Le infinite conseguenze di una serata insolita (ovvero come fu che Remus Lupin mandò al diavolo Sirius Black, James Potter e Peter Minus)
di Sophie Hatter

27/06/12, ore 00:37

Ok, sono qua alle 00.29 a fare la recensione..non eccessivamente tardi forse, ma considerando che domani dovrei svegliarmi piuttosto presto per mettermi a studiare..beh, allora forse è un pochino tardi xD
Fino ad ora non avevo mai letto una slash. Posso dire che almeno la prima mi è piaciuta taaaanto :3 Li ho trovati estremamente dolci, Sirius e Lupin. Mi piace molto come li hai realizzati per questa ff e, anche se è ovvio che va leggermente in contrasto su alcune cose con l'originale, hai fatto un buon lavoro! Mi sono anche divertita molto a vedere loro due in queste vesti, per non parlare di James! Mi fa tenerezza il fatto che lui non faccia domande riguardo la faccenda, cerca solo di stare vicino al suo migliore amico, di non farlo sentire un'idiota per essersi comportato in quel modo. Non lo giudica, ma si limita a fare in modo tale che l'amico non si senta solo.
E la scena dove Marla scopre tutta la faccenda..insomma non ho potuto fare a meno di ridere pensando all'imbarazzo!

Baci, LeviosaSun

08/02/12, ore 23:48

Beh ma complimentoni!
Una vera chicca questa storia! :) Mi piace un sacco, davvero! :) Sono sbalordita da come questo tuo cambiamento nella storia sia assolutamente verosimile, per nulla banale, ne scontato!
Hai fatto un ottimo lavoro secondo me! :) Mi sono piaciuti un sacco i tuoi Remus e Sirius, trovo che siano caratterizzati molto bene!
Toglimi una curiosità: mi è sembrato di capire che Remus non avesse legato molto con Sirius dato il suo (evidente verso la fine...) interesse per il moro! Giusto? è tutto qui o c'è sotto qualcosa d' altro? :p
Complimenti davvero!

Nimue89

02/02/12, ore 17:04

Ciao Sophie :)
piacere di conoscerti, io sono Latis :)
Volevo farti i miei complimenti per questa tenerissima one-shot. Remus/Sirius è uno dei pairing che preferisco....sono così dolci insieme, così...complementari!! Anche in questo tuo "stravolgimento" degli eventi, li vedo proprio bene insieme *-* come sono pucciosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! xD
Ti rinnovo ancora i miei complimenti, per la scrittura e lo stile piacevole, corretto e scorrevole. Non mi hai annoiato in nessun momento e sono rimasta appiccicata allo schermo per tutto il tempo.....li adoro *-*
Spero che avrai voglia di scrivere ancora di questo pairing.
Ancora tantissimi complimenti!! :)

Un bacio. Latis.

01/02/12, ore 21:04

Fff, posso dire che questo Remus mi piace più dell'originale? Uouo, Remus il duro che batte locali con la sua giacca di pelle (che non mi ricordo se mi sono inventata io o se c'era davvero, ma che direi fa atmosfera) e rimorchia qua e là :P
Per non parlare dell'Erba allucinogena, che decisamente non mi aspettavo!! E che nella mia testa funziona un po' come l'Erba Pipa del Signore degli Anelli...OVVIO.
"In genere, dell’odio di qualcuno verso di lui si faceva soltanto beffe, se non addirittura vanto" --> Deeeecisamente Sirius <3
"Mentre Sirius fissava orgogliosamente un punto sulla parete, infuriato per essersi impulsivamente esposto così tanto" --> Ecco, questo è il momento in cui avrei abbracciato Sirius stringendolo forte <3
" (...) divenne invece un pensiero felice, tanto da poter essere utilizzato per un Incanto Patronus" --> Qui invece è quando sono ormai completamente sciolta e ho gli occhi a forma di cuoricino :P
Awwwwwwwwwwwww <3_<3

