You saved me
di RobTwili

17/01/20, ore 08:20

Ciao, confesso che non so neanche da dove partire per esprimere il mio amore per questa storia. L'ho scoperta anni fa e da allora, di tanto in tanto continuo a venire su EFP per rileggerla. Ormai le tue parole sono diventate un porto sicuro per me, quando sono triste, confusa oppure ho semplicemente voglia di evadere dal mondo reale apro questo sito ed inizio a cercare "You Saved Me". È raro che un libro mi prenda così tanto, ma sono davvero innamorata dei protagonisti, delle ambientazioni e della trama. Sono sotto un treno per il tuo modo di scrivere e fare provare emozioni al lettore che dopo anni - ANNI! - continua a ricordare. Mi è sembrato giusto lasciare un mio pensiero e farti sapere quanto il tuo modo di scrivere mi abbia colpita. Complimenti e grazie per aver condiviso il tuo talento con noi.

27/10/19, ore 20:15

Ciao, è la terza volta che leggo la tua storia a distanza di anni, ed ogni volta mi commuovo, sperando che il finale cambi. E, ovviamente, ciò non succede e piango come una bambina. Questa storia per quanto possa essere bella, ironica e divertente e anche drammatica, straziante, ti spezza il cuore quando la leggi. La storia tra Ryan e Alexis, per quanto sia stata breve, in quel lasso di tempo si sono amati, si sono innamorati senza rendersene conto ed è questo a renderla unica, perfetta ma allo stesso tempo triste.
Detto ciò, ti faccio i miei complimenti per come l'hai scritta (soprattutto le note a fine capitolo) e spero di leggere un'altra storia che mi farà commuovere. :*

10/12/17, ore 11:29

Ehilà,salve ^^ Recensisco solo quest'ultimo capitolo ma sappi che ho letto la storia tutta d'un fiato!
Non sono il tipo di persona che ama leggere racconti lunghi(sia per la quantità di capitoli che per la vera e propria lunghezza di ognuno di questi)ma questa é stata un'eccezione perché meritava di essere letto!
Continuo col dire che ho amato tutti i personaggi(eccetto Butterfly;avrei volentieri contribuito alla rottura del suo naso,ahahaha)e che in più occasioni mi sono divertita leggendo le battute degli Eagles.
Non so se hai sentito le mie urla di gioia quando Ryan raggiunge Alexis e la bacia...quanto avrò sclerato?Bah,misteri irrisolvibili...
Ho soltanto una domanda:PERCHÉ??Perché quella terribile sorte è accaduta a Dollar,Aria e il loro bambino??PERCHÉ???Perché poi è toccato anche a Ryan???PERCHÉ?? ç_ç Ci sono rimasta malissimo e credo di avere ancora qualcosa nell'occhio *sob*
Comunque sia,ho amato la tua storia,la tua narrazione e mi congratulo con te perché sei stata davvero brava!
Ora ti lascio,a presto ^^

