
Mi piace il modo chiaro e conciso in cui è scritta. Mi piace il personaggio di Shiiko, mi piace che non sia essenzialmente perfetta. Mi piace che sia cicciottella e che sappia volgere le situazioni inizialmente sfavorevoli a suo vantaggio - come ad esempio un chiletto di troppo la rende tanto simile ad una mela, o persino il fatto di essere vergine, lol.
E anche il modo in cui il Re degli Shinigami le si rivolge è tenero e lollissimo al tempo stesso: sembra tanto uno stalker alle prime armi xD
Per continuare con la sfilza di "MI piace", mi piaccioni i flash di Shiiko: i suoi piani non sono perfetti, e lei è la prima a rendersene conto. Mi piacciono i suoi ragionamenti ben ponderati, i suoi ripensamenti... mi piace il personaggio, l'ho detto.
Ora, dopo che il mondo ha saputo che Kira è tornato, che diavolo succederà?
Shiiko dovrà faticare non poco per svolgere prima il lavoro di Kira e poi quello di Sacerdotessa - e, almeno credo, un certo detective inglese dovrebbe tornare... peccato che il vero L sia morto e ora ci sia Near T_T

...
Insomma, tu ti azzardi pure a scrivere una storia così?
Osi farti adorare prima con le fic sul Kagaminecest e poi con una long su Death Note?
E allora sai che ti dico?
SARAI PUNITA!
*Mette la storia fra i preferiti*
E adesso che mi dici, eh?

Bene, dopo questo sclero vado a mangiare u_u
See ya!