Harry Potter e la robusta eterosessualità
di suni

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/02/24, ore 14:53

La conosco a memoria? Sì.
Continuo a rileggerla quando voglio sorridere e avere un guizzo al cuore? Ovvio.

06/10/16, ore 02:44

la più bella Drarry che io abbia mai letto complimenti.
I personaggi sono perfettamente IC e ho assolutamente adorato il Draco, le battutine sarcastiche, mi sembra proprio di aver ritrovato dei vecchi amici (sicuramente hai fatto un lavoro diecimila volte più accurato e preiso di quelli di TCC).

22/08/16, ore 13:43

Storia meravigliosa, divertente e mai banale! Il tuo stile di scrittura, poi, è totalmente accordato, descrivendo le vicende in modo puntuale ma senza appesantirle. Il personaggio di Theo è geniale, davvero, per non parlare della questione della robustezza, esilarante dall'inizio alla fine!
Insomma, complimenti per l'ottimo lavoro!

26/06/15, ore 12:40

Ho letto questa storia varie volte e mi è sempre piaciuta moltissimo, ogni volta mi ha fatto ridere, emozionare, mi ha coinvolto, non mi ha mai annoiato o lasciato indifferente. Già il titolo è geniale e divertentissimo, la storia è interessante, brillante e con quel pizzico di umorismo che rende tutto ancora più piacevole. Sai scrivere molto bene, in modo fluido e particolareggiato, che ho apprezzato davvero. Una cosa che mi è piaciuta tantissimo è che hai infilato riferimenti al passato di Draco ed Harry che li ha visti vicini, come se avessi costruito una linea temporale di eventi... e infine ci hai aggiunto gli ultimi fatti (cioè quelli narrati in questo racconto), che sono l’unica degna conclusione possibile di questa linea temporale. Ho letto tante storie su Draco ed Harry, alcune molto belle, ma questa è stata l’unica che finalmente ha raccontato la loro storia d'amore in un modo che trovo perfettamente coerente con il libro o comunque con quello che il libro mi aveva fatto immaginare. Se dovesse esistere un universo parallelo in cui questi due personaggi si mettono insieme, credo sarebbe questo. Comunque a prescindere da queste considerazioni, la storia è divertente, con un’introspezione davvero accurata, gli eventi non sono mai forzati, ma si sviluppano e proseguono in modo realistico e naturale. Uno degli elementi che ho apprezzato è che è una one shot lunga, perché così c'è tutto il tempo necessario per costruire la trama, senza dover andare di fretta o rallentare. Ho anche apprezzato molto come hai trattato l'argomento dell'omofobia. I miei complimenti per questa storia meravigliosa!

09/10/14, ore 22:07

Amo questa fic, l'ho letta tutta d'un fiato e credo di poter affermare che è una delle più belle storie che io abbia mai letto e la Drarry più bella. Complimenti, l'ho apprezzata davvero tanto, come ho apprezzato il tuo modo di scrivere!

24/06/14, ore 16:59

Meravigliosa mi sembra estremamente riduttiva, ho adorato il connubio di vari generi: un po di thriller l'aggressione, il romanticismo ma sopratutto simpaticissima storia, ero scompisciata dalle risate, sopratutto per i battibecchi tra i due protagonisti... La frase finale “Ho altri robusti progetti per l’avvenire,” ha dichiarato sibillino il Salvatore del mondo magico. è il giusto coronamento di un splendidissima storia.
Ciao da una tua stra mega fan Alessandra

06/05/14, ore 18:28

Ciao! E' una delle prime Drarry che leggo (sono troppo affezionata alla coppia Hermione/Draco)e devo dire che mi è piaciuta moltissimo! Non è per nulla banale o scontata.
Una delle figure che ho preferito (oltre a Draco, che a dirla tutta è rappresentato benissimo) è quella di Theo,che rappresenta un po' la chiave di lettura di entrambi i suoi amici " robustamente omosessuali" :)
Ho adorato la parte dei flashback di Hogwarts (ottenuti attraverso le foto), mentre leggevo immaginavo le scene e gli sguardi che Harry e Draco si scambiavano senza rendersene conto: nella tua storia c'è un' ombra di ingenuità che mi ha incuriosita fin da subito.
Grazie per avermi fatto apprezzare questa coppia che non mi era poi tanto familiare ;)