06/01/17, ore 23:33

Eccomi qui,di nuovo! credo proprio che servisse un capitolo così, di passaggio. Era necessario, come hai detto tu, per illustrare i personaggi e, per noi lettori, per capirli meglio. Dollar, Brandon e Ryan sono stati un po' maleducati ad entrare in casa di Alexis senza chiedere il permesso (c'erano anche gli altri con loro? mi smbra di sì, ma non me lo ricordo XD). Comunque, non solo un po' maleducati, un po' tanto, per la verità. Non è un comportamento civile, questo; ma visto che sono deii teppisti, immagino che non sappiano molto beneche cosa significa la parola "ducazione". All'inizio questo loro comportamento me li aveva fatti risultare antipatici; e ancora prima, quando Alexis aveva sentito quelle voci e quei colpi alla porta, credevo che fosse qualcun altro del condominio che voleva fare del male, magari qualcuno che l'aveva vista entrare lì. Sono staa però sollevata nel sapere che si tattava di Ryane i suoi amici.
Per il resto sì, è vero, poi sono stati gentili e questo li ha fatti rientrare di nuovo tra le mie simpatie, quindi tranquilla, non ho assolutamente niente contro di loro, anzi. :)
Alexis ha ragione a pensare che sembrano tutti legati in maniera molto forte, come se fossro fratelli. E' la stessa riflessione che avrei voluto fare io, se non l'avesse detto lei. In ogni caso, posso aggiungere che credo che questo loro legame sia qualcosa di bellissimo.
Ryan è duro, vero e poi non mi è piaciuto molto il fatto che spesso abbia preso in giro la ragazza, però alla fine l'ha aiutata. Insomma, si capiva che voleva aiutarla anche pr la questione del lavoro, nonostante non l'avrebbe mai ammesso. Ci ha pensato Brandon per lui. Inoltre sono stati anche gentili dandole da mangiare.
Mi è piaciuto molto il passaggio nelqule Alexis ha detto che sotto le loro cicatrici vede qualcos'altro, qualcosa di molto più profondo. In pratica, è come se avesse capito che i ragazzi non sono solo dei teppisti, ma che sanno anche essere gentili e umani, che oltre la rabbia e le risse che forse combattono, anzi ch sicuramente fanno (altrimenti non si spiegherebbe il loro stato) sanno anche dimostrarsi molto diversi, diversi in positivo.
Mi è piaciuto inoltre il finale del capitolo:
"Erano i miei vicini, pronti a prestarmi un chilo di zucchero quando ne avevo bisogno, o a indicarmi la strada più corta per arrivare a Trafalgar Square.
Sì, senza dubbio il nostro rapporto sarebbe stato quello."
L'ho apprezzato perché in questo modo Alexis fa capire che ora conosce qualcuno e questo la fa sentire più sicura.
Inoltre, non essendo mai stata a New York e sapendopochissime cose sul Bronx, ti ringrazio tantissimo per le note e le informazioni che hai messo alla fine del capitolo. Mi hanno aiutata molto ad ambientarmi con la mente in questa storia.
Inoltre è una bella cosa che tu descriva molto le voci dei personaggi. io sono una ragazza non vedente e, nella realtà e nella vita di utti i giorni, presto attenzione alle voci delle persone perchè sono le prime cose su cui mibaso per capirle e conoscerle; e quando questo viene descritto bene nelle storie, come in questo caso, ne sono davvero felice prché ciò miaiuta a figuarmi meglio i personaggi.
A domani allora, farò di tutto per passare!
crazy lion

06/01/17, ore 23:01

Ciao, ho trovato questa storia d qualche giorno e, dopo averla messa nelle seguite, ho deciso di cominciare a leggerla.
Mi ha catturata fin dalla trama. Alexis sembra una ragazza molto dolce e simpatica e di certo non si sarebbe aspettata che il suo arrivo a New York sarebbe stato così traumatico e drammatico (eirei che questi due aggettivi calzano a pennello con quanto successo). Già il fatto che i suoi non l'avessero capita, che non abbiano compreso come mai non è riuscita a finire gli studi e a laurearsi, dev'essere stato molto difficile pr lei e penso che non l'abbia ancora accettato. In più, se appena arrivata ha un'"accoglienza"del genere... beh, direi che nella sua vita, forse, Alexis non ha mai avuto una serata peggiore.
Il mprimo gruppo di ragazzi è stato verament terrificante. Già da quando si erano messi a ridere avevo capito che c'era qualcosa che non andava, ma non immaginavo che sarebbero arrivati a picchiarla. Cosa c'entra lei se Ryan e il suo gruppo sonocontro di loro? Povera! :( Comunque, ti devo fare i miei complimenti perché sei riuscita a descrivere benissimo quella scena di violenza non solo con i fatti, ma spiegando anche le emozioni della protagonista, in particolare la sua paura e facendola provare al lettore (o almeno, questo è quanto ho provato io).
Ryan, per quanto ora sia duro e sì, in effetti faccia un po' paur anche a me, non solo ad Alexis, non sembra male. Almeno lui, Dollar e gli altri del gruppo l'hanno aiutata, salvata dgli altri teppisti, non sembrano cattivi a differenza dei precedenti, anche se è innegabile checomunque conducano una vita sregolata e fatta di violenza, di paura e di lotte tra bande.
Mi dispiace he Alexis ora stia così male. La risata che ha fatto dopo essere caduta dalla sedia, unita poi a quel pianto è stata una specie di crisi isterica data da tutta la tensione ch aveva provato fino a poco prima; e posso solo immaginre quanto si sia sentita uno schifo, io probabilmente nella sua situazione sarei stata molto peggio.
In ogni caso, sono curiosissima di sapere quello che succederà in futuro, quindi passoal prossimo capitolo. Spero di riuscire a passare una volta al giorno, nonostante gli esami che sto preparando all'università.
A presto, dunque. Tra poco recensirò anche il secondo capitolo e, se la storia continuerà a piacermi, lo farò con tutti. Promesso!
crazy lion (mi chiamo Giulia, in realtà)

