Due cuori e una melanzana
di GurenSuzuki

16/06/12, ore 23:55

Ora, non voglio esprimere giudizi su questa cosa ma... ti prego, voglio solo sapre come diavolo ti è venuta in mente sta cosa della melanzana, ti prego, dimmelo o non ci dormirò più suXDD è una cosa simpatica davvero! E il titolo è buffo!

03/02/12, ore 00:42

Chiedo scusa per il ritardo ^^
Vedo che sei già diventata popolare con queste melanzane, chi lo avrebbe detto che un ortaggio avrebbe potuto far tanto ^^

La trovo una storia - anzi, proprio una graziosa "slice of life" - molto carina, "sfumata" (nel senso... come un quadro impressionista, dai contorni non ben definiti, eppure vividi) e.... come dire :/... piena di ovatta. Non ho in mente un'immagine migliore al momento, ma l'ovatta mi fa venire in mente un qualcosa di morbido, bianco, protettivo, caldo e innocuo. Forse un pò quello che cerca il tuo protagonista :) almeno, io l'ho vista così!
All'inizio mi sono sentita piuttosto triste e nostalgica (proprio come lui!), ti dirò, ero anche pronta ad arrendermi alla sua apatia... ma poi sono inasepttatamente spuntate le melanzane ^^! mi hanno rinvigorita, hanno risvegliato l'ottimista incallita che è in me... e anche se non hai dato un finale preciso a queste tue righe, bé, io ne voglio vedere uno positivo :)
Mi ha fatto molto piacere leggere tanta malinconia... ma anche tanti bellissimi sentimenti positivi... trasposti in questo modo tenero, delicato, eppure incisivo, mi ha fatto proprio sorridere ^^

02/02/12, ore 21:37

Salve!
Oddio, mi hai lasciata senza parole XD
Dal titolo mi aspettavo una cosa un po' demenziale a dire il vero, ma ero così curiosa di sapere cosa ci fosse qui dentro che alla fine non ho resistito ed ho letto. Almeno le note iniziali mi avevano preparata un po'...
Comunque sappi che questo tuo lavoro è magnifico, ti penetra fino ad entrare definitivamente in te, anche se non si può dire che finisca male continui a sentire un certo disagio anche quando finisci, eppure la dolcezza che permea le ultime righe è in grado di guarire questo tipo di percezione.
Magnifica, non saprei come definirla se non con questo stupido aggettivo che mi sembra continui però a sminuirla.
Mi hai colpita. Molto.
Grazie per questa shot.
Face

02/02/12, ore 18:03

Mi sento giusto un pelino tirata in causa dalla recensione qui sotto xD
Non avrei voluto cominciare una recensione (dei, sono secoli che non ne scrivo é.è) così, quanto con un CRISTO SANTO QUANTO AMORE È QUESTA SHOT, ma non ho potuto non notare la frecciatina della moglie qua sotto xD
CRISTO SANTO QUANTO AMORE QUESTA SHOT. (è la seconda volta che scrivo "crista" invece che cristo ò.o)
È adorabile. La amo, me la sposerei da quanto dolce è *^*
Brutto cattivo Miyavi è.é (sto regredendo, sono così sfasata che comincio a parlare come i poppanti xD)

Ti voglio bene e scusa la recensione-culo che ti ho fatto é.è
Ti voglio tanto bene <3
Mya

01/02/12, ore 21:16

... Miyavi fa sempre lo stronzo. E' da Sekai Wa Mawaru che lo fa XD
Poveraccio, ormai ha preso questo ruolo e non lo molla, un pò come Norman Reedus che deve sempre fare il figaccione hot-tempered.
Ma io, Norman Reedus, lo adoro.
E adoro anche Miyavi.
E te. E come scrivi.
Pensa quindi come posso considerare questa fic.
E' bella, bella perchè spazia nei meandri dell'amicizia, del volerci essere l'uno per l'altro senza che ci debba essere un prezzo o un premio, il solo volersi occupare di qualcuno che sta male, qualcuno cui teniamo. E' bella.
Volevo leggerla prima di andare a nanna, ma non importa, così ho la scusa per leggerla più volte :D (sì perchè sono talmente stalker con le fic che mi piacciono che finisco per auto-giudicarmi malata XD).
Braverrima. Ti voglio bene bimba <3

01/02/12, ore 20:45

No, va be'.
Io ti adoro, ti a d o r o.
Perché sì, mi aspettavo una cosa demenziale, e invece m'è arrivato qualcosa di meglio.
Ora, tralasciando la forte ilarità che suscita in me il titolo, devo dire che, alla fine, trovo che la situazione si rifletta bene (grazie alla melanzana. AHAHAHAHAHA, sembra così stupido da dire, ma sono seria, eh!)
Intendo dire che tutta la demenzialità che Aiji fa emergere nel preparare delle melanzane per colazione, la vedo un po' come una dimostrazione a maya che va bene essere sclerati e tutto il resto, quasi come un implorarlo di tornare a essere lui quello pazzo tra i due.
Le cose idiote lasciamole agli esperti *indica il Kingu*, Aiji. Non fanno per te *scuote la testa con aria grave*
In più, mi è stata molto più d'aiuto che qualche risata regalata, perché mi trovo in un periodo un po' così e mi ha fatto capire che, in fin dei conti, la parte più difficile è lo sblocco iniziale, ma dopo quello va tutto in discesa.
Ecco, una cosa non ho capito: l'ultima frase. Cioé, io ci vedo qualcosa di estremamente porno, ma non vorrei essere io la deviata che ha cannato tutto, lol.
Mi è piaciutissima, da morire. A questa fic non manca una cosa che sia una, sono seria. E tu sei una meraviglia di figlia perché sei riuscita a scrivere qualcosa di toccante pur inserendoci una melanzana. (Ad un certo punto mi sono immaginata Shinji che suonava una chitanzana *sìsì* AHAHAHAHAHAHAHAHA)
I miei complimenti, sei l'orglio della mamma ♥
Un bacione,

made.