Certo che sta succedendo dentro la nostra testa. Ma perché diavolo dovrebbe voler dire che non è vero?
di _Atram_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
22/01/17, ore 08:31

Sto cercando di riprendermi dalla lettura di questa fanfiction. È incredibile. Non so neanche cosa dire perché di solito sono così selettiva che mi piacciono pochissime delle fanfiction che leggo e solo in rari casi lascio recensioni, ma qui avevo bisogno di lasciarne una. Sei stata bravissima, davvero. La trama è sviluppata alla perfezione e soprattutto mi è piaciuto il modo in cui sei riuscita ad incastrare lo svolgimento della guerra magica e la pubblicazione dei libri: quando ho letto l'ipotesi di Kathleen sul "potere a lui sconosciuto" e su quale amore abbia contribuito alla vittoria di Harry ero esaltata, oltre che commossa. Un po' come quando il protagonista della Storia infinita si rende conto di fare parte anche lui della storia... insomma, meraviglioso. Poi ho amato particolarmente il modo in cui hai descritto le reazioni di ognuno davanti ai libri e ai film e, naturalmente, il momento in cui Ron scopre dell'esistenza delle fanfiction! La fine merita una menzione speciale: mentre leggevo ho intuito dove stavi andando a parare e ho sperato intensamente che fosse quello che pensavo, perché adoro il metaromanzo e i finali incatenati in questo modo, ma mi sembrava troppo perfetto, anche rispetto ai miei gusti, perché l'avessi scritto davvero. Quindi complimenti!

12/07/15, ore 04:21

questo capitolo mi ha fatto davvero venire i brividi: avevo deciso di andare a King's Cross il primo settembre 2017, ma il racconto di _Atram_ ha dato a questo viaggio, che fino ad allora vedevo quasi esclusivamente come un "pellegrinaggio" fatto di nostalgia e di rimpianti, una allegria nuova, colore magico inaspettato. Grazie _Atram_ mi hai regalato una giornata in cui mi guarderò attorno e cercherò il vero Harry, oltre il palco...

04/07/15, ore 18:10

aaaaaaaah! Potrei gettare lo stesso urlo di Ron nell'ultimo capitolo. Io ti adoro, la tua storia è stupenda, degna di J. K. Rowling per come tutto s'incastra alla perfezione. Sono sbalordita. Tu mi hai prospettato un mondo in cui il grandissimo sogno che sia tutto vero è finalmente realizzato ed ha anche una perfetta spiegazione logica e al tempo stesso grondante magia e mistero. E il finale mi ha davvero fatto venire i brividi (ti assicuro, non di freddo, perché dove mi trovo si CREPA di caldo), è l'apice della perfezione, sento di potermi perdere nel vortice che hai creato. Non so quanto tempo sia passato da quando hai pubblicato questa storia, spero che ti accprgerai di questa recensione perché meriti di sapere quanto l'ho apprezzata (benché io in fondo non sia nessuno, ma so che uno scrittore vive anche della gioia dei suoi lettori. Tant'è che, pensavo,sarebbe bello se Jo potesse leggere questa storia...) Peraltro , avevo avuto anch'io l voglia di scrivere una storia in cui i libri sono veri , anche se a scoprirlo sarebbero stati tre Nati Babbani che poi avrebbero interferito per svariate ragioni e svariate trame altrui a loro ignote. Un mio problema è sempre stato quello di trovare una ragione per cui i maghi non fossero mai venuti a conoscenza dei libri e adesso non solo mi ritrovo con uma soluzione perfetta, ma sono anche impossibilitata ad usarla perché non vorrei mai rubati l'idea! Però è una sfida che affronterò volentieri, se mai avrò il tempo di mettermi seriamente a scrivere (Sto finendo il primo anno di medicina, mi sembra molto difficile trovare questo tempo. Anche se forse potrebbe esser uno stimolo a usare meglio il mio tempo... Perlomeno i primi anni , perché poi veramente credo che non avrò più tempo).

Cmq scusami per queste informazioni extra, non so perché ne ho parlato, forse perché sei una scrittrice eppure non sei così lontana da non poter leggere le speranze di una ragazza che un tempo aspirava a diventare scrittrice. Ti ringrazio per aver scritto questa storia, mi sembra una pietra miliare nel mondo delle ff su HP, e grazie se sei arrivata a leggere queste mie elucubrazioni senza pensare "cosa vuole da me questa pazza?" In bocca al lupo per tutto!