03/12/16, ore 19:20

Avrei tante cose da dirti, ma non trovo le parole per spiegarti cosa mi hai trasmesso con questa storia.
Quindi semplicemente ti dico grazie, grazie davvero.

16/08/16, ore 23:26

Ciao.. Ho scoperto la tua storia solo qualche giorno fa e me ne sono innamorata. Perdonami se non ho recensito ogni singolo capitolo, ma solitamente mi dedico tutto all'ultimo.
Il tuo modo di scrivere è molto bello, semplice, diretto al punto ma che lascia ai lettori la capacità di immaginarsi i personaggi e le scene nel modo più soggettivo possibile, ed è una cosa che adoro particolarmente.
Dopodiché volevo dirti che la storia mi è piaciuta tantissimo, soprattutto perchè anch'io credo nei finali diversi dal "vissero per sempre felici e contenti", perché la vita non è così, almeno per la maggior parte delle persone.
Certo, non posso mentire dicendo che non avrei adorato un finale più felice, o almeno qualche altro momento che descrivesse il rapporto, o la nascita del sentimento tra Ryan e Lexie. Ma come ho già detto: il destino è un bastardo che ti lascia l'amaro in bocca.
Comunque volevo fortemente ringraziarti per la tua storia.. andrò a curiosare sul tuo profilo per vedere se ne hai scritte altre ancora.
Non smettere mai.

menta

10/08/16, ore 18:11

Sto piangendo come una bambina in questo momento e non sono una persona emotiva.
La tua storia é qualcosa di stupendo, ogni farse che leggevo mi trasmetteva emozioni diverse.
All'inizio ero molto scettica,ma mi sono subito ricreduta.
Un'altra storia aggiunta ai preferiti!

05/06/16, ore 17:48

Sto piangendo come una bambina mi è sembrato di vivere i suoi dolori sofferenze di Alexis ... un bellissimo racconto il migliore del sito .... quando è morto ho pianto per 5 minuti buoni ... spero che tu continui ha fare racconti così ... x chi legge vivesse in prima persona la storia... come ho fatto io... Davvero Complimenti...

05/06/16, ore 16:43

Ci sono rimasta male che mi sono messa ha piangere :(

03/02/16, ore 09:46

Ho letto e finito tutta la storia in pochi giorni.... Ho letto l'epilogo stanotte! Sono rimasta talmente sconvolta dagli ultimi eventi, che davvero non credevo fosse reale.... Speravo in un finale che "risolvesse" relativamente i problemi. Invece no, era tutto vero. Erano tutti morti. Aria, dollar... E Ryan. Scusami ma come hai potuto uccidere Ryan così?! T_T
È stata una cosa terribile!
Comunque... Sei davvero brava a scrivere ;)

19/10/15, ore 15:09

Bello ma non pensavo di avere tante lacime super sconvolgente e personaggi intensi😍😥

