Please don't wake me up
di tikei_chan

12/03/12, ore 21:11

PRIMO POSTO:

“Please don’t wake me up. I’m on the road to paradise” di tikei_chan

* Grammatica e lessico: 14.15/15 (-0.5; -0.25?

La grammatica è quasi perfetta, a parte per alcuni errorini. Il lessico che hai usato è molto vasto, e le parole sono ricercate, affinchè si adattino perfettamente a quello che vuoi dire. Davvero brava! Qui di seguito ti riporto gli errori (due) di cui ti parlavo prima.

Appena ebbe ricevuto il cuscino, accomodatasi meglio nel (sul) sedile, inevitabilmente la sua mente tornò indietro alle notti precedenti.

Riprendo a camminare, (;) presto, però, la fonte del rumore si rivela:

* Stile: 10/10

Il tuo stile è veramente molto intrigante. Sono rimasta con gli occhi incollati al computer per tutto il tempo. Sei divertente e delicata, sentimentale allo stesso tempo. Giuro: adoro il tuo stile!

* Caratterizzazione personaggi: 10/10

Goffa, insicura, a tratti ironica, dolce, coraggiosa e impaurita allo stesso tempo...sì, direi proprio che stiamo parlando di Isabella Swan!

* Originalità: 10/10

Se non è originale la tua storia, veramente non so cosa può essere originale! La tua idea è veramente ottima. Sono senza parole. Edward a rappresentare il leone, gli altri fratelli Cullen a rappresentare i gatti...Per non parlare poi dell’incontro nell’aula di biologia. L’iniziale aggressività che si trasforma in adorazione totale... . Fattelo dire: tu sei un genio!

* Titolo: 5/5

Titolo splendido e molto adatto alla storia. Non avresti potuto scegliere titolo migliore.

* Trama: 10/10

La trama è sviluppata perfettamente; tutto segue un filo logico ben stabilito e molto chiaro per il lettore.

* Inserimento canzone: 10/10

Non solo la canzone è inserita molto correttamente, tu sei stata anche molto originale ad adattare la storia alle parole del testo! Sono molto sorpresa, e meravigliata, da come tu abbia deciso di ispirarti alla canzone!

*Attinenza al tema “destinazione paradiso”: 10/10

Anche in questo caso mi ha colpito la tua originalità: avendo io indetto questo contest nel fandom di twilight, a quasi tutti verrebbe in mente di trattare il tema “destinazione paradiso” con la trasformazione in vampiro, ma ovviamente tu fai eccezione! La tua scelta, comunque, si addice molto a quello che io avevo chiesto: senza dubbio, per Bella Forks diventerà un po’ come il suo paradiso, o meglio, un certo abitante di Forks diventerà il suo pezzo di paradiso personale...Nessuno può contestare sul fatto che volente o nolente Edward Cullen è paradisiaco!

* Gradimento personale: 15/15

Cosa potevo darti se non il punteggio pieno? Io adoro incondizionatamente questa storia. Mi ha catturato dalla prima frese fino a farmi arrivare con gli occhi a cuoricino all’ultima. Non c’è che dire...il mio è stato un colpo di fulmine. Il tuo brio nel raccontare i sogni alquanto bizzarri di Bella mi è piaciuto veramente tantissimo. Complimenti! Hai scritto una storia fantastica!

PER UN TOTALE DI: 94.15/95

........
Primo posto super meritato, ne sono profondamente convinta! Un bacione, Kami (=

28/01/12, ore 20:07

bella questa one-shot...
mi è piaciuta molta la metafora del leone!!