19/01/14, ore 03:24

Sono assolutamente estasiata! Considera che sono quasi le 3.30 e non dovrei essere in piedi, ma non riuscivo a smettere di leggere: è così magnifica questa fic!
MI sono persa in sorrisini entusiastici per tutta la lettura, e ho amato letteralmente il modo in cui sei riuscita a rendere Harry e Draco sempre gli stessi ma comunque così diversi.
Insomma, complimenti! Mi farai andare a dormire con il sorriso stampato in faccia :D

18/01/14, ore 15:34

Lessi questa fanfiction un pomeriggio di qualche anno fa. Ero convinta di averla inserita tra le preferite/seguite/ricordate, e invece no. Non la trovai più.
Fortunatamente qualcuno me l'ha linkata per sbaglio e adesso sono qui.
Beh, che dire? A distanza di anni la trovo forse più robustamente bella di prima.
E non solo perché è divertentissima e ben scritta ma anche perché, nonostante il pairing possa creare qualche difficoltà, i tuoi personaggi sono credibili. Si comportano e parlano proprio come Draco Malfoy ed Harry Potter.
E Merlino sa quanto è difficile trovare una fanfiction con personaggi IC in questi tempi di crisi.
Questo è il mio modesto parere.
Spero scriverai ancora su questa coppia, anche se ho visto che le tue ultime storie risalgono a due anni fa.
La speranza è l'ultima a morire. Complimenti per la fanfiction e ci vediamo alla prossima!
Bacibaci
                               Yle

26/06/13, ore 12:57

Ti stimo! No, sul serio. All'inizio ero scettica, da brava moralista che scuoierebbe vivo chiunque osi fare a me una cosa del genere xD Diciamo che per le prime venti righe mi sono immedesimata in Ginny dimenticandomi di odiarla v.v Ovviamente subito dopo il paiolo mi sono ricordata esattamente perché odiavo la piattola e tutte le ragioni per cui pensavo che Harry sarebbe dovuto finire con Draco o con Voldermort xD Comunque "robustamente eterosessuale" mi piace un sacco, dimmi ti prego dove l'hai trovata. Ho amato profondamente la scena del bar, quando Harry iniziava a sputacchiare (ridacchia) e anche quella dopo, quando dimostra intelligentemente di aver passato la notte a pensarci a un tiro di sputo dal suo matrimonio. Etero, come no. E le foto! Mi sembrava di vederle; ottima descrizione davvero :) Quando poi sono rimasti soli in ospedale mi è quasi scoppiato il cuore in petto, che teneri! Draco mi è sembrato così fragile e Harry mi ha trasmesso una tale sensazione di impotenza e inadeguatezza... Comunque il modo in cui ha squadrato ben bene Astoria -la sua "rivale"- mi ha fruttato qualche risata xD
Poi...beh come non amare la loro bevuta che era condannata sin da subito a dimostrare la loro robusta omosessualità? Leggevo e pensavo "Povero pirla, tempo qualche ora e ti ritrovi i con le mutande calate" e infatti...
Comunque hai reso benissimo l'intesa tra i due e anche il profondo desiderio che provano l'uno per l'altro...senza neanche arrivare a scrivere la lemon! Ma sei fantastica!
La parte finale mi ha mandato direttamente in fase moe (fiorellini che sbucano intorno a me, gioia inesplicabile...) per poi farmi ridere malvagiamente alle spese della piattola, che ha fatto una ben mesta figura in questa storia.
Ottimo lavoro insomma! Per me è stato un piacere leggerla!
Bacioni, MissyMary

07/04/13, ore 00:18

Non è una delle coppie che solitamente leggo, ma dato che era una one-shoy mi ci sono fermata. Che dire se non che mi hai fatto ridere tantissimo? Ci sono certi scambi di battute, per non parlare poi di come hai gestito la scena al pub, i dialoghi tra Theo, Harry e Malfoy.
Complimenti, un lavoro ben riuscito!