08/09/15, ore 08:14

allora. ho scoperto questa storia nel primo pomeriggio, ho iniziato a leggerla dopo cena e ho finito alle TRE di notte piangendo come una fontana. e questo non mi è successo mai, dico: MAI con una storia trovata su questo sito.
ammetto all'inizio di averla presa un po' male, ché mi sembrava la copia di west side story, ma poi mi sono accorta che non c'entrava proprio per niente col musical, e sono andata avanti con la lettura. capitolo dopo capitolo, fino alla fine. fino all'ultimo che mi ha spezzato il cuore. perché non è giusto, non è giusto che ryan e alexis si debbano perdere così! ci ho rimuginato così a lungo che quattro ore di sonno mi sono bastate. e si, sono un po' testa di cazzo perché alle dieci e mezzo ho un esame da dare al conservatorio. COMUNQUE. tanto ho fatto e tanto ho detto che stanotte ho sognato che ryan si salvava e finalmente lui e lentiggini si accorgevano di quanto irrimediabilmente siano (fossero..) attratti l'uno dall'altra.
vorrei scrivere tante altre cose, e commentare ogni singolo personaggio, ma ora devo tornar a ripassare qualcosa.
grazie di avermi fatto provare delle emozioni sincere, proprio come quando leggo un Kerouac o un Baricco, che non so perché riescono sempre a scuotermi dentro.
grazie.

12/07/15, ore 17:00

Rob, sei ufficialmente nominata la persona più sadica secondo millennio. Come puoi torturare il mio fragile spirito in questo modo? Io ti odio ma ti adoro.
Odio questa fanfiction, che mi ha fatto versare un fiume di lacrime. Ma la adoro, perché... perché sì. Che ti ha fatto di male Alexis? Perché Ryan? Avevi a disposizione Brandon, i gemelli e HAI SCELTO RYAN CAZZO!
E il bello è che non posso farti nulla, visto che Sick è ancora vivo!
In ogni caso, quando ho letto la parola "Morto." mi sono rifutata di leggere il seguito. Sia del capitolo che le POV, soprattutto quelle di Dollar.

Insomma, leggere You saved me è stata una dolce tortura, come mangiare il cioccolato sapendo che sei a dieta (cosa purtroppo vera, nel mio caso).
Dopo la morte di Dollar, mi sono detta:
"Peggio di così non può andare."
Col cavolo.
Adesso leggo l'epilogo e vedo se ucciderti o meno. Lo so, avevo detto che mi sarei fermata a "Morto." ma il mio motto è: "Finisci quello che hai cominciato!" o "Ricomincia quello che non hai finito."
Quindi, alla prossima e sappi che ti odio con tutto il cuore.
Con affetto,
Tex_Lilyth

12/07/15, ore 14:54

Dire che hai fatto smuovere qualcosa dentro di me è un eufemismo. Maledizione, ho pianto per mezz'ora. Io AMAVO Doll. Era il mio preferito in assoluto.
Rob, ti giuro, ti giuro che se mi fai morire Sick, rimpiangerai di essere nata. Ammazza chi vuoi, tanto ormai Doll non c'è più, ma LASCIA IN PACE Sick.
Dunque.
Per la prima volta ho una domanda da farti e ti pregherei di rispondere: sei la creatrice di Doll, quindi conosci i suoi pensieri. Se Doll avesse avuto la possibilità, come Achille, di scegliere fra morire giovane e stare per un po' accanto ad Aria, al bimbo e a Ryan e agli altri oppure morire vecchio, magari amare e sposare un'altra donna, senza però fare la conoscenza degli Eagles, cosa avrebbe scelto?
Io penso che avrebbe scelto la prima opzione. È più... Dollaresca. Poi, non so, magari si sarebbe detto:
"Morire a sedici anni? No, grazie, preferisco rinunciare ad Aria e trovare un'altra donna."
Dimmi tu.