01/02/12, ore 20:14

Che dire...non avresti potuto trovare una figuraccia migliore, specialmente calcolando che i protagonisti sono i Malandrini, che di solito sono immuni all'imbarazzo!
La tua storia mi ha subito attirata: possiedi uno stile pregiato ma allo stesso tempo intriso di una comicità disarmante(che io ti invidio molto, tra l'altroXD) che rende la lettura spiritosa e scorrevole fin dall'inizio.
Ho trovato azzeccatissimi i caratteri dei Maldrini, dal nostro Sirius, spavaldo e incosciente(e allo stesso tempo un po' più...sentimentaleXD) a quel Remus un po' più cupo. Devo dire che mi ha incuriosito moltissimo la figura di Marla: dovresti scrivere ancora su di lei!
Una storia originale e piacevole, precisa e molto interessante...complimenti per il podio!
LaLa

01/02/12, ore 17:12

Ma che originale questa What if, complimenti per la fantasia! Mi è piaciuta molto, davvero. Innanzi tutto sarebbe bellissimo per Remus se sul serio avesse vissuto la sua licantropia in maniera così, quasi spensierata, poi l'idea dei locali per licantropi mi ha fatto sorridere, mi sono venuti in mente i locali per gay...
No, a parte questo, la gaffe fatta da Sirius e James nel parlare della sua avventura con Remus proprio dietro alla ragazza di quest'ultimo è spettacolare. Come tutto il resto che ne è seguito.
In fin dei conti mi pare di capire che Sirius si sentisse così a disagio con Remus perchè in realtà provava qualcosa per lui ma non se ne rendeva conto. Invece mi spiace che non hai fatto trasparire quasi per nulla i pensieri di Remus al riguardo, anche se dal finale direi che anche lui fosse piuttosto preso.
Io adoro quei due insieme, per cui non posso fare a meno di immaginare che ora diventeranno una coppia e saranno tanto felici ;-) Per quello che potrà durare, purtroppo...
Brava, quindi e se ti viene l'irrefrenabile impulso di scrivere delle Wolfstar, assecondalo, mi raccomando!
Alla prossima ^.^

01/02/12, ore 13:39

Eeeeccomi!
Lo so, ho già espresso il mio parere da Giudicia, ma ci terrei ad esprimere anche quello da Lily recensitrice!
Già sai che non amo le Remus/Sirius, non ce li vedo insieme u.u
Ma, naturalmente, tu riesci a rendere tutto più piacevole da leggere, come d'altronde puoi vedere dal giudizio del gradimento personale che ti ho dato (4/5) ^^
Ovviamente le figure di baccalà di Sirius sono sempre mitiche, e ci terrei a dirti grazie per aver portato a termine la "missione Contest". Ti dico così perchè, in tutto, avevamo sette partecipanti se non di più, e tu sei stata una delle poche a consegnare. Ed io lo reputo anche una questione di rispetto, come già precisato nel discorsetto pre-risultati.
Beh, che altro aggiungere? Bravissima, come sempre, quasi nessun errore grammaticale ed affiliati.
Brava!
Un bacio, Lily ^^

01/02/12, ore 13:28

Bene, premetto che non ho mai letto una Sirius/Remus.
Sì, lo so, dovrei vergognarmi, ma sono una novellina che ci posso fare; ho sempre pensato che non mi sarebbero piaciute, poiché pendo letteralmente da quello che ha scritto la Rowling. Pensavo che se avessi letto qualcosa di diverso avrei cambiato la visione che ho di questi due personaggi.
-Molto tradizionalista- direbbe mia sorella.
Tu me li hai fatti conoscere e non hai "sporcato" la storia originale né i personaggi, mentre invece molte ff sembrano quasi parlare di altri caratteri. Voglio dire, potrei inserire perfettamente questa shot nel romanzo senza sentirla di intralcio o fuori luogo. Con questo racconto mi hai fatto pensare a due soluzioni:
- Sirius e Remus sono diventati amici per la pelle e non hanno mai più avuto "rapporti di altri generi".
- Sirius e Remus stavano insieme in segreto. Alla morte del primo, il licantropo ha trovato un rifugio, un nuovo amore, o come si preferisce, in Tonks, seppur ricordando sempre il suo amico.
Non mi è mai capitato di pensare a due conclusioni, sul serio. Direi che è una cosa alquanto positiva.
Credo che mi farò un giretto nel tuo profilo e inizierò a leggere un po' più su questi due Malandrini (adoro il quartetto in modo quasi imbarazzante).
Un bacio, a presto :)