Something that'll haunt me when you're not around
di Ai_Sellie

29/04/13, ore 17:47

Mi è piaciuta molto... c'è qualche imprecisione, tipo le ore "diurne", che sono quelle del giorno, e non della notte... però ti faccio tutti i miei complimenti. Questa storia è, in una parola, profonda. E' breve, ma ci sono un sacco di elementi ed emozioni. E... la nuova quiete che quasi spaventa Hiccup, abituato ai rumori della guerra, mi ha ispirata per un piccolo fumetto che ho disegnato per mio figlio... bravissima, se scriverai ancora, sarò qui a leggerti.

15/07/12, ore 22:52

Si, la guerra è finita, e ora tutti i vichinghi sono disoccupati XD
Scherzi a parte, la storia è davvero bellissima: Hic e Sdentato si stanno in realtà ancora conoscendo, e la loro amicizia non fa altro che crescere. Non potrebbe essere altrimenti!
Hic che ora ha capito se i draghi sentono gli sbalzi di temperatura, mentre Sdentato che non capisce bene la sorpresa dell' essere umano che lo ha fatto entrare in questo nuovo mondo di pace... entrambi sono tanto dolci, e mostrare un momento della loro crescita sia come singoli che come coppia di amici è stata un'idea fantastica! E non hai fatto solo questo, perchè c'è anche la felicità nel realizzare che non ci sarà più bisogno di combattere e mostrare chi non si è per essere accettati dagli altri (o mangiati, nel caso di Sdentato XD). O meglio, non troppo più del solito... Come hai inserito tu stessa, non è bello farsi trovare fuori dal letto nel bel mezzo della notte a quell'età, anche se hai salvato il mondo dei vichinghi e quello dei draghi... e hai, appunto, un drago come guardia del corpo personale XD Ha pur sempre un padre, anche se non è apprensivo :)
Povero Hic che cade nell'acqua gelida XD
Complimenti, sei stata davvero brava, e anche molto sensibile. Scrivi bene e riesci a catturare sia l'attenzione che il cuore del lettore. :) Spero ne scriverai ancora, soprattutto su Dragon Trainer, che ce ne sono pochine! :)
Laura.

17/05/12, ore 10:47

Ricordo di aver letto questa storia ai tempi della Maritombola, sbirciando per caso nella masterlist provvisoria, e di averla apprezzata molto già allora. Non so se all'epoca ti avevo espresso o meno il mio apprezzamento, ma vale comunque la pena di riportarti (o di esprimerti degnamente) anche qui la mia opinione. :)
L'atmosfera tranquilla che si respira a inizio storia, contrapposta a quell'attimo di smarrimento presente alla fine del racconto, è davvero ben resa e molto piacevole sia da leggere che da immaginare; il passaggio repentino tra i due stati d'animo di Hiccup è improvviso ma per niente precipitoso. Mi è piaciuto molto l'Hiccup che hai descritto qui, ma ho letteralmente amato anche Sdentato. Lui è adorabile, nel film così come qui. Awww çwç
Il titolo che hai scelto per la storia, poi, è assolutamente perfetto! Non conosco questa canzone, ma la cercherò sicuramente per ascoltarla almeno una volta! :D
Il mio commento è assolutamente positivo! :D Anch'io, come ha già detto Talpy, vorrei leggere altre tue storie su questo fandom, visto che riesci a renderlo così bene *_*
(Recensione modificata il 17/05/2012 - 10:48 am)

28/03/12, ore 23:59

Davvero un piccolo gioiello questa fic :)
Ho trovato molto realistico il mondo in cui Hiccup ha reagito al rombo -non bisogna scordare che la sua è stata una vita di guerra, certi istinti non si possono eliminare da un giorno all'altro- e mi è piaciuto moltissimo come hai delineato il rapporto tra i due.
Brava davvero, spero di leggere altre tue fic sul fandom :)