17/02/13, ore 01:42

Da dove cominciare questa recensione?
Beh, potrei iniziare con l'annunciare che questa è una delle più belle fic che io abbia mai letto...
Ok, piuttosto banale..:D
Seriamente: l'ho trovata stre-pi-to-sa.
Coinvolgente, divertente, mi hai tenuta attaccata allo schermo per ore, mi hai strappato molte risate e soprattutto mi complimento con te per la tua fantasia: è una storia veramente molto originale!
Ho amato il fatto che tu non sia andata, per così dire, dritta al punto, ma sei partita da mooolto lontano, descrivendo la quotidianità di Harry e poi il suo incontro casuale con Draco... la storia dello scandalo al Profeta è stata veramente esilarante! Per non parlare della loro sbronza e beh, del finale coi fiocchi..:D
Il titolo mi ha fatto anche morire dal ridere!
Ho trovato Draco dolcissimo e Harry, beh è proprio lui! Un matto da legare senza dubbio, testa di rapa ma anche il mio personaggio preferito di sempre :) l'hai dipinto con maestria!
Ancora complimenti, davvero. Ho scoperto una brava autrice di Drarry e, credimi, sono molto rare.
Andrò a leggere qualche altra tua storia al più presto!
Un abbraccio,

ArmoniaDiVento

30/06/12, ore 14:11

e qui parte un applauso... non amo le Drarry, non perchè abbia qualcosa contro ma di solito non riescono a colpirmi, ma questa ha battuto persino la coppia Scorpius - Albus, che io amo...
Effettivamente Harry e Draco hanno passato così tanto tempo a perseguitarsi che entrambi non avrebbero mai avuto tempo per altro...
ok non c'è molto da dire se non che va tra le preferite :)

Sono passati tre anni. Tre anni in cui ho girovagato nel mondo delle fanfiction senza sosta e sono rimasta vittima di una fattura! Ebbene sì, sono diventata una Drarrista senza possibilità di salvezza. xD Questa recensione mi ha fatto ridere, perché, ormai, sono talmente innamorata delle Drarry da non ricordare che, invece, c'era un tempo in cui preferivo altre ship (Albus Severus e Scorpius?! Andiamo, tutti sanno che Scorpius sta con James Sirius!).
Questa storia, ora che l'ho riletta, è anche più bella di prima.
Non amo che Harry abbia tradito Ginny, ma adoro come si sente quando è con Draco e mi fa impazzire l'edizione speciale della Gazzetta del profeta con tutte le loro foto.
Diciamo che due più robustamente omosessuali di loro non si potevano trovare xD
(Recensione modificata il 10/10/2015 - 06:20 pm)

20/06/12, ore 17:46

Lo ammetto, ho adorato questa Fan Fiction con tutto il cuore. Forse perchè è la prima volta che immagino, leggo Draco a letto con Harry e nonostante sia al limiti del ridicolo ed è totalmente esilarante, mi è piaciuta parecchio.
Forse è un po' lunga e leggerla tutta d'un fiato e un po' "faticoso" ma ne vale veramente la pena!
Questa storia finisce senza ombra di dubbio tra i preferiti.
Beh, ragazza (o ragazzo, ma penso che tu sia una ragazza) ti faccio i miei più grandi complimenti perchè oltre a essermi piaciuta la trama mi è piaciuto anche il tuo modo di scrivere e mi è piaciuto il fatto che tu sia riuscita a trasmettermi dell'emozioni.
Beh, di nuovo congratulazioni.
Luce

22/05/12, ore 16:47

Cara autrice,
trovo che la tua one-shot sia veramente fatta bene. Nel senso che è scritta bene e affronta con assoluta delicatezza un tema a volte un po’ spinoso come quello della libertà nelle scelte sussuali. Pur nell’improbabilità della situazione trovo che i due protagonisti non siano stati snaturalizzati. Di Harry riconosco il suo senso della giustizia, la sua indecisione nell’esternare i propri sentimenti e la sua istintività, di Draco la sua pungente ironia e la sua fragilità.
Ti ringrazio per la lettura e ti rinnovo i miei complimenti.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]