La coscienza
di Miss BloodyFangs

27/03/12, ore 11:38

Bellissima! Davvero notevole,l'argomento e come lo hai sviluppato! Mi piace che nel suo Dolore neanche l'amore per la figlia possa salvarla. E' realistico e non sdolcinato. Complimenti!

26/02/12, ore 16:25

Wow. Sono senza fiato, sono arrivata alla fine della storia con un nodo alla gola. E' bella, geniale come idea, ma allo stesso tempo struggente.
Ti fa riflettere, ti fa pensare, ti mette davanti a due sensazioni estremamente forti che si possono provare nella vita : l'amore per una cosa pura, piccola,
meravigliosa come una bambino (Celia), e la disperazione per un abbandono, la paura di non farcela che ne segue, la depressione.
Credo che in entrambe le situazioni si possa fare riferimento alla coscienza, spesso unico appiglio, unica ancora di salvezza. Bisogna volerlo però, altrimenti
anche la coscienza ci dirà addio, ci lascerà soli ad affrontare tutto. Mi ha trasmesso tanto, sento di aver imparato qualcosa e ne sono felice.
Ti faccio i miei complimenti, questa storia finisce nelle ricordate. Ti mando un bacio, alla prossima :)

15/02/12, ore 17:15

Molto particolare questa storia. Un colloquio di questa donna con la propria coscienza. Non è da tutti aprirsi alla propria mente, almeno per me non è così facile. Mi sento molto dispiaciuta sia per la bambina che, poverina, non sà cosa affligge sua madre e sia per la madre stessa che non si sente abbastanza forte da andare avanti. Molto triste ed è scritta bene. Complimenti, un bacio

15/02/12, ore 16:11

"Di solito, la seconda ipotesi, implica la morte."
Leggendo questa frase ho sperato che non fosse realmente cosi, che si può scapparre restando in vita ...
Lo sperato per Celia, perchè non restasse senza mamma, lo sperato per un finale diverso ... è dire che sapevo che era una storia triste! :'-(
alle volte mi faccio prendere dalle storie come se fossero racconti di vita reali ...
Sei riuscita a far trapelare i sentimenti della mamma, la sua paura.
I miei complimenti!

11/02/12, ore 19:16

E' una storia molto bella e che a parer mio fa’ pensare molto. E' la storia di una donna, una mamma precisamente, che è arrivata a un punto difficile della sua vita. Talmente difficile che vuole morire. E’ triste l’idea di una madre con una figlia piccola, che non vuole più vivere, ma tristemente rispecchia molto alcuni fatti reali.
Per il resto è scritta molto bene.
(Recensione modificata il 11/02/2012 - 07:31 pm)