02/11/13, ore 01:00

Ciao! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato. L'ho trovata emozionante, in alcuni momenti ho avuto la pelle d'oca e in altri mi sono anche commossa. Che dire? Credo che noi tutti fan, in fondo, ma nemmeno neanche tanto, ci crediamo o almeno speriamo. Ho ripreso in mano i libri di Harry Potter di recente, e le pagine mi catturano sempre di più, non faccio che piangere quando muore Sirius, Silente, Fred, Remus e Tonks. Insomma, la tua storia mi è piaciuta .... Alla fine mi hai convinta: Jo è una discendente dei Tre Fratelli. Bacio, Angel

28/10/13, ore 16:23

Questa fan fiction è particolare, magica per conto suo.
E' così incredibilmente possibile e plausibile che penso che tutti dovrebbero leggerla anche solo per riflettere un attimo sulle possibilità che apre.
Risponde a una domanda, la mia preferita in assoluto nel mondo di Harry Potter, la citazione che amo di più: "Certo che sta succedendo nella tua testa, Harry, ma perché diavolo dovrebbe voler dire che non è vero?". Ho adorato il momento in cui Silente lo ha detto a Harry. Ho adorato il fatto che con una frase sola l'autrice fosse riuscita a farmi sentire così magica rispetto a un momento prima.
E con questa ff la magia è completa.
Con questa storia (che tra l'altro è scritta bene, escludendo dei piccoli errori di battitura, perciò è piacevole da leggere anche a prescindere dal suo contenuto) mi sono sentita di nuovo legata al mondo magico e a tutti gli altri fan di HP nel mondo.
Mi so sbracciando in una lode non molto pratica, ma posso provare a fare di meglio.
Senza spoiler per la storia, basta anticipare un attimo la prima scena.
1°settembre 2017. Io ci sarò a King's Cross. Spero che davvero si organizzerà un raduno mondiale, il più grande, quello di "19 anni dopo".
E quindi Harry come farà a portare James e Albus a scuola??
Ecco che si comincia! Il vero Harry che noi tutti conosciamo che ci becca a festeggiare un'opera di fantasia a lui dedicata disturbando l'accesso al binario 9e3/4.
Un'idea che è così fica che secondo me la Rowling in persona dovrebbe leggerla, sul serio. Si divertirebbe anche lei. Penso che le farebbe piacere. E penso che farebbe piacere a un sacco di gente, per questo segnalo la storia da inserire tra le "scelte". In verità non ho controllato se ne fa già parte, e spero di non disturbare facendo qualcosa di non necessario.
Ma la storia mi ha colpito così tanto che secondo me davvero meriterebbe quel posto, e anche tanti altri! Di sicuro sarà tra le mie preferite.
I personaggi sono ben delineati e nessuno va fuori carattere, il che è un piacevole cambiamento. Ogni singola data e ogni riferimento sono così incredibilmente coincidenti che quasi quasi ci credo anche io.
Aspetterò il 2017 per fare un salto a King's Cross e beccare Harry sul serio! Però io intendo riconoscerlo. ;)

28/10/13, ore 16:10

Ah, eccomi qua. Trovata e letta tutta in un giorno, ovviamente.
Io divoro righe, ma tu le prepari davvero bene.
Questa storia è stata adorabile dall'inizio alla fine. Non ero certa di dove avresti potuto portarla, e ecco che mi sorprendi con un finale perfetto.
Sono incredibilmente felice che tu abbia voluto rispondere a quella domanda.
"Perché dovrebbe voler dire che non è vero?".
E adesso grazie a te è un po' più reale di prima. Ne sono davvero felice, e anche se so che non l'hai scritta per me, te ne sono grata personalmente!
Ho potuto ridere e sperare ancora un po'. Fa male non avere Harry da aspettare, le fanfiction possono aiutare a vivere ancora un po' di magia. Ma mentre alcune sono terribili e affatto verosimili, questa adesso la porto davvero con me. Adoro la veromiglianza! E la tua storia ne è piena.
Sei riuscita a far collimare tutte le date! Insisto sul fatto che la Rowling si divertirebbe a vedere quando "le coincidenze non esistano".
Grazie ancora per una storia così riuscita!
Spero di leggere tante altre cose scritte da te.

28/10/13, ore 13:25

Che capitolo stupendo. Meravigliosa anche la frase conclusiva.
Mi sa che sui film la pensiamo allo stesso modo, io potrei essere persino più severa. E la colonna sonora è adorabile, sono felice che a Harry sia piaciuta. Così come sono felice che a Ginny non sia piaciuta la sua versione cinematografica. E Ron che si arrabbia per il balletto! XD
Io al cinema stavo imprecando nemmeno tanto a bassa voce, ma è perché sono cattiva.

Non vedo l'ora di scoprire come la Rowilng abbia fatto a scrivere i romanzi dal punto di vista di Harry, perciò vado a leggere ancora.
P.S. La figlia di Cho è tanto carina.

