Sbagliato, inopportuno e fuori luogo
di Fiery

21/06/13, ore 10:53

Dovrei studiare, invece sono qui.
Bene, Sean all'inizio mi piaceva davvero poco, per non dire che non mi piaceva affatto. È stato proprio qui, in queste puntate, però, che ha iniziato ad apparirmi sotto una luce diversa. Alla fine si sono sfruttati a vicenda, lei l'ha sfruttato per arrivare in Russia, lui l'ha sfruttata per arrivare a Nikita. Solo che si sono scottati, ovviamente. E poi sono uno più figo dell'altro, dell'attrazione sessuale repressa doveva esserci dentro per forza! Tutto ciò ha portato a... a Birkhoff che si impiccia sempre perché è una meraviglia. Però ha sempre ragione, perché lui mica è solo un cervello meccanico, lui è quello che osserva. Osserva dalle telecamere di sorveglianza, osserva tutto e capisce sempre tutto. È un hacker, una delle forme più intelligenti sulla terra e una delle forme che io amo di più.
Mi viene sempre da ridere quando penso che nella 3x22 ha detto a Ryan e Alex che non gli sono mai piaciuti, però gli piacciono sì, altrimenti non avrebbe fatto questo e non avrebbe fatto nient'altro. Non si può sempre collaborare con gente che non si sopporta. Si può stare agli ordini di qualcuno che non si sopporta (praticamente sempre, nella vita), ma per collaborare ci vuole almeno un minimo di simpatia.
E come sono finita a parlare di Birkhoff in una one shot su Alex e Sean? Beh, questi erano bei tempi andati, però sono d'accordo che le tre parole più azzeccate in quel contesto fossero proprio "sbagliato, inopportuno e fuori luogo"... in quel momento.
Tanti complimenti, mi è piaciuta molto! :)

12/03/12, ore 13:32

C'è un non so che di virtuoso nel modo in cui l'autrice approfondisce questa storia. Anche se lei ammette che i personaggi di Nikita non le appartengono, trovo questo racconto, scritto con garbo e rispettoso delle caratteristiche proprie dei personaggi originali. Cosa sempre difficile da fare.
E' uno one shot, per cui non credo che ci saranno ulteriori aggiornamenti.

04/02/12, ore 17:42

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAW! :')
Quando ho finito di leggere non ho potuto fare altro che sorridere come un'emerita deficiente a sognare ancora un po' questo bacio Salex che (purtroppo) ancora dovrò aspettare per vedere in un qualche episodio di Nikita T_T ho appena finito di  vedere l'episodio 2x13 e sono rimasta a bocca asciutta per quanto riguarda le sene Sean/Alex, ma vabbè :/
Birkhoff ** deliziosamente IC, è stato un piacere leggere di lui! Adoro la chimica che c'è tra lui e Alex, e in questa oneshot l'ho ritrovata tutta *u* poi ohhhh Sean çuç mio meraviglioso Sean! Anche lui con un IC perfetto.
E' così carino che voglia cercare di convincere Alex che lui tiene a lei! Ma poi, povera Alex! D: Ci credo che non riesce a portare avanti un discorso come quello, voglio dire, c'è pur sempre Sean Pierce mezzo nudo davanti a lei! Mi pare ovvio che i suoi ormoni abbiamo cominciato a ballare il cha-cha-cha! *u*
Complimenti, una oneshot davvero davvero carina, come non speravo di trovarne nel fandom italiano di Nikita <3
Un bacio,
Eff.

29/01/12, ore 18:23

Io-tu-cioè- INSOMMA!
Non aspettarti coerenza o intelligenza.
Oddio si era dimenticato di non avere una maglia su. Oddio, Alex, ma dovevi proprio dargli dei vestiti?
Io comunque amo Birkhoff. Birkhoff e i pinguini. Voglio regalare a Birk dei peluche a forma di pinguino per il compleanno!
E alla cosa delle galline ho creduto di essermi persa un pezzo e ci ho pure ragionato un pochino prima di andare avanti.
Sono più fail di Alex.
Tra l'altro la maglia di Michael starà parecchio aderente a Sean. *ormoni: ATTIVI. Facoltà mentali: DISATTIVATE*
E boh, sono troppo carini. E Sean che prende un po' in mano la situazione e si semi-dichiara mi manda nel pallone.
Quanto sono belli.
E che lui abbia usato le stesse parole che aveva pensato lei ♥
Però è solo ora. Non va bene, ora. Quindi dopo potrete strapparvi i vestiti di dosso e farmi tanto, tanto felice.
Io ti voglio bene, Mary, ecco.
Oddio, Sean quanto seibbello.

27/01/12, ore 22:37

Ma che dolcezza *O*
Sean ha questo suo carattere stoico e militaresco che lo rende un amore, perché dietro le apparenze da uomo d'armi c'è un ragazzo sensibile e onesto, sinceramente affezionato ad Alex. E lei, che fatica tanto a fidarsi del prossimo, deve assolutamente superare quel "tradimento" per capire quanto Sean tenga a lei.
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui li hai fatti interagire, ho trovato tutto molto verosimile e ben contestualizzato. Alex, poi, è di un IC spaventoso! E Birkhoff, oddio, Birkhoff xDDD #Likeaboss come sempre, il suo nome è una garanzia. Povero nerd, gli tocca pure fare da cupido XD
Sono proprio contenta che tu abbia cominciato a scrivere su Nikita, e l'abbia fatto scrivendo di un pairing di cui ancora si parla poco. In fondo, dopo aver visto Sean nudo e legato a una sedia per un intero episodio, ci voleva una sana prosecuzione come questa!