28/10/13, ore 13:08

Ahahahah! La Dramione, roba da pazzi! XD
Ron che si sconvolge è adorabile.
Mi sta piacendo ancora tanto, mi interrompo di nuovo nella lettura solo perché tanto stavo ridendo di gusto. :)
Comunque nel frattempo ho indagato e visto che la storia ha quasi due anni. Spero che tu ti accorga comunque delle recensioni, so che fanno sempre piacere.
Recensendo in modo appena più appropriato, mi piace come scrivi. La storia si legge bene, è scorrevole, comunque intima. Mi piacciono i tuoi personaggi, sono molto vicini a quelli reali.
E sono ancora convinta che la Rowling dovrebbe leggerla, giusto per ridere un po' anche lei...secondo me le farebbe piacere un'idea del genere.

28/10/13, ore 12:34

Magari si può intuire quel che penso di questa tua storia se comincio in modo molto diretto e sincero: detesto dovermi fermare per scrivere una recenesione! XD
Ma te la devo, perché sono arrivata al terzo capitolo come se niente fosse, bevendomi ogni riga.
Perciò, passando a un complimento meno coerente, wow! E poi...che idea splendida, davvero! Non vedo l'ora di farlo quel raduno del 2017...
E vorrei che ci fosse un modo per far leggere la ff alla Rowling! Magari si potrebbe fare davvero.
Be', mi sono fermata fin troppo, ho una fan fiction da leggere! XD
Vado, poi forse riuscirò a fermarmi per scrivere di nuovo quanto adori l'idea e i suoi sviluppi. Spero che tu mi sorprenda un sacco!
(P.S. Non ho nemmeno visto quando è stata pubblicata la ff, l'ho solo letta per via di un consiglio, un ottimo consiglio. Magari sono passati anni e non fai più caso alle recensioni, magari è nuovissima e ti farà piacere leggere un commento positivo. Comunque grazie, c'è bisogno spesso di trovare qualcosa di così bello per poter always amare HP)

24/07/13, ore 22:08

ciao, sempre io eh, beh quindi c'è un caos pazzesco ovunque,alla Tana, al Ministero. ahahahah Daniel con più classe non me lo aspettavo e sinceramente neanche che Harry ammettesse di essere un po', come dire, inferiore!! continua così, ti seguo sempre, baci

24/07/13, ore 21:54

ciao, questa storia è molto originale, dico davvero!!!!! Non ci avrei mai pensato!!! (o forse si?) Comunque sia scrivi molto bene,in modo scorrevole e piacevole da leggere. Continuerò a leggere con ansia. Baci

17/07/13, ore 19:31

ho letto la tua storia tutta d'un fiato, e.... sarà dura convincermi che non andrà così.
penso continuerò a pensare che tu sia una veggente, e che tu già sappia cos'accadra fra quattro anni quando non riconoscerò harry potter a king's cross.
bella, bella, bellissima, mi sono anche commossa... e un po' ho saltato sulla sedia, quando si pensava di far dimenticare al mondo di harry potter... come? no! no, harry è parte di tutti noi.
è meravigliosa, splendida, stupenda, mirabolante, se ci fosse una bandierina più verde di quella per la recensione positiva te ne assegnerei una dozzina.
*applausi scroscianti*

18/06/13, ore 22:13

“Spero che abbia fatto ridere tanto anche i babbani. È così che avrebbe voluto essere ricordato.”

Ti dico solo che ho trattenuto le lacrime a stento. Miseriaccia :)

21/04/13, ore 13:06

Ciao!!Ieri ho scoperto questa storia,e non ho potuto fare a meno di leggerla tutta.E' bellissima,scorrevole,ricca di descrizioni e dialoghi,verosimile,intrigante e tutto ciò che un buon libro dovesse essere.Mi è piaciuta moltissimo,spero di leggere altre tue storie così,Dubhe01.

02/12/12, ore 22:29

Ed eccoci all'ultimo, agognatissimo capitolo, al quale io giungo con mesi, mesi e ancora mesi di ritardo. Ma poco importa, perché è una storia così bella che merita di perdurare.

Mi congratulo per l'ennesima volta per la sapienza dimostrata nell'amministrare i fatti e le svolte che supponi potrebbero essersi verificati nel Mondo Magico, a vent'anni dagli avvenimenti di cui noi siamo informati: affidare a Hermione un distaccamento appositamente creato per le relazioni con i Babbani è un'ottima idea, e questo è dimostrato dalle innovazioni che Hermione stessa propone a Hogwarts per le lezioni di Babbanologia. Sensibilizzare per aiutare l'integrazione dei due mondi. Ottimo proposito, e pienamente 'da Hermione'.

L'idea delle fanfiction, anticipata qualche capitolo fa da quella sfortunata commessa dramionista, di per sé è divertente, ma non originalissima. Ma la chiusura - ancora una volta - circolare e la "fanfiction-ception" della TUA storia nella storia... è un tocco di classe, la ciliegina sulla torta, lo svolazzo finale della firma... il... boh, il bacio della buonanotte, se vogliamo ^v^

Non posso che complimentarmi con te ancora una volta e ringraziarti per questo splendido omaggio alla saga che ha cambiato la vita a tanti di